Olimpia Milano-Virtus, per i biancorossi 16 gare in più in stagione?

Nell’eterno confronto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna per il prossimo Scudetto, entra in gioco il nostro sostenitore, Luca Nardo

Nell’eterno confronto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna per il prossimo Scudetto, entra in gioco il nostro sostenitore, Luca Nardo.

La stagione di Olimpia Milano, dunque, potrebbe avere almeno 16 gare in più rispetto a quelle delle Vu Nere. I biancorossi potrebbero arrivare a 96 gare.

7 thoughts on “Olimpia Milano-Virtus, per i biancorossi 16 gare in più in stagione?

  1. E’ abbastanza incompleta e superficiale come analisi perchè occorre anche pesare il tipo di partite giocate in più, le doppie partite settimanali di Eurolega. Solo pesando anche questi due parametri direi che il la differenza di numero di partite “equivalenti” potrebbe diventare minimo 20.

    1. Applausi, Piero. E non ha senso paragonare anche tutte le partite Eurocup con quelle di Eurolega, per quanto riguarda il dispendio di energie e l’intensità dei match. L’Eurolega ti prosciuga davvero tante energie, l’Eurocup diventa impegnativa dai quarti in poi….. siamo su livelli non paragonabili, non sono le 16 partite in più…..

  2. Le partite oltre che contarle si devono pesare … quella contro Venezia è stata un buon allenamento … in LBA sarà fondamentale indirizzarne il più possibile in questa maniera … poi ne giocheremo di più … pazienza … poi vediamo Troy Daniels se allunga le rotazioni in maniera importante

  3. Io spero che la Virtus Bologna riesca ad eccedere all’Eurolega tramite Eurocup così finalmente potremo avere un vero parametro di paragone e con esso cadere molti alibi..

  4. È del tutto evidente ,che non è il numero delle partite, a fare la differenza ma, la qualità. Ogni singola partita, delle 34 di stagione regolare, mette in palio due punti, che potrebbero risultare decisivi, ai fini della partecipazione alla post season. L’ Eurocup, prevede inizialmente, due fasi a gironi, che per squadre attrezzate come Partizan, Virtus, Valencia , Badalona e Kuban, rappresentano una sorta di riscaldamento, in attesa dei playoff.

Comments are closed.

Next Post

Toni Cappellari: Stagione regolare definita, prima Milano, seconda la Virtus

Toni Cappellari interviene come ogni settimana su Eurodevotion. Ecco un paio delle sue risposte alle domande di Alberto Marzagalia
Toni Cappellari

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: