Luca Dalmonte: Olimpia Milano la migliore, non solo la più forte

Luca Dalmonte, coach della Effe, presenta così Olimpia Milano vs Fortitudo di oggi pomeriggio, con palla a due alle ore 17

Luca Dalmonte, coach della Effe, presenta così Olimpia Milano vs Fortitudo di oggi pomeriggio.

Le parole di Ettore Messina

«Ho pensato di iniziare a parlare di Milano cercando di distinguere tra i concetti di squadra migliore e squadra più forte. E’ banale dire che è la più forte, io punterei nel definirla ‘la migliore’, perché ha la migliore organizzazione difensiva, perché ha un attacco straordinariamente essenziale dove ogni giocatore, pur con eccellenti qualità individuali, sa lavorare prima per la coralità e la collaborazione reciproca».

La presentazione del match

«Si deve quindi fare un passo indietro, perché non si deve parlare solo dei loro singoli quanto del loro sistema, della loro organizzazione, tutto figlio del mandato dello staff tecnico. I risultati poi si vedono, sia in Italia che viaggiando per l’Europa, giocando per la nostra pallacanestro nella massima competizione».

I precedenti

«Noi dobbiamo affrontare la partita con il giusto coraggio, con la legittima ambizione di chi sa che alla palla a due siamo zero a zero, con la consapevolezza delle loro proposte difensive ed offensive».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Tortona vs. Urania Wildcats | In campo alle 20:30 al PalaOltrepò

Posticipo della domenica sera per i Wildcats impegnati sul campo della capolista per riscattare il ko di Bergamo. Urania Milano in campo domenica sera alle 20:30 sul campo della capolista del Girone Verde, la Bertram Tortona (16-2). Partita che oltre sull’LNP pass verrà trasmessa anche su MS Sport (digitale terrestre […]

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Olimpia Milano vs Fortitudo | Precedenti e Connection

Olimpia Milano vs Fortitudo in campo alle ore 17. Ecco qualche dato statistico e di connection tra le due squadre

Chiudi