Olimpia, una settimana di lavoro per trovare chimica e forma

I biancorossi non avranno impegni fino a sabato sera, un unicum da sfruttare per Ettore Messina

Una settimana di allenamenti senza partite per l’Olimpia Milano. Quasi un unicum nel corso di una stagione piena di impegni tra campionato ed Eurolega. Il rinvio della gara con il Maccabi permetterà ad Ettore Messina di lavorare con la squadra, anche se non al completo per gli infortuni di Baron e Lo, senza interruzioni sino a sabato, quando è stato deciso di anticipare la gara contro Reggio Emilia. Presumibilmente per poter avere poi più tempo di recupero, visto il primo doppio turno europeo della prossima settimana.

Una settimana che il coach dell’EA7 Emporio Armani potrà sfruttare per aumentare la chimica del gruppo e la forma di qualche giocatore, apparso ancora un po’ indietro, come i reduci dal Mondiale. Ricordiamo che, proprio per gli impegni iridati, la squadra non ha praticamente potuto effettuare la preparazione precampionato con tutti gli effettivi a disposizione, esclusa la settimana dopo la Supercoppa. Di conseguenza, si tratta di un momento importante per poter crescere e lavorare tutti assieme.

A partire da sabato, poi, non ci saranno più soste, con tanti doppi turni settimanali europei e l’impegno nel weekend di LBA. Infatti, il calendario non prevede pause né in Eurolega né in campionato, fino alla seconda parte di febbraio 2024, quando ci sarà la sosta per la Nazionale, dopo le Final Eight di Coppa Italia. Con, presumibilmente, anche da inserire nel calendario il recupero della gara europea con gli israeliani. Giorni da sfruttare per migliorare, dopo un inizio di stagione non brillante, con tre sconfitte nelle prime quattro uscite.

Next Post

Nicolò Melli: Su Pangos c'è pressione. La mia missione è aiutarlo

Nicolò Melli è stato ospite di DAZN Got Game, il contenitore su LBA della rete in streaming. Ha parlato di Kevin Pangos
Melli Pangos

Iscriviti

%d