Olimpia Milano-Venezia, palla a due alle 18.15 | Per credere in sé stessi

Alessandro Maggi

Palla a due alle ore 18.15 per Olimpia Milano-Venezia, ottava giornata di LBA Serie A UnipolSai. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago

Palla a due alle ore 18.15 per Olimpia Milano-Venezia, ottava giornata di LBA Serie A UnipolSai. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago, arbitrano Giovannetti, Borgioni e Borgo.

Dove vederla in tv

Diretta in chiaro su DMAX, diretta streaming su DAZN.

I roster

OLIMPIA MILANORUOLOREYER VENEZIA
Lo, FLACCADORIPGBrown, SPISSU, DE NICOLAO
Shields, Hall, BORTOLANIGTucker, CASARIN
Mirotic, TONUT (?), RICCISFO’Connell
MELLI, Voigtmann, CARUSOPFSimms, BROOKS, JANELIDZE
Kamagate, PoythressCWiltjers, TESSITORI
MessinaCOACHSakota

Olimpia Milano priva di Billy Baron e dell’epurato Kevin Pangos, in forte dubbio l’ex Stefano Tonut per attacco influenzale. Nella Reyer assente Jordan Parks, sempre per attacco influenzale.

I precedenti (da legabasket.it)

Questa sarà la gara numero 105 tra le due squadre in Serie A con Milano avanti 78-25 nei precedenti (contando anche il pareggio della stagione 1951/52) e 44-6 negli scontri diretti giocati in casa (l’ultimo successo della Reyer risale alla giornata di ritorno della passata stagione).

Tra le due società si è giocata anche la Finale di Supercoppa della stagione 2017/18 giocata a Forlì e vinta da Milano per 82-77.

Quattro sono i precedenti tra Ettore Messina e Neven Spahija, oltre alla gara di ritorno della scorsa stagione i due coach si sono sfidati anche in tre partite nelle annate 2003/04 e 2004/05, quando il primo allenava Treviso e il secondo era sulla panchina di Roseto.

Messina è avanti in totale per 3-1.

La connection (da olimpiamilano.com)

Jeff Brooks ha giocato tre stagioni a Milano vincendo due volte la Supercoppa e una volta la Coppa Italia, oltre ad aver contribuito al raggiungimento delle Final Four di EuroLeague nel 2021. Nell’Olimpia c’è Stefano Tonut, che ha giocato sette anni nella Reyer. Con Venezia, ha vinto due volte lo scudetto e una volta la Coppa Italia, oltre a conquistare la Fiba Europe Cup.

Next Post

Neven Spahija: Olimpia Milano non ha punti deboli

Neven Spahija, coach della Reyer, ha presentato così Olimpia Milano-Reyer, palla a due quest'oggi alle ore 18.15 al Forum d'Assago
Neven Spahija

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: