L’Olimpia non ne ha, Napier è un disastro: vince la Stella Rossa

L’Olimpia Milano cade al Forum contro la Stella Rossa in una partita in cui ha manifestato grande stanchezza fisica. La squadra milanese non riesce mai a stare in partita, pur tentando la rimonta in un paio di momenti nel secondo tempo. La stanchezza ha la meglio sulla squadra di Ettore Messina, che non riesce praticamente mai a battere la fisicità difensiva dei serbi. Manca clamorosamente l’apporto di Shabazz Napier, l’ex tanto atteso di questa partita, che forza continuamente nel tentativo di entrare in partita e perde anche più volte il pallone. Sconfitta pesante tra le mura amiche per la squadra milanese, che ferma la sua rincorsa verso i playoff.

Olimpia Milano-Stella Rossa | La partita

La partita si apre a basso punteggio: la Stella Rossa trova punti solo da Bolomboy nei primi minuti, mentre l’Olimpia Milano risponde con Hall e Poythress. Napier segna la tripla del 9-6 a metà primo quarto, ma i serbi restano a contatto con Nedovic e Dos Santos. Flaccadori reagisce dopo la palla persa con successiva schiacciata di Nedovic, in un primo quarto piuttosto spezzettato per via di alcuni problemi fisici nei giocatori della squadra serba. La Stella Rossa trova il +8 con tre triple consecutive, mandando le squadre sul 15-23 a fine primo quarto. Il secondo quarto si apre col canestro di Bortolani, a cui seguono due tiri liberi di Teodosic. Davidovac segna la tripla del +11 serbo, con la Stella Rossa che sta per ora dominando l’incontro. L’Olimpia Milano non trova la via del canestro, segnando solo 2 punti nei primi 5 minuti abbondanti di secondo periodo e perdendo tanti palloni. Gillespie spedisce i milanesi sotto di 15 punti, Giedraitis firma addirittura il 19-37, prima della tripla di Bortolani. Tonut segna in contropiede il canestro del -14, ma Bolomboy segna subito un gran canestro. Il primo tempo si chiude sul 31-47.

Il secondo tempo si apre con la tripla di Melli, a cui seguono quattro punti in fila di Poythress. Melli segna il canestro del -7 che fa esplodere il Forum. La Stella Rossa in uscita dal timeout torna sui 10 punti di vantaggio, prima del canestro del +12 di Mitrovic. Poythress segna il canestro del -10 a metà terzo periodo, ma la rimonta non sembra riuscire ad arrivare. Dos Santos segna la tripla del nuovo +15 serbo, prima della tripla di Bortolani per il 45-57. Il terzo periodo si chiude sul 47-57. Il quarto periodo si apre col canestro di Giedraitis, a cui segue la tripla di Bortolani. Hines riporta l’Olimpia Milano sul -7, prima del canestro di Napier per il 54-59. Hanga segna il canestro del +7 serbo, prima del canestro di Giedraitis. In uscita dal timeout Flaccadori segna dall’arco, a cui risponde Teodosic con la stessa moneta. La partita continua ad essere in controllo della Stella Rossa, con Hanga che segna il 58-68 a 3 minuti dal termine. Devon Hall segna il -6 a 1.38 dal termine, a cui risponde Giedraitis con fallo e chiude definitivamente la partita. Vince la Stella Rossa al Forum

Olimpia Milano-Stella Rossa (15-23, 31-47, 47-57, 62-76)

Clicca qui per il tabellino statistico del match.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

L’Olimpia Milano tornerà in campo domenica 14 gennaio alle ore 17.00 al Mediolanum Forum contro la Bertram Tortona in LBA. Successivamente i milanesi saranno di scena alle ore 20.30 di venerdì 19 per affrontare in trasferta il Valencia in Eurolega. L’EA7 Emporio Armani Milano sfiderà poi in trasferta Pesaro alle ore 18.30 di domenica 21 gennaio in LBA.

7 thoughts on “L’Olimpia non ne ha, Napier è un disastro: vince la Stella Rossa

  1. Il titolo dell’articolo è più che sufficiente a spiegare la serata.
    #MenInRED

  2. Mah, uno strazio infinito, come l’anno scorso la partita decisiva la si perde sempre;

    Ma Napier non si può cacciarlo? …..Oggi comanda la pancia…..

    😭😭😭

  3. su napier si sapeva che non era un fenomeno e che se marcato bene fa ben poco, ma lo staff fenomenale non sapeva chi prendere…….su mirotic si doveva sapere la sua fragilità, su shields si doveva sapere la sua fragilità e invece sempre a giocare fino all’infortunio, tutta l’estate e non si poteva trovare un play, no ci si fidava di pangos….spero kamagate vada a tortona così vedremo se e’ capace o meno, poi prendere mc gruder capo classifica dei marcatori nba ah no scusate quello era il mitico MCADOO…………….

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Stella Rossa: il tabellino di una brutta partita

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – STELLA ROSSA BELGRADO 62-76 (15-23, 16-24, 16-10, 15-19). (15-23, 31-47, 47-57, 62-76). Olimpia Milano: Poythress 12, Bortolani 14, Tonut 5, Melli 5, Napier 5, Kamagate n.e, Ricci, Flaccadori 4, Hall 6, Caruso n.e, Hines 6, Voigtmann 4. Coach Messina. Stella Rossa: Teodosic 9 (5 ast), […]

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading