Davvero Bruno Cerella può essere un nome di Olimpia Milano Mercato?

Davvero Bruno Cerella può essere un nome di Olimpia Milano Mercato? Partiamo dall’origine, dall’apprezzamento di Ettore Messina per arrivare ai tanti dubbi

Davvero Bruno Cerella può essere un nome di Olimpia Milano Mercato? Partiamo dall’origine, dall’apprezzamento di Ettore Messina per il giocatore, espresso la scorsa estate:

Confesso di aver pensato anche a Bruno Cerella dopo averlo visto giocare in finale-scudetto, ma, appena arrivato in Italia, non volevo far subito un torto alla squadra campione…

Qualche giorno prima, nel corso della festa scudetto della Reyer Venezia, lo stesso giocatore si era espresso così:

«Adesso è il momento di festeggiare Vedremo»

Ora, il 30 giugno 2020 Bruno Cerella sarà free-agent. Con la Reyer Venezia ha vinto una Coppa Italia e ha raccolto 8.1’ di media in LBA e 8.6’ in EuroCup.

Non certo un ruolo di primo piano per un giocatore all’alba dei 34 anni, che tuttavia resta un importante uomo spogliatoio, utilissimo in allenamento e in grado di regalare minuti di dura difesa in campo.

Davvero Bruno Cerella può essere un nome di Olimpia Milano Mercato? Servono molteplici valutazioni, che vanno oltre le parole di Ettore Messina di un anno fa. In primo luogo sul numero degli italiani.

Olimpia Milano eserciterà l’opzione di rinnovo sul contratto di Amedeo Della Valle o uscirà dall’accordo? O si arriverà addirittura ad un nuovo contratto? E Jeff Brooks? E soprattutto, saranno ancora 6 gli italiani obbligatori in LBA l’anno prossimo?

Sono tanti i dubbi sul mercato di quest’estate. Davvero tanti.

One thought on “Davvero Bruno Cerella può essere un nome di Olimpia Milano Mercato?

  1. Il contributo che Cerella può dare sul campo è molto limitato, avrà i minuti di Burns anche se il ruolo è diverso. In tal caso sarà fondamentale trovare un buon 4/5 italiano, merce rarissima. Non so se sia una grande idea, fermo il grandissimo affetto per Bruno!!

Comments are closed.

Next Post

Scottie Wilbekin all'Olimpia Milano? Il Maccabi dice no

Il club israeliano ha smentito la trattativa in corso per l'americano, arrivata in mattinata dalla Spagna

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading