Olimpia Milano-Alba Berlino: il tabellino del tabù sfatato

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – ALBA BERLINO 82-76

(16-17, 21-18, 23-23, 22-18).

(16-17, 37-35, 60-58, 82-76).

Olimpia Milano: Poythress, Bortolani 12, Tonut 5, Melli 16, Napier 13 (5 ast), Kamagate n.e, Ricci, Flaccadori 14, Hall 14, Caruso n.e, Hines 2 (5 reb, 4 ast), Voigtmann 6 (8 reb). Coach Messina.

Alba Berlino: Brown 12, Procida 10, Spagnolo 8 (7 ast), Wetzell 10, Delow 9, Mattisseck, Schneider 6, Thomas 4, Nikic n.e, Koumadje 4 (6 reb), Rapieque n.e, Thiemann 13 (6 reb). Coach Gonzalez.

Note: 47.5-54.3% tiri da due punti, 52.2-40.7% tiri da tre punti, 66.7-71.4% tiri liberi, 31-36 rimbalzi, 15-16 assist, 6-11 palle perse, 6-2 palle recuperate.

10 thoughts on “Olimpia Milano-Alba Berlino: il tabellino del tabù sfatato

  1. Squadra, ad oggi, ancora priva di gioco. Portata a casa contro una modestissima Berlino solo grazie al talento dei singoli. Non c è gioco.

    1. Conciati come siamo, le possiamo vincere solo così, buttandola sulla lotta nel fango e sperando che gli 1 contro 1 funzionino.
      Vorrei solo far notare che Hall, liberato dai problemi di regia è tornato a essere la guardia a 4 ruote motrici del primo anno.

    2. Avessimo un play sarebbe più facile creare gioco… Ma non lo abbiamo

      1. Il play ce l’abbiamo, solo un cieco come te non è in grado di vederlo. Come ti ha saggiamente consigliato qualcun altro vai a seguire Milan o Inter almeno eviteresti figure imbarazzanti.

  2. Vero Ciccio, il gioco latita e parecchio. Però si vince. Soffrendo, con le unghie e con i denti ma si vince. E fuori Shields e Mirotic sono usciti dal cilindro un Bortolani ed un Flaccadori sontuosi. E chi se li sarebbe aspettati, soprattutto il primo, che non aveva nessuna esperienza a questo livello? Non solo, ma Hall pare rinato, non è più l’ombra di sé stesso. E la sorte sembra pure darci una mano: il Valencia ha perso in casa contro Trinchieri e la Stella Rossa ha perso contro l’Asvel. E quest’anno si può arrivare in fondo dal play-in… Fusse ca fusse… direbbe qualcuno. Forza Olimpia!!!

    1. Pino, sono d’accordo con quello che hai scritto ma, per favore, lascia perdere la sorte: lo Zalgiris, aveva vinto anche a Bologna e Milano…L’Asvel, aveva perso di mezzo canestro, contro Real e Pana. ( due squadre da F4 ) adesso, ha battuto Zalgiris e Stella Rossa. In Eurolega, nessuno regala niente a nessuno. Ogni vittoria, va’ sudata sul campo. Venerdì scorso, a Madrid, ci sono voluti 4 tempi supplementari, per avere la meglio sull’Efes che, è 16°…

    2. Per sperare di andare avanti il più possibile bisognerebbe arrivare settimi/ottavi e vincere il primo play-in perché in tutti gli altri casi incontreremmo il Real e la rincorsa terminerebbe lì.

  3. Non sono d’accordo sulla partita dell’alba che ha giocato bene e con consistenza. Portata a casa con il cuore e i nervi saldi.
    Molto contento di aver visto Flaccadori guidare il finale con estrema lucidità.
    L’ho già scritto, la vera sorpresa è lui (Bortolani me l’aspettavo di più, ogni giorno migliore).

    Olimpia italiana, Olimpia operaia. A me piace un sacco!

    Ps stasera tutti risultati buoni per noi, la classifica sempre più corta ci fa buon gioco

    1. Promuovere l’italianita’ in Olimpia non sembra mai essere stata la “mission” del Pobo in questi anni, visto che quelli presi ha provato a farli fuori, uno ad uno, nel periodo in cui abbiamo avuto la fortuna di averlo come coach; sappiamo del perché si sia arrivati a questa situazione: la solita concatenazione di incidenti in e fuori dal campo che ha eliminato, uno ad uno, le opzioni di squadra (che certo non erano italiane); invece gli italiani ci sono, e sono anche bravi, e magari anche il Caruso……potrebbe darci qualcosa di interessante (forse c’è bisogno di qualche altro infortunio perché venga preso seriamente in considerazione). Insomma il Pobo le azzecca quando gli eventi gli impediscono di sbagliare

  4. La serata di oggi sia per la vittoria che per i risultati dagli altri campi è ottima x il morale.. speriamo di completare il lavoro giovedì! Forza olimpia!! ⚪🔴⚪🔴

Comments are closed.

Next Post

Messina: I giocatori hanno fatto uno sforzo tremendo e notevole

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la gara contro i tedeschi

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading