Olimpia Milano-Maccabi, palla a due alle 20.30 | Per l’orgoglio. Per la stagione

Palla a due alle 20.30 per Olimpia Milano-Maccabi, recupero del round 2 di EuroLeague. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago

Palla a due alle 20.30 per Olimpia Milano-Maccabi, recupero del round 2 di EuroLeague. Si gioca al Mediolanum Forum d’Assago, arbitrano Javor, Panther e Kowalski. Record 1-3 per Olimpia Milano, 2-2 per gli israeliani.

Dove vederla in tv

Sky Sport UNO e DAZN.

I roster

Maccabi Tel AvivRuoloOlimpia Milano
Brown, Blatt, ThomassonPGNapier, Lo, Flaccadori
Baldwin, ClevelandGTonut, Bortolani
Colson, MencoSFShields, Ricci
Webb III, Cohen, SorkinPFMirotic, Voigtmann
Rivero, NeboCMelli, Poythress, HInes
KattashCOACHMessina

Olimpia Milano sempre priva di Billy Baron e con il grande dubbio Nikola Mirotic, uscito malconcio dal match con Pesaro. In casa Maccabi ai box Wade Baldwin, prima opzione offensiva di Kattash.

I precedenti (da olimpiamilano.com)

L’Olimpia ha vinto due delle sue tre Coppe dei Campioni battendo in finale il Maccabi Tel-Aviv. A Losanna il 2 aprile 1987, finì 71-69 per Milano, coach Dan Peterson. Un anno dopo, a Gand, finì 90-84 sempre per l’Olimpia. L’allenatore era Franco Casalini. In tutto, le due squadre si sono affrontate 36 volte e il bilancio è di 18-18. A Milano è 12-5 per l’Olimpia. A Tel Aviv 13-4 per il Maccabi. In campo neutro è 2-0 per l’Olimpia e i due precedenti riguardano proprio le due finali di EuroLeague vinte da Milano. A queste due gare andrebbero aggiunte le due sfide dell’Euroclassic di Chicago e New York del 2015 con una vittoria per parte. Nell’era EuroLeague il bilancio è 13-9 per il Maccabi, 8-3 per l’Olimpia a Milano. Nella stagione 2020/21, l’Olimpia ha interrotto un digiuno che durava dal 1987 vincendo a Tel Aviv 86-85 dopo un tempo supplementare con il jumper della vittoria segnato da Malcolm Delaney. La striscia attuale è favorevole al Maccabi da tre gare.

La connection

L’unico ex è Alex Poythress che lo scorso anno ha giocato al Maccabi vincendo anche il titolo israeliano. Hanno giocato in tutte e due le squadre tra i più significativi: Steve Chubin, Ken Barlow, Keith Langford, Andrew Goudelock, Ricky Hickman, Michael Roll.

Next Post

Repubblica titola: Mirotic in forse contro il Maccabi. Messina chiede decisione e ardore

«Mirotic in forse contro il Maccabi. Messina chiede decisione e ardore» titola Repubblica-Milano a pagina 15

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading