Messina: Eccellente primo tempo, poi abbiamo avuto un po’ di paura

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la gara contro i catalani

Così Ettore Messina ha commentato la vittoria contro il Barcellona: “Abbiamo giocato un eccellente primo tempo, dove abbiamo fatto circolare bene il pallone e difeso bene, nel secondo tempo siamo entrati male. Loro hanno ridotto il margine immediatamente e abbiamo avuto paura di buttare un’altra partita. Un bello sforzo difensivo, tenendo il Barcellona a 70 punti. In attacco poca pazienza nel secondo tempo, accontentandoci di troppi tiri da tre. Comunque ci teniamo la parte buona, la vittoria contro il Barcellona”.

Secondo tempo senza equilibrio in attacco: “Abbiamo sbagliato degli appoggi ed abbiamo smesso di cercare i lunghi e loro si sono accontentati di lasciare il pallone agli esterni. Ed abbiamo attaccato sempre Vesely, che è il miglior difensore”.

Non è la prima volta che si perde il filo. Come risolverlo? “Parlando, lavorando e facendo le cose semplici. Cercando di avere la palla più spesso dentro, per poi riaprirla fuori. Soprattutto contro i cambi difensivi ed in una giornata in cui tiriamo malissimo da tre. È un tema di pazienza. Guardate cosa sta facendo Sinner nei momenti difficili, restando lì con la testa, non prendendo rischi inutili e non cambiando il modo di giocare. Quello che dovremo anche fare noi”.

La partita di McGruder: “Lui solitamente tira con buone percentuali, oggi non le ha avute, ma ha preso i tiri giusti. Spero inizierà a farlo, però ha avuto una presenza importante, per essere la prima volta”.

Due vittorie dal decimo posto: “Abbiamo preso vantaggi importanti con tutti, dal Real in giù, tranne il Maccabi in casa. Costruendo quarti molto buoni, anche quando non eravamo al completo. Dobbiamo risolvere il problema della continuità in 40 minuti, attaccandoci alla solidità difensiva”.

Langford: “Mi sarebbe piaciuto allenarlo. Gran giocatore e persona, leader. Ha avuto un impatto importante nella pallacanestro europea”.

La situazione infortuni: “Shavon è rientrato da due partite e sta crescendo molto. Se non ci sono problemi in questi due giorni, domenica potremmo avere per 15 minuti Mirotic, che ricomincia a darci qualcosa, Vedremo se questo ci permetterà di avere più continuità nei 40 minuti. Senza mettergli aspettative non logiche, speriamo Lo si riprenda, oggi era ovviamente spaesato. Speriamo tutti trovino la salute ed il loro ruolo all’interno della squadra, che ognuno riesca a darci il loro per pochi o tanti minuti”.

Il problemino di Melli nel finale: “Aveva crampi al polpaccio. Siccome ha avuto un infortunio al polpaccio due anni fa, nessuno di noi ha pensato di rischiarlo. Ma non ha nulla”.

9 thoughts on “Messina: Eccellente primo tempo, poi abbiamo avuto un po’ di paura

  1. Non ho visto la partita perché avevo altro da fare (sic), il risultato mi sembra sorprendente, una bella sorpresa!
    Complimenti alla squadra.
    Secondo me non è un gran segno che gente come me “ha altro da fare” quando ci sono le partite della nostra squadra…

    1. Dovevi dirlo prima che sicuramente avrebbero spostato l’orario per farti presenziare…magari in panchina.

  2. Partita notevole nel primo tempo e pessima nel secondo ….per fortuna portata a casa … speriamo che con il rientro di Mirotic non insista a metterlo in 3 … bene Mc Gruder che potrebbe essere un’assicurazione in LBA se Baron non recupera … che poi si sia vinto tirando malissimo da 3 … buon segno …

      1. Per LBA aspettano a tesserarlo perché vogliono vedere gli sviluppi della situazione Gallinari. Se non gioca a Detroit potrebbe arrivare già questa primavera, se no arriverà cmq a luglio

      2. Se Gallo non verrà ne in primavera ne in estate ti consiglio di sparire da qua perché avresti fatto l’ennesima figura di merda.

      3. In LBA abbiamo ancora uno spot … se Baron non recupera prima o poi lo useranno … a meno che non stiano cercando un 3 o un 5 … ma in fondo Mc Gruder da ala piccola può giocare … specie in LBA …

      4. Si abbiamo ancora uno spot in LBA ma se tesserano il nuovo arrivato non ne avremmo più per cui giusto aspettare l’inizio dei PO

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Barcellona | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Shields è l'MVP in una serata superlativa difensivamente di capitan Melli. Soffrono un po' i playmaker

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading