Virtus Bologna, il grande sogno è Davis Bertans? I dettagli

Alessandro Maggi 7

Davis Bertans è il grande obiettivo della Virtus Bologna per la prossima stagione? Tutto nasce da una “battuta” del coach dell’Aquila Trento

Davis Bertans è il grande obiettivo della Virtus Bologna per la prossima stagione? Tutto nasce da una “battuta” del coach dell’Aquila Trento Paolo Galbiati nel corso della trasmissione Area 52, condotta da Solaini, Marzagalia e Pagliariccio.

Cos’è successo ad Area 52?

Paolo Galbiati parla del futuro di Andrejs Grazulis alla Virtus Bologna, e fa una battuta: «Ne ha vissute di esperienze, ha una bella malizia e secondo me darà una bella mano alla Virtus. Soprattutto se la Virtus, oltre a Shengelia, aggiungerà un altro giocatore che gli apre molto il campo per giocare con questa versatilità».

E qui arriva l’affondo: «Che può essere un suo connazionale, secondo me. Che sta giocando di là, ma che potrebbe magari cedere al fascino di una grande reunion».

Bisogna comunque tenere conto anche del largo sorriso di Paolo Galbiati: «Ogni tanto tiro qualche “bomba”, magari la azzecco».

La situazione

Tutte le strade paiono portare a Davis Bertans. Nazionale lettone, Bertans è in NBA dal 2016. Ora a Charlotte, viaggia a 21.2’ di media con 8.7 punti di media dall’esordio del 10 febbraio.

Nel 2020 ha firmato un quinquennale da 80 milioni di dollari quando era ai Wizards, per il 2024-2025 ha una “Early Termination Option” a suo favore. Il giocatore non sfruttando questa opzione accederebbe ad un ultimo anno di contratto da 16 milioni, 5.25 dei quali garantiti. I restanti 10.75 diventeranno garantiti se farà parte di un roster NBA il 10 gennaio 2025.

Una tipologia di contratto che ben si presta a trade nella prossima stagione. Il giocatore è già stato scambiato dai Wizards con i Mavs nel febbraio 2022, dai Mavs con i Thunder nel luglio 2023 e, appunto, dai Thunder con gli Hornets l’8 febbraio 2024.

7 thoughts on “Virtus Bologna, il grande sogno è Davis Bertans? I dettagli

  1. Buon giocatore di sistema che può dare il suo valido contributo in una squadra che funziona come un orologio ( vedi Real ,che tra l’altro perderà probabilmente pure Hezonja)ma non vedo nessun vantaggio per la Virtus che ha lacune più evidenti in altre zone.
    Se fossi in loro farei rientrare Mannion e cercherei pure un buon play andando dritto come un missile su T.J.Short di Parigi di seguito vedrei di trovare un buon 3 con punti in mano.
    Se Zisic tira fuori qualcosa di decente e Dunston resiste ancora almeno un anno io fossi in loro cercherei di strapparci Kamagate per farne nel giro di un paio di anni un buon prospetto pure per l’Eurolega tanto con quel fenomeno di Messina tanto lontano dalla panchina non se andrebbe molto spesso se resta a Milano.

  2. Poi si continua con la barzelletta che racconta dell’Olimpia con il bdg più alto della LBA

    1. Prima di scrivere a casaccio solo perché non si ha un cazzo da fare come nel tuo caso informati.
      Cosa si arriva a negare pur di difendere Messina.

      1. Gaetano Smettila ti hanno bannato come Jimmy e torni come Gaby sei proprio un poveretto

      2. Non so se sei più ossessionato da me o da Gaetano o da Jimmy o da Messina. O addirittura da tutti..

  3. Noi invece, insieme a quella povera stella di Poythress; che ha giocato poco e niente; che ha visto troppe tribune; che probabilmente non giocherà i play off di campionato dopo i quarti, se li fa e se li vinciamo; che facile venga tagliato; che ha subito malattie orrende; dichiara che lo scudetto farebbe una buona annata della nostra e della sua in particolare?

    Forse al momento la differenza tra noi e Bologna sta proprio nelle stronzate che dicono i nostri e nei sogni che fanno loro 🙄

Comments are closed.

Next Post

Jerian Grant: "Non è facile giocare per Ettore Messina"

L’attuale giocatore del Panathinaikos ed ex guardia dell’Olimpia Milano Jerian Grant ha rilasciato un’intervista a Matteo Andreani di Basket Inside in cui, tra le varie tematiche, affronta anche quella del suo anno a Milano con coach Ettore Messina. Queste le sue parole sull’attuale allenatore dell’Olimpia e sulla principale differenza con […]
Olimpia Milano post Virtus

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading