L’Olimpia riceve Napoli senza riposo, Fioretti: “Motivati a dare il meglio”

Per l’Olimpia si tratta della dodicesima partita di campionato da giocare con una minipausa di un giorno. Anche se il record in questo genere di gare è 7-4, le difficoltà sono evidenti soprattutto dopo due turni di EuroLeague nei tre giorni precedenti. In compenso, il morale è alto dopo le due vittorie conseguite contro le due squadre considerate più in forma della competizione, AS Monaco e Fenerbahce. L’avversario però è di spessore: Napoli sta cercando di cementare il proprio posto nei playoff, anche se l’ultima sconfitta con Pistoia dopo un tempo supplementare l’ha fatta scivolare in settima posizione; ha vinto la Coppa Italia battendo proprio l’Olimpia in finale e nelle due battaglie precedenti si è sempre imposto. Ironicamente, la partita di Napoli fu giocata proprio dopo quella disputata sempre con il Fenerbahce però a Istanbul. L’Olimpia ovviamente non ha potuto preparare la gara più di tanto. Restano indisponibili Pippo Ricci e Billy Baron; Maodo Lo non ha giocato con il Fenerbahce e sarà rivalutato prima della gara per capire se possa essere utile. In campionato, l’Olimpia aveva vinto sette gare consecutive poi però ha perso a Bologna e Venezia, così adesso ha bisogno di rimettersi in ritmo per la volata finale che resta molto aperta.

NOTE – EA7 Emporio Armani Milano-Gevi Napoli si gioca domenica 24 marzo alle ore 19:00 al Forum di Assago. Clicca qui per acquistare i biglietti.

GLI ARBITRI – Michale Rossi, Andrea Valzani, Gianluca Capotorto

COACH MARIO FIORETTI – “Affrontiamo Napoli per la terza volta e ci resta il forte desiderio di giocare la miglior partita possibile, malgrado l’impegnativa settimana che abbiamo alle spalle. Napoli ha il miglior gioco in transizione del campionato: dovremo essere bravi a limitare le guardie restando solidi sulla versatilità e mobilità dei lunghi Zubcic e Owens. In attacco sarà importante muovere la palla meglio di altre volte contro la loro aggressività e le loro scelte difensive”.

Next Post

Olimpia Milano-Napoli, palla a due alle 19 | Per evitare il terzo ko

Palla a due alle 19 per Olimpia Milano-Napoli, remake dell’ultima amara finale di Coppa Italia. Si gioca al Forum

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading