Davide Chinellato: Questa Olimpia Milano pare addirittura da Final Four

Davide Chinellato de La Gazzetta dello Sport firma l’analisi «Milano ha tutto per essere protagonista in EuroLeague»

Davide Chinellato de La Gazzetta dello Sport firma l’analisi «Milano ha tutto per essere protagonista in EuroLeague». Ecco alcuni passaggi.

Per come Ettore Messina e Christos Stavropoulos hanno costruito il roster, questa versione 2020-21 di Milano sembra fatta apposta per andare il più lontano possibile in Eurolega, magari addirittura arrivare a quelle Final Four che nel terzo millennio l’Olimpia non ha mai visto.

Se la gloria tricolore pare già scritta, con Milano al via del campionato col ruolo di grande favorita e una sola vera rivale all’altezza sulla carta, la Virtus Bologna, quella europea è tutta da conquistare, perché l’Olimpia è reduce da stagioni in cui provava a inseguire i playoff, senza riuscire a farli, mentre ora parte nel gruppo immediatamente dietro le quattro grandi, tra le squadre per cui fare i playoff è un punto di partenza quasi scontato. 

Milano questo ruolo di protagonista in Europa deve volerlo e deve prenderselo. Non solo perché è parte della sua storia, ma soprattutto perché è alla sua portata. Nessuno chiede a questo gruppo di vincere per forza, ma di riuscire dopo tanta attesa a essere protagonista. Il talento che serve per esserlo c’è, eccome. 

3 thoughts on “Davide Chinellato: Questa Olimpia Milano pare addirittura da Final Four

  1. Sara’ una stagione molto complicata, con molte variabili legate ai possibili stop per il virus. Non escludo sorprese a fine anno, se si dovesse arrivare alle F8 invece di PO con partite secche, può stare tutto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Bayern vs Olimpia Milano | Basta aspettare. In campo alle ore 20.30

L’attesa è finita. Alle ore 20:30 l’Olimpia Milano sarà di scena all’Audi Dome per Bayern vs Olimpia Milano. Rigorosamente a porte chiuse
Bayern vs Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Ettore Messina
Ettore Messina: Bayern aggressivo e atletico, servono energia e panchina

Le ultime news e le parole del coach biancorosso sul debutto dell'Olimpia in Eurolega, sul campo dei bavaresi

Chiudi