Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Devon Hall

Nuova tappa del nostro viaggio nella squadra di Ettore Messina: oggi ci occupiamo del confermato americano

L’analisi del roster 2023/24 dell’Olimpia Milano oggi si occupa di un giocatore confermato da Ettore Messina: stiamo parlando di Devon Hall, alla terza stagione in maglia biancorossa, con un contratto in scadenza al termine della stagione prossima ad iniziare.

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Devon Hall

Talento – È in grado di costruire un tiro per se o per i compagni, anche andando al ferro e nelle fasi decisive delle partite. Come ha mostrato soprattutto nella sua prima stagione milanese.

Fisico – Ha una struttura che gli permette di non andare praticamente mai sotto con gli avversari diretti, potendo così dare un contributo anche in difesa.

Più ruoli – Può giocare in più posizioni in campo, anche se il suo ruolo naturale è quello di guardia. Ed è quello in cui rende maggiormente.

Olimpia Milano roster | Le criticità per Devon Hall

Playmaking – Lo scorso anno, causa gli infortuni dei compagni, ha dovuto fare l’handler primario per un po’ di mesi, andando in difficoltà. Può aiutare per qualche minuto, non fare il play titolare.

Fiducia – Dopo un’annata strepitosa, ha vissuto un anno molto complicato. Tra il ruolo non suo e l’infortunio ha faticato e non è riuscito a confermare le splendide prove della stagione precedente. Deve ritrovare fiducia.

Tiro da 3 – Un po’ ondivago nelle percentuali e fa un po’ di fatica nel costruirselo da solo.

9 thoughts on “Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Devon Hall

  1. Devon Hall mi è sempre piaciuto, ma non concordo sul considerarlo un multiruolo. Lui ha sempre giocato bene solo da guardia. Appena il Coach, in assenza di playmaker, ha forzato Devon in regia, il giocatore è apparso nervoso e brigoso in campo, non riuscendo a fare il play e peggiorando le prestazioni come guardia. Ovviamente gli va riconosciuto lo spirito di sacrificio con cui ha accettato l’incarico di aiutare la squadra giocando fuori ruolo.

    Con l’arrivo di Napier, per fortuna Hall è tornato a giocare più spesso da guardia, facendo bene. Quest’anno ci sono due play in Eurolega + Flaccadori. Speriamo non ci sia ancora bisogno di Hall regista.

    1. Non e così da guardia con Napier non ha fatto bene ed il play lo fece in sostituzione del Chacho e Delaney anche l’anno prima

  2. Penso esattamente lo stesso.
    Hall è arrivato da noi come una promessa, che nel primo anno ha mantenuto giocando ad alto livello.
    Poi è stato castrato dal coach ed ha avuto un’involuzione.

    Non sono d’accordo però con l’articolo su di lui.
    I limiti o difetti che gli vengono attribuiti non sono suoi, ma di chi lo fa giocare dove non dovrebbe (e che invece il buon Devon, con gran spirito di sacrificio, ha onorato per quanto a lui possibile…).
    Allora perché non diciamo che da guardia gioca bene, ma come centro pare molto limitato??? 😜

  3. Hall non è multiruolo,è una guardia e quando è stato messo come play ha sempre fatto danni.
    Il giocatore ha avuto una partenza spettacolare in maglia Olimpia,poi già alla fine dell’annata precedente,e poi in tutta quella scorsa è andato involvendosi: ha perso fiducia,ha tirato pessimamente da tre che per una guardia è preoccupante e in penetrazione da quando gli avversari hanno capito che non devono concedergli la sinistra ha avuto molti problemi.
    Alla base di questo c’è sempre il solito errore di cambiare ruolo a giocatori che non possono evoluire in certi spot.
    Per Hall lo si era capito già a fine 2021/22 quando in quel di Madrid,in cui andammo senza il Chacho,ne combino’ di tutti i colori nel finale facendoci perdere una partita vinta.Bisognava subito riportarlo nel suo ruolo,e invece il nostro coach ha proseguito nella sua errata convinzione di vederlo anche play.
    Qs anno mi aspetto molto da lui,ma non ho molte speranze che ritorni quello dei primi mesi in maglia Olimpia

    1. Ma secondo te tirava male da tre per il fatto di aver sostituito in qualche partita il play? Tirava male anche da guardia basta vedere le statistiche. Ma anche da 2 non azzeccata un appoggio. Non credo per il fatto di aver giocato in parte da play.
      Ha fatto un anno molto buono ( meno nel finale) ed un anno pessimo.
      Vedremo quest’anno

  4. Quando ha giocato da play, va ricordato, è stato per esigenze di squadra. Non è mai stato considerato il playmaker della squadra, infatti quando è tornato a disposizione Pangos ed è stato preso Napier è tornato al suo ruolo naturale. Che poi di tanto in tanto porti palla sgravando per scampoli di partita il play di turno è un’altra storia, e per altro tutte le guardie lo fanno, compreso Baron

    1. Ecco, dato che lo nomini, secondo me Baron era il più adatto a sobbarcarsi compiti da play infatti, pure essendo un cecchino da film western, quando è in azione e non vede il tiro non disdegna di distribuire assist e con maggior leggerezza di Hall, Quando Devon si muove in regia, dal divano si vedono gli ingranaggi arrancare nel cervello, sembra che giochi al rallenty, incapace d’ipotizzare un assist. Invece il buon Billy è molto più take it easy fuori ruolo, o almeno a me è sembrato così. Con tutto il rispetto per Devon Hall, immolatosi agli ordini di Coach Messina in funzione del bene di squadra.

      1. Non saprei, partendo dal presupposto che entrambi sarebbero fuori ruolo, forse tra i due Hall ha più fisico e gamba per gestire la pressione avversaria a tutto campo. Però per entrambi dev’essere un periodo limitato nella partita, la scorsa Eurolega ricordo che per parecchie partite il miglior assistman della squadra era Davies, che ha sì eccellenti mani, ma che è inconcepibile che lo sia costantemente più delle pg

Comments are closed.

Next Post

Zoran Savic: Mirotic? Ha pesato la volontà del giocatore

Zoran Savic, GM del Partizan, è stato intervistato sul Corriere dello Sport. Il dirigente ha parlato anche di Olimpia Milano e Nikola Mirotic
Zoran Savic

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading