Roma si prepara a sfidare l’Olimpia Milano: ecco i volti che costruiranno la nuova società

Il ritorno di Roma nel grande basket è il tema della Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Andiamo a leggere

Roma sfida Olimpia Milano

Il ritorno di Roma nel grande basket è il tema della Gazzetta dello Sport oggi in edicola: «Il sogno di Roma: arrivano gli americani, pronto il ritorno in A. Tra i soci Doncic e Nowitzki».

Tra i temi chiave dell’articolo a firma Mario Canfora e Giuseppe Nigro, si parla di una cordata che: «si è presentata alle istituzioni cestistiche con l’accordo nero su bianco di un precontratto per l’acquisto del diritto di Cremona, la cui salvezza (a +10 dall’ultima) appare ormai prossima».

Il riferimento principale sarebbe Donnie Nelson, dal 2002 al 2021 dirigente di riferimento dei Dallas Mavericks e figlio del grande Don Nelson. Donnie avrebbe nella cordata, come investitori, anche Dirk Nowitzki e Luka Doncic.

Nel gruppo di lavoro poi troviamo Roberto Carmenati e Rimantas Kaukenas. La squadra giocherebbe al palaEuro in attesa della fine dei lavori di copertura del Foro Italico (metà 2027).

Nella prossima stagione la squadra giocherà in LBA, in attesa dell’arrivo di NBA Europe che, come confermato dalla stessa Gazzetta, potrebbe slittare di un anno. Nuovo appuntamento chiave fissato per il weekend dello All Star Game di Los Angeles, dove la NBA avrebbe fissato un altro appuntamento con le figure interessate all’affare.

Nessun aggiornamento particolare su Milano, dove Olimpia Milano e Milan vengono sempre disegnate come in fase di valutazione.

3 thoughts on “Roma si prepara a sfidare l’Olimpia Milano: ecco i volti che costruiranno la nuova società

  1. io mi preoccuperei dei soldi di milano, via cancar sostituito da sestina che e’ sparito e via totè………tagli e basta, poi c’e’ chi prede hayes e chi vorrebbe blindare ellis.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Next Post

Olimpia Milano, il "mese della morte" è alle porte. Tra EuroLeague e Coppa Italia si definisce l'ambizione

Il match con Dubai, quindi la Coppa Italia e altre tre sfide chiave in EuroLeague. Per Olimpia Milano inizia un mese in cui si dirà molto, se non quasi tutto
Olimpia Milano post Brescia

Iscriviti