Mino Taveri, che bordate sull’Olimpia Milano: Non umiliata, ma inadeguata

Mino Taveri, oggi voce di DAZN, è intervenuto nella giornata di giovedì a Tutti Convocati su Radio 24. Le sue sono vere bordate

Mino Taveri, oggi voce di DAZN, è intervenuto nella giornata di giovedì a Tutti Convocati su Radio 24. Le sue sono vere, e legittime, bordate dopo i ko di Olimpia Milano e Virtus Bologna in EuroLeague.

«Quello che deprime è l’inadeguatezza del nostro basket, ma non solo in EuroLeague, appena varchiamo le Alpi. Sembra che il nostro basket non esiste più. Vero che la Virtus Bologna sta facendo dei super miracoli nel complesso della stagione, ma ieri è stato triste».

«Ieri ho commentato l’Olimpia Milano e sinceramente a un certo punto non sapevo più cosa dire, non mi venivano più parole. Mi fa molto dispiacere vedere una squadra non umiliata ma inadeguata a questi livelli».

27 thoughts on “Mino Taveri, che bordate sull’Olimpia Milano: Non umiliata, ma inadeguata

  1. Ma Mino Taveri cosa sa di basket? Per quanto so, nulla…..e lavora a Dazn? e lo chiamano addirittura a “Tutti Convocati”? In Italia c’è anche un problema di rappresentazione del nostro amato sport, Minuccio è un vecchio arnese calcistico che dopo TL aveva trovato la pace dei sensi (professionali) in quel di Mediaset…..

    1. Di basket ne capisce. … fidati … come tutti noi nati negli anni 60 a Brindisi dove si viveva di pane e basket … e già nel 1990 conduceva Diretta Basket … era anche direttore editoriale di un giornale di basket nel brindisino che non so se esiste ancora … (zero cinque tre … mi pare) .. ha collaborato con il compianto Casalini nella scrittura di un libro sui quei tre anni a Milano in cui vinse tutto … non è proprio uno che non ne capisce … poi è chiaro che in Italia purtroppo il calcio la fa da padrone ..

      1. Non nego quello che tu dici, ma, avendolo sentito parlare di basket, posso dire che, in my opinion, non ha la competenza adeguata; insomma, un conto è che a lui piaccia il basket, altro discorso è che possieda il registro necessario per rappresentarlo ad alto livello, piuttosto che al bar…..
        Di Diretta Basket posso dire che si, mi ricordo, mi ricordo che era una trasmissioncina da bar….

    2. Quando ho visto che Cosimino commentava il match con il Pana ho subito abbassato il volume. Non ne azzecca una. Ha perfino dichiarato che bisognava fare attenzione a Sloukas che non gioca da 1 mese.
      In una partita della scorsa stagione un alley oop l’ ha chiamato pallonetto.
      Semplicemente incompetente.

  2. Ma cosa intende come inadeguato? Non è che il basket in Italia è dei più tattici senza curare l’aspetto di prestanza fisica in modo propozionale? Soprattutto con tanti gioctori non italiani poco propensi alla tattica esasperata?

  3. Poi tra infortuni e mancanza di preparazione estiva quest’anno non si poteva chiedere di più.

    1. Quindi ora la colpa è la mancata preparazione estiva e gli infortuni e non l’inadeguatezza del tuo pastore che non è stato in grado di comporre un roster competitivo? Certo che ne hai di fantasia per giustificare il tuo pastore.

      1. Certo. Anche perchè ciò che cito sono dati oggettivi, il suo odio per l’allenatore, penso sia quello che intende, è un fatto soggettivo. Io penso che in generale si stia pensando che un allenatore abbia poteri soprannaturali, anzi glieli si dà per poi giustificare se stessi nel denigrarlo.

      2. Ma quali dati oggettivi parli? Ma cosa blateri? Gli unici dati oggettivi sono i risultati pessimi degli ultimi due anni europei e ti ricordo visto che sei smemorato che il roster l’ha composto il tuo pastore scegliendo i giocatori (o forse sarebbe meglio dire le “figurine”) uno ad uno.

    2. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah poi gli arbitri cattivi, le trasferte massacranti, pangos il cattivone, baron che non rientra, mirotic che ha probblemi al tendine mai palesati prima d’ora o forse si ma perchè l’han preso ma perchè anche con un piede solo cambia le partite no………….siete inadeguati per l’euroleague.

  4. Al di là dell’adeguatezza di Mino Taveri, non vorrete mica dire che la nostra cara Olimpia abbia un roster e uno staff tecnico adeguato alla EL ?

    1. Salta la navigazione
      nuovi articoli
      Recente
      ARTICOLI
      ABBONAMENTI
      Alessandro Maggi
      RealOlimpiaMilano
      Alessandro Maggirealolimpiamilano.com·55 m fa

      Mino Taveri, che bordate sull’Olimpia Milano: Non umiliata, ma inadeguata
      Mino Taveri, oggi voce di DAZN, è intervenuto nella giornata di giovedì a Tutti Convocati su Radio 24. Le sue sono vere, e legittime, bordate dopo i ko di Olimpia Milano e Virtus Bologna in EuroLeague.
      #Taveri: “Quello che deprime è l’inadeguatezza del nostro basket appena varchiamo le Alpi. Vero che la #Virtus sta facendo dei miracoli nel complesso della stagione, ma ieri è stato triste. Ieri ho commentato #Milano e a un certo punto non sapevo più cosa dire”— Tutti Convocati (@tutticonvocati) February 1, 2024
      «Quello che deprime è l’inadeguatezza del nostro basket, ma non solo in EuroLeague, appena varchiamo le Alpi. Sembra che il nostro basket non esiste più. Vero che la Virtus Bologna sta facendo dei super miracoli nel complesso della stagione, ma ieri è stato triste».

      Condivisione

      6

      “Mi piace”
      Jimmy

      Aggiungi un commento
      Invia
      francesco
      francesco
      20 m fa
      Al di là dell’adeguatezza di Mino Taveri, non vorrete mica dire che la nostra cara Olimpia abbia un roster e uno staff tecnico adeguato alla EL ?

      Rispondi

      “Mi piace”
      Jimmy
      Jimmy
      francesco
      proprio ora
      Se l’Olimpia avesse avuto un roster e uno staff tecnico adeguato non si troverebbe nella situazione attuale disastrosa che guarda caso coincide anche con quella della scorsa stagione. Taveri sarà anche un incompetente ma ha solamente detto quello che ormai tantissimi pensano.

    2. Se l’Olimpia avesse avuto un roster e uno staff tecnico adeguato non si troverebbe nella situazione attuale disastrosa che guarda caso coincide anche con quella della scorsa stagione. Taveri sarà anche un incompetente ma ha solamente detto quello che ormai tantissimi pensano.

      1. E corretto ed onesto solo i ciechi come (fortunatamente siete rimasti in pochi) non accettano la realtà dei fatti e il flop del vostro pastore.
        Chi ancora lo difende dopo due stagioni europee disastrose al limite della comicità come te è in malafede, scorretto e disonesto.

      2. Se tanti pensano che la colpa è dell’allenatore permette ai giocatori di fare nefandezze tanto non è colpa loro e non diminuisce il loro valore.

      3. I giocatori neanche più lo sopportano il tuo pastore, ormai il rapporto è logoro.
        Taci che faresti più bella figura o almeno abbi il buon senso si ripassare quando i risultati saranno dalla parte del tuo pastore quindi mai…

  5. Il commento di Mino è stata l’unica cosa divertente della serata, che è iniziata con “attenti a questo giocatore, terzo nella classifica degli assist”.
    Si riferiva a Sloukas, che mi pare non abbia fatto alcun assist quella sera 😁
    Per finire con: “per me non è fallo, prima tocca la palla e poi la mano”.
    Forse era anche in fuorigioco.

  6. Al di là dei risultati (cioè anche se da oggi si vincessero tutte le partite fino alla fine della stagione), il giudizio pessimo sulla costruzione e sulla gestione del roster da parte del nostro coach/gm rimarrebbe comunque invariato. La questione infortuni e/o preparazione non esiste, semplicemente perché riguarda/ha riguardato tutte le squadre di EL che da due anni ci stanno abbondantemente davanti in classifica, con budget similari se non inferiori.
    Quando si costruisce un roster, bisognerebbe conoscere e tenere conto di quelli che possono essere gli infortuni e le possibili problematiche rilevabili dallo storico dei propri giocatori e costruire un gruppo squadra che, oltre ad essere di elevato valore fisico, tecnico e con esperienza ed attitudine vincente (oltre che adatto al tipo di gioco che si intende far sviluppare alla propria squadra) , sia equilibrato e completo nei singoli ruoli e possa sopperire ad eventuali infortuni e problematiche di gestione che potrebbero emergere nel corso della stagione. Nel caso in cui si dovessero verificare eventi imprevedibili è poi necessario reagire immediatamente, avendo già delle soluzioni pronte da attivare immediatamente. Questo fanno ed hanno fatto le squadre che sono davanti a noi in EL e questo avrebbe dovuto fare il nostro staff.
    Le altre sono solo parole e giustificazioni inutili.
    La preparazione a singhiozzo per gli impegni delle nazionali e gli infortuni di giocatori chiave li hanno avuti tutte le squadre davanti a noi in classifica, solo che loro li avevano previsti nella costruzione del roster e/o hanno reagito in modo pronto ed efficace. Questo è quello che principalmente si imputa al nostro coach in quanto anche gm, oltre che aspetti discutibili dal punto di vista della gestione dei giocatori e del gioco espresso in campo.

    1. Invece per qualcuno la preparazione estiva a singhiozzo per gli impegni con le nazionali e gli infortuni dei giocatori riguarda solo noi…

  7. Per me Taveri è competente di basket, però imho sbaglia a generalizzare sull’inadeguatezza del nostro basket per definizione. La prova? La Virtus Bo di Luca Banchi va all’estero e si fa rispettare. Trinchieri prende in mano lo Zalgiris Kaunas e si fa rispettare.

    Chi non si fa rispettare è Ettore Messina, che dal suo arrivo in Olimpia vanta il più alto budget in Italia per distacco e nelle ultime due stagioni non sta combinando niente, in preda a deliri da quintettone e giocatori fuori ruolo (Melli centro e Mirotic 3 e Hall playmaker).

    Ma lui, per sua stessa ammissione, non è giudicabile dai risultati avendo un contratto fino al 2026 con Giorgio Armani, ottenuto a prescindere dai risultati, grazie a quel meccanismo perverso che nella lingua degli antichi romani si chiamava e si chiama “Captatio benevolentiae”, in cui la vittima purtroppo è Giorgio Armani.

  8. Nelle ultime 3 partite i centri avversari (Davies, Vesely e Lessort) ci hanno stuprato sotto canestro.
    Non stiamo parlando di Embiid, Jokic e Adebayo ma di tre onesti mestieranti di fascia medio alta in EL.
    Non avere un centro decente non è forse la cartina di tornasole di un roster inadeguato?

  9. Tanto se si cambia allenatore non andrà bene nemmeno il prossimo. Aspettiamo che chi è contro Messina alleni e poi si vedranno i risultati.

    1. se si continua a giocare senza pivot e senza guardia sicuramente, ma guarda a tortona kamagate…….per il tuo vate non era buono nemmeno per la lba……

    2. Il prossimo non andrà bene a quei pochi come te perché vorrebbe dire che non ci sarebbe più il vostro pastore e non avreste più motivo di esistere.

    3. Questa storia che chi critica legittimamente Messina debba poi dimostrare di essere un coach migliore di lui e quindi debba dimostrarlo sedendosi sulla sua panchina e avendo risultati migliori, è per lo meno stucchevole e priva di significato.
      Ciò detto, invece credo che nella costruzione del roster, facendo quello di lavoro, avendo a disposizione un ottimo budget ed avendo tanti professionisti che fanno scouting in giro per il mondo…partendo da alcuni concetti basilari nella costruzione di una squadra di basket e dalla conoscenza tecnica e dello stato fisico dei giocatori già a disposizione….beh mi sento dire che molti, ma proprio molti (anche tra chi non lo fa di lavoro) probabilmente avrebbero fatto meglio di lui.

Comments are closed.

Next Post

Pierluigi Pardo: L'Olimpia ad Oaka non è scesa in campo. Dominata in una gara cruciale

Pierluigi Pardo, voce e volto di DAZN e grande appassionato di basket, nel corso di Tutti Convocati su Radio 24 ha risposto così alle bordate di Mino Taveri
Tutti convocati Pardo Mirotic

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading