Olimpia Milano sconfortante: il Baskonia domina senza alcuna resistenza

L’Olimpia Milano alza bandiera bianca in EuroLeague anche contro il Baskonia, che dal suo canto fa sempre canestro. Difesa milanese che fatica tremendamente su Howard ed in generale in un primo tempo in cui concede 48 punti alla squadra di casa. Partita in cui i milanesi attaccano e staccano la spina in continuazione, visto anche che il Baskonia ha dato la sensazione di non esprimere il 100% del proprio potenziale, concedendo tanto in difesa ma non sfruttato dai biancorossi per le basse percentuali di tiro. Sconfitta che chiude, una volta per tutte e definitivamente, le chance di play-in di EuroLeague per Olimpia Milano.

Baskonia-Olimpia Milano | La partita

La partita si apre col canestro di Kotsar da rimbalzo in attacco, a cui segue il canestro di Melli. Il Baskonia arriva troppo facilmente al ferro e si porta in vantaggio per 8-4, costringendo coach Messina al timeout. Dall’altro lato del campo i milanesi non riescono a trovare buone soluzioni offensive, ma Shields segna la tripla del -1. Ancora il danese a segno e l’Olimpia impatta a quota 10 a metà primo quarto. La difesa in area milanese continua ad essere assente, ed il Baskonia si porta sul +6 con la tripla di Marinkovic, a cui risponde però Mirotic con la stessa moneta. Il primo quarto si chiude sul 19-18. Il secondo periodo si apre col canestro di Lo, ma Howard risponde con 7 punti in fila per il nuovo +6 basco. Moneke segna con fallo ed il Baskonia tenta l’allungo, visto anche il canestro di Costello per il 31-20. Shields segna dall’arco in transizione per tentare di dare la scossa ai suoi, a cui segue anche quella per il -7. Il Baskonia risponde con Costello e Moneke, con la difesa milanese che non riesce ad opporre resistenza. Mirotic riporta i suoi sotto di 10 punti, prima della tripla di Howard. Il Baskonia allunga nel finale di secondo quarto: 48-34.

Il secondo tempo si apre col canestro di Mirotic, prima del canestro con fallo di Napier. Ancora il play milanese a segno, stavolta dall’arco, per il -6 Olimpia. Arriva la reazione dei padroni di casa con Howard, prima del canestro di Shields per il 52-44. Howard è un rebus irrisolvibile per la difesa milanese, il Baskonia con le triple resta in vantaggio sulla doppia cifra. Dopo un inizio di terzo periodo in cui l’Olimpia dava la sensazione di poter rientrare nel punteggio, i baschi tornano in vantaggio di 13 punti con Moneke e la partita sembra sfuggire nuovamente. Il terzo quarto si chiude sul 69-55. Il quarto periodo si apre con la tripla di Marinkovic che chiude la partita con 9.40 da giocare. Il Baskonia addirittura dilaga, con i milanesi che sprofondano anche sotto i 20 punti di svantaggio. I biancorossi non fanno più canestro: un punto in 5 minuti di gioco nel quarto periodo. Mirotic d’orgoglio segna un paio di triple consecutive per schiodare l’Olimpia da quota 56. La partita è chiaramente in garbage time da almeno l’inizio del quarto periodo e la squadra milanese torna a segnare qualche canestro. La partita termina 88-73.

Baskonia-Olimpia Milano (19-18, 48-34, 69-55, 88-73)

Clicca qui per il tabellino statistico del match.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

L’Olimpia Milano tornerà in campo in LBA domenica 17 alle ore 17.00 per affrontare la Reyer Venezia al Taliercio. Successivamente i milanesi saranno attesi dal doppio turno di EuroLeague: mercoledì 20 sarà sfida al Monaco in trasferta con palla a due fissata alle ore 19.00. Venerdì 22 al Mediolanum Forum sarà ospite il Fenerbahce, con palla a due in programma alle ore 20.30.

20 thoughts on “Olimpia Milano sconfortante: il Baskonia domina senza alcuna resistenza

  1. E poi altre sconfitte

    É ora di puntare forte sulle sconfitte di sti morti

    #Messinaboriosoincapace

  2. 😂😂😂😂obbiettivo prepararsi x i Po italiani !!! Ma vai Messina vai ma restaci

  3. Scusate se non mi trattengo a commentare ma devo chiudermi in palestra a lavorare…
    PS ma l’abbiamo salvata, stasera, la differenza canestri??

  4. Maggi chiudi il blog.
    Oramai e’ un blog a senso unico giustamente solo critiche feroci e insulti condivisibili. Dopo tante partite come questa ci si puo’ aspettare altro. Non c’e’ piu’ niente da dire…..purtroppo. Squadra allo sbando e senza un minimo di reattivita’ di cattiveria e senza un gioco corale figlia di un non play e un non centro come su deve e che hanno tutte le altre squadre.

    1. Invece di chiedere di chiudere il blog perché non la smetti tu di scrivere cazzate visto che non capisci un cazzo? Se non vuoi leggere le critiche al tuo pastore puoi pure fare altro.

  5. Mai mi era capitato di smettere di guardare una partita dell’Olimpia prima della fine. Fino a stasera. Umiliante. Grazie Messina… #messinavattene

  6. Siamo diventati lo zimbello di EL e tra qualche partita lo diventeremo anche in Italia. Chissà se domenica si sentirá qualche fischio. Che tristezza…

    1. Nooo tanto ormai al forum vai solo per la kiss cam o come minkia si chiama…chi vuoi che contesti?

  7. Ormai è anche inutile commentare. Spero che domani Guazz/Maggi escano con due pezzi forti chiedendo esplicitamente le dimissioni. Noi schifosi non contiamo.

    1. Non hai ancora capito che hanno le palle x farlo?? 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️

      1. Infatti one volevasi dimostrare il Guazz si è già defilato. Ora a breve vedremo il pezzo dell’altro.

  8. Dai ragazzi, su, che la serata non è ancora finita! Manca la conferenza stampa del nostro uomo! Ci sarà da sbellicarsi, tra complimenti agli avversari, chicche sugli assenti e rispostacce si giornalisti. Non mancate!!!

  9. Chissà perché pensavo la partita fosse domani sera, per mia fortuna non l’ho vista !

  10. …ma quando si parlava di squadra in serie B, ci si riferiva ad una under “qualcosa”, o si pensava alla prima squadra retrocessa?

  11. Un allenatore che chiama alle armi la sua squadra e ottiene questa non prestazione dovrebbe trarne le conseguenze e farsi da parte …. perché nella migliore delle ipotesi la squadra non ti sta seguendo … nella peggiore ti sta giocando contro ….

Comments are closed.

Next Post

Baskonia-Olimpia Milano: il tabellino di un brutto KO

BASKONIA VITORIA-GASTEIZ – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 88-73 (19-18, 29-16, 21-21, 19-18). (19-18, 48-34, 69-55, 88-73). Baskonia: Howard 26, Raieste, Chiozza n.e, Querejeta n.e, Sedekerskis 9 (7 reb), Marinkovic 13, Miller-McIntyre 6, Diez, Kotsar 6, Costello 9, Theodore, Moneke 19. Coach Ivanovic. Olimpia Milano: Lo 2, Bortolani n.e, Tonut 1, […]

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading