Il Real Madrid ritrova Sergio Llull e ribalta la gara: Efes forzato a gara-4

Il Real Madrid evita il secondo Sweep della sua storia e con un parzialone nel quarto quarto ribalta la gara e forza l’Efes a gara-4

Il Real Madrid evita il secondo Sweep della sua storia (era il 2015-2016, in campo il Fenerbahce di Obradovic e Bogdanovic) e con un parziale di 19-2 nel quarto quarto ribalta la gara e forza l’Efes a gara-4: 80-76 il finale. 

Efes che prende il comando delle operazioni nel secondo quarto, con il parziale di 13-23 che vale il 28-38 a fine primo tempo. 12/30 al tiro per la squadra di Ataman, ma 12 punti per Beaubois e Micic, mentre il Real, che non recupera Tavares, è 11/31 con 9 di Causuer e 7 di Thompkins.

E’ una lunga fuga per la squadra di Ataman, che pare avere più forze, più talento, più armi, più tutto. In apertura di quarto quarto Pablo Laso chiama un timeout drammatico sul -14, Sergio Llull prova a indicare la via con le la giocata dall’arco, e fallo, per il 55-64 a 7.46.

L’ex mvp, Thompkins e Rudy coronano un parziale di 17-2 per il sorpasso quando si entra nell’ultimo minuto di gioco (78-76), è la prima volta che il Real vede il vantaggio in un quarto che non sia il primo, per un conto complessivo di 14’ nella serie.

Anche Micic perde palla, a 20’’ Garuba la chiude con la sua personalissima doppia doppia.  

Real Madrid che ha 20 punti da Llull con 7 assist, 10 da Garuba con 10 rimbalzi, 11 da Abalde. Per l’Efes 18 di Beaubois, 29 di Vasilije Micic con 6 assist e 3 rubate.

5 thoughts on “Il Real Madrid ritrova Sergio Llull e ribalta la gara: Efes forzato a gara-4

    1. Certamente però devi abbonati anche al Curling, ad una selezione di film di Boldi e alla docu serie sui mandrilli in calore. Si accettano anche cambiali o prestiti a usura gestiti da un loro cliente

  1. Finale pazzesco. Efes che sembra sempre ingiocabile ora ma davvero complimenti al Real per averci creduto

  2. Sbaglio o il Real l’abbiamo battuto due volte.
    Complimenti al Real tanto di cappello

    1. L’Efes che abbiamo battuto qualche settimana fa non era il vero Efes. Ma il Real che abbiamo battuto all’andata era questo, il che è una gran cosa.

Comments are closed.

Next Post

Andrea Trinchieri: Poche parole, è ora di agire. Di dare tutto

Poche parole per Andrea Trinchieri alla vigilia di gara-3 tra Bayern Monaco e Olimpia Milano. Il coach milanese vuole fatti
Andrea Trinchieri

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading