Zach LeDay, un giocatore ancora in grande crescita

Alberto Marzagalia ha analizzato qualche giorno fa un obiettivo di Olimpia Milano Mercato, Zach LeDay. Un giocatore in grande crescita

Alberto Marzagalia ha analizzato qualche giorno fa un obiettivo di Olimpia Milano Mercato, Zach LeDay. Ecco alcuni passaggi del suo articolo di Eurodevotion.

Mai realmente sul taccuino NBA, tanto che i diversi siti specializzati sono pieni di “this player has no scouting report”. Dopo l’ovvio “undrafted”, ha aperto la sua carriera da pro in Israele, all’Hapoel Gilboa Galil, dove ha prodotto anche una doppia-doppia da 22+20 rimbalzi in una W contro Gerusalemme.

La Summer League con gli Hawks non ha aperto le porte del paradiso oltre oceano ed allora, pochi giorni dopo, ha firmato un triennale con l’Olympiacos. A fine novembre è arrivata la prestazione migliore, da 28 con 8 rimbalzi ed un eccellente 9/11 dal campo che gli è valso anche un PIR da 42 in soli 21 minuti. Un record, per l’Eurolega.

Ma Coach Jasikevicius è uno che vede lungo, soprattutto su chi ha margini di miglioramento, ed allora è arrivato l’1+1 con lo Zalgiris, con cui ha condotto una stagione in costante crescita che ha portato alle migliori prestazioni soprattutto nella sua ultima parte, quando i lituani hanno riagganciato il treno Playoff.

Tiratore dall’arco abbastanza ondivago al college, è arrivato in Europa come giocatore prettamente interno, cosa ampiamente dimostrata nell’anno in Israele.

Ma l’Eurolega richiede ben altro nel ruolo ed allora ecco un ottimo lavoro che lo ha reso molto più perimetrale, assicurandogli un doppia dimensione che oggi piace a molti.

Ha corpo, reattività e verticalità che gli permettono di essere un fattore sia in attacco che in difesa. Oggi è uno dei giocatori dello Zalgiris più pagati, a oltre 500K annui ed è molto probabile che, nonostante vi fosse la volontà di continuare insieme, i problemi di budget conseguenti alla pandemia obblighino i lituani a non fare alcuna offerta per quell’opzione sul secondo anno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
GAE
GAE
5 mesi fa

Secondo me non arriverà a Milano perché è troppo giovane per gli standard del Messia 😂😂😂 a noi interessa Giggino 33 anni più consono ai gusti del Messia 😂😂😂😂

GAE
GAE
5 mesi fa

5° puntata fiction “TUTTE LE CASTRONERIE DEL MESSIA”..la conferma di Nedovic..come è possibile che un allenatore dall’esperienza conclamata come quella del Messia non sappia valutare un giocatore sia con problemi fisici dovuti all’infortunio sia mentali nel senso che quando si è ripreso dall’infortunio giocava con la paura di farsi male..ha preferito pagare la buonuscita per mandare via 2 giocatori perlomeno integri come James e Nunnally confermando quello che era da rottamare come Nedovic 😂😂😂 @Dodo ora tocca a te domani con la 6 puntata 😂😂😂

Dodo
Dodo
5 mesi fa

Grande Gae, concordo in toto, a domani per la 7…

GAE
GAE
5 mesi fa

No @Dodo domani è la 6 non la 7 lo so che non vedi l’ora di portarti avanti 😂😂😂

Orlando il rosso
Orlando il rosso
5 mesi fa

Visti i numeri preferirei ancora Gil ma,se come sembra Datome non verrà, l’accoppiata LeDay Gill non sarebbe male. Pensierino della sera: Meglio rotto che stronzi.

Dodo
Dodo
5 mesi fa

Scusa Gae, a domani per la 6 e la 7 puntata: ho deciso di citare 2 castronerie al giorno per riuscire a finire la fiction entro natale…

GAE
GAE
5 mesi fa

Orlando per questo io e te siamo agli antipodi..io preferisco essere stronzo tu rotto 😂😂😂 almeno Nedovic è uno strapagato rotto 😂😂😂 spero che sia così anche per te 😂😂😂

Last edited 5 mesi fa by GAE
GAE
GAE
5 mesi fa

No @Dodo meglio una al giorno..è più bello 😂😂😂

Dodo
Dodo
5 mesi fa

Ok Gae vada per una : sono gli sponsor della fiction che premono per finire prima possibile: temono che il messia venga esonerato entro novembre …

GAE
GAE
5 mesi fa

@Dodo anche se venisse esonerato noi possiamo sempre andare avanti con le puntate quindi no problem 😂😂😂

Anonymous
Anonymous
5 mesi fa

Articolo interessante su LeDay.
Si potrebbe discutere del giocatore e delle sue potenzialità o dei suoi limiti.

Oppure si potrebbe leggere l’articolo e poi passare ad altro.

Oppure si potrebbe dare avvio al solito dialogo anti Messina tra faccine e il suo nuovo seguace, probabilmente tifoso di altra squadra come faccine.

Purtroppo succede la terza cosa.

Di.Me.
Di.Me.
5 mesi fa

In effatti, GAE, se devi fare una rubrica personale dedicata a Messina cerca un altro spazio. Qui si stava parlando di un giocatore, possibile (e interessante) nuovo acquisto.

GAE
GAE
5 mesi fa

Mi dispiace ma io gli anonimi se non si firmano neanche li considero perché è troppo facile così 😂😂😂 anche se non ti devo nulla preciso solo che io sono tifoso di Milano e in ogni caso certamente non devo mettere conto a te 😂😂😂

GAE
GAE
5 mesi fa

Premesso che ognuno di noi è libero di scrivere cosa vuole @Di.Me io ti accontenterei anche ma purtroppo non ci sono ogni giorno notizie sul Messia per cui uno spazio vale l’altro..se la cosa ti infastidisce non sei obbligato a leggere perché come esiste la libertà di scrivere qualunque cosa esiste anche quella di poter non leggere i commenti se ci infastidiscono..

Biancorossodasempre
Biancorossodasempre
5 mesi fa

Visto dal vivo, mi era sembrato un buon giocatore ma non proprio uno che fa la differenza. Vediamo se arriva, intanto.

Dodo
Dodo
5 mesi fa

” TUTTE LE CASTRONERIE DEL MESSIA ” 6 puntata
…l’acquisto di WHITE…
altro acquisto clamorosamente sbagliato: che il giocatore non fosse granché era apparso subito chiaro, ma,diavolo ,
avendolo scelto espressamente lui, mi sarei aspettato che avesse cercato di inserirlo maggiormente nei meccanismi di squadra e gli avesse dato maggiori occasioni di mettersi in luce , invece no, solo fugaci apparizioni e via …al primo errore…
è un classico Double , ovvero doppia castroneria !

GAE
GAE
5 mesi fa

@Dodo condivido in pieno la tua analisi e ti dó appuntamento a domani per la 7 puntata della fiction “TUTTE LE CASTRONERIE DEL MESSIA” 😂😂😂

Next Post

Buongiorno Olimpia | L'Olimpia vuole vincere oggi, ma programmando il domani

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase pre-estiva
Buongiorno Olimpia

Subscribe US Now

17
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: