Pullen non si ripete, Zubcic è fuori tempo: l’Olimpia Milano sfata il tabù Napoli

L’Olimpia Milano trova la terza vittoria in fila e sfata il tabù GeVi Napoli al termine di un finale thriller. La squadra milanese parte forte, ma dimostra ancora una volta come le partite contro la GeVi Napoli le soffra particolarmente dal punto di vista tattico. Infatti le difese di coach Milicic impallano spesso l’attacco biancorosso, che si affida spesso a triple ed alcune volte in soluzioni forzate. Una partita in cui regna l’equilibrio, che dura fino alla fine. Pullen sbaglia la tripla della vittoria, Zubcic non fa in tempo a lasciar volare il pallone che sarebbe poi entrato nel canestro. Vince l’Olimpia Milano!

Olimpia Milano-GeVi Napoli | La partita

La partita si apre con i 2 liberi di De Nicolao, a cui segue la tripla di Flaccadori. Mirotic imita il suo compagno per il 6-2 iniziale, mentre Melli inventa un gran canestro per il +5. Ancora il capitano a firmare il 12-4, mentre Zubcic tenta di scuotere i suoi con due triple in fila per il -2 napoletano. Mirotic a segnare con fallo il canestro del 19-12, ma la GeVi torna a contatto. Shields segna 4 punti in fila e firma il 28-22 in favore dell’Olimpia Milano al termine del primo quarto. Il secondo quarto si apre coi tiri liberi di Flaccadori, a cui segue la tripla di Zubcic. Melli con una grande schiacciata riporta sul +7 l’Olimpia Milano, ma è il solito Zubcic a rispondere per Napoli. Mirotic segna la seconda tripla della sua gara, lo imita Melli e l’Olimpia vola sul +11. La squadra partenopea ritorna a contatto con un parziale di 10-0, parziale che lo chiude Bortolani. Napoli è ora in fiducia e segna anche Owens dall’arco, a cui replica però Mirotic con la stessa moneta. All’intervallo si va sul 43-42.

Il secondo tempo si apre con la tripla di Zubcic, a cui segue la schiacciata di Melli. Mirotic continua a martellare dall’arco e riporta avanti i milanesi, ma Owens replica con la stessa moneta. In un momento di difficoltà, a metà terzo periodo, Shields segna la tripla del -1 e Melli schiaccia per riportare avanti l’Olimpia. La partita continua ad essere in equilibrio, prima di 5 punti in fila di Ennis che costringe coach Messina al timeout. La GeVi Napoli tenta anche l’allungo, ma una tripla di Shields sulla sirena del terzo quarto riporta Milano sul -4: al 30′ è 64-68. Ad inizio quarto periodo l’Olimpia si riporta avanti con la bomba di Flaccadori, ma Pullen risponde con una tripla da quasi metà campo. Anche il quarto periodo prosegue in equilibrio, in un finale che si preannuncia in volata. L’Olimpia Milano ora cerca di muovere di più il pallone in attacco ed Hall trova il canestro del +4, prima della risposta di Ennis. Mirotic segna la quinta tripla della sua partita e costringe coach Milicic al timeout. In uscita dal timeout Zubcic replica al montenegrino con la stessa moneta, con Napoli che resta a contatto. Melli e Mirotic con una grande difesa su Pullen recuperano il pallone, il montenegrino dalla lunetta firma il +5 milanese. Ennis con un gioco da tre punti riporta i suoi sul -2. Sbaglia Shields, come anche Pullen. Non è valida la tripla di Zubcic sulla sirena che avrebbe gelato il Forum: vince l’Olimpia Milano 86-84.

Olimpia Milano-GeVi Napoli (28-22, 43-42, 64-68, 86-84)

Clicca qui per il tabellino statistico del match.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

L’Olimpia Milano tornerà in campo in EuroLeague per affrontare a domicilio lo Zalgiris Kaunas nel match in programma giovedì 28 marzo alle 19.00. Successivamente i campioni d’Italia in carica affronteranno in LBA la UnaHotels Reggio Emilia e lo faranno sabato 30 marzo alle ore 20.30, ancora in trasferta. L’EA7 Emporio Armani Milano tornerà poi al Mediolanum Forum per affrontare la Virtus Bologna in EuroLeague, con palla a due in programma alle 20.30 di venerdì 5 aprile.

4 thoughts on “Pullen non si ripete, Zubcic è fuori tempo: l’Olimpia Milano sfata il tabù Napoli

  1. Brutta olimpia stasera
    Brutto da subito bilanciamento e scelta dei tiri
    Un po’ pigri e quindi troppi tiri da 3
    Alla fine vinto con una buona dose di fortuna
    Una settimana fa avremmo perso sia col fene che con Napoli speriamo sia dalla nostra anche giovedì
    Forza olimpia e buona settimana a tutti

    1. Brutta Olimpia stasera? Perché quando è stata bella? Ah forse intendevi dire che il contorno questa volta non è stato di tuo gradimento ahahahahaha

  2. I cambi sistematici ci sono costati tante partite ma non aver capito che sti qui non aspettano che questo .. mah .. fa pensare .. Voigtmann in costante down .. flaccadori salvo un paio di canestri poco in regia .. Lo c’era da aspettarselo
    .. melli e mirotic e hall hanno tenuto su la baracca .. shields qualcosina in attacco ma in difesa ha bucato più volte .. stanco … Poythress pochino pochino così come Tonut e bortolani …
    Questi potremmo trovarceli ai PO

    Forza Olimpia

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-GeVi Napoli: il tabellino della vittoria col brivido

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – GENERAZIONE VINCENTE NAPOLI BASKET 86-84 (28-22, 15-20, 21-26, 22-16). (28-22, 43-42, 64-68, 86-84). Olimpia Milano: Lo, Poythress 5, Bortolani 2, Miccoli n.e, Tonut, Melli 19 (12 reb), Flaccadori 10, Hall 11 (7 ast), Caruso n.e, Shields 18 (8 reb), Mirotic 21, Voigtmann. Coach Messina. GeVi […]

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading