
Il Corriere della Sera titola a pagina 53: «Gallinari e Milano attrazione fatale. Se la NBA si distrae è pronto a tornare». Sottotitolo: «Operazione difficile, Armani interessata a chiuderla».
Sull’argomento
Free Agent NBA, non solo Danilo Gallinari: ecco chi può tornare in Europa
La stagione NBA è terminata per molte franchigie, e inevitabilmente si parla di mercato. Non solo Danilo Gallinari
La stagione dei Bucks è finita. Ora cosa farà Danilo Gallinari?
Con il ko per 120-98 a Indianapolis si è chiusa la stagione dei Milwaukee Bucks e, conseguentemente, di Danilo Gallinari
Così Giuseppe Sciascia: «Ma la questione Gallinari, anche se non urgente, resta attualissima per Milano: il primo passaggio è capire se avrà ancora generosi acquirenti in America. Ma il mix fra età e costi — i contratti Nba sono indicizzati all’anzianità di servizio — potrebbe spingerlo verso l’Europa. Con Milano prima opzione, anche se il profilo di Gallo sarebbe stimolante per i nuovi Paperoni di Dubai; ma l’Olimpia è la sua squadra del cuore, e il giocatore è stato a lungo testimonial del gruppo Armani.
Prima ancora di rappresentare un asset tecnico per Ettore Messina, che lo ha già allenato in Nazionale, il ritorno del Gallo a Milano sarebbe un investimento della proprietà sull’immagine di uno degli sportivi italiani più famosi. Scenario plausibile questa estate, con un ulteriore regalo di Giorgio Armani in una operazione a metà fra sport e azienda, proprio come accaduto 12 mesi fa con Nikola Mirotic. Presto avremo tutto per mettere la parola fine a questa storia».


Non lo prenderei, salvo che non giochi gratis. Passa più tempo in infermeria che in campo e non è certo un vincente. Inoltre, dovesse restare Melli (spero per lui di no) avremmo già il ruolo di 4 ben coperto, con Mirotic e Ricci (e magari Caruso).
Guardando tutto dal punto di vista dell’ attuale società, invece, il Gallo sarebbe il nome perfetto. Una operazione do marketing indovinata. Guardando il tutto dal punto di vista del coach, infine, sarebbe un altro quattro da far giocare fuori ruolo, ovvero da cinque. Un lungo che apre il campo col tiro da lontano. Una versione italiana del Voigtmann attuale; quello che non è stato il greco drogato.
Quindi sì: Galli verrà a Milano. E lo annunceranno a settembre, a mercato già concluso. E lo annunceranno come un regalo improvviso, come fu Mirotic.
PS spero di sbagliarmi
Pur passando più tempo in infermeria che in campo il “signorino” ha appena dichiarato che necessita di riposo.