Sandro Gamba: Messina avanti così vince il campionato

Sandro Gamba ha firmato martedì su Repubblica-Milano il consueto «Tiro Libero» dal titolo: «Ora da Tonut voglio il morso del cobra»

Sandro Gamba ha firmato martedì su Repubblica-Milano il consueto «Tiro Libero» dal titolo: «Ora da Tonut voglio il morso del cobra». Ecco due passaggi:  

Il migliore di questi tempi è Tonut e non mi sorprende perché ha tutto per essere un campione, per fare il definitivo salto di qualità gli manca solo un po’ di cattiveria agonistica perché per il resto tira bene, passa bene, capisce il gioco, si allena bene, è ragazzo educato. Un po’ più di veleno, il morso del cobra, ecco quello che vorrei da lui nelle gare più difficili.

Chiudo con due considerazioni. Tutti parlano della necessità di un nuovo play: ma il mercato europeo offre qualcosa di interessante? Boh, da quello che leggo non mi pare di vedere grandi novità. E quelli che vanno bene hanno contratti lunghi dai quali non possono uscire. E tanti dicono che è colpa di Messina. Sono sicuro di una cosa: avanti così vince il campionato, perché sto vedendo piccoli pezzi del suo lavoro, lui è bravo e non lo dico solo perché è un amico, fidatevi.

22 thoughts on “Sandro Gamba: Messina avanti così vince il campionato

  1. Vinceremo il campionato,perché quella è la nostra piccola dimensione,spaccare le reni a squadre con un ventesimo del nostro budget.Mi domando perché non lasciamo l’Eurolega,inutile fastidio che ci stanca i giocatori…Gamba ti rispetto,sei un grande,ma stavolta hai scritto una scemata,e chiunque abbia il patentino di allenatore con questa Milano avrebbe vinto scudetti…

    1. Anche Gamba si è sciroppato le parole di Dell’Orco. D’altronde con l’età che ha credo sia plausibile

    2. E tu chi sei per giudicare uno come gamba!!! Di sicuro non sono credibili le tue c…..e. Fenomeno da baraccone!!!

    1. Credo che Gamba si è solo adeguato alle parole del Presidente Dell’Orco, che, dopo 4 anni di menzogne sbandierando ai quattro venti che l’obiettivo era competere per l’EL, è uscito allo scoperto dichiarando che il nostro vero obiettivo è lo scudetto.

  2. Tonut, a babbo morto e contro avversari ridicoli, trova le grandissime prestazioni, ma, contro avversari importanti e nei momenti che contano……già sappiamo

    1. Potrei anche pensare che tu sia ironico ma conoscendo il soggetto che sei (Orlandoilrosso) so che tu ci credo veramente. Una perla degna di Ciccio.
      Ormai a voi pecorelle non rimane che fare a gara a chi la spara grossa. Cmq stai sereno che sei in buona compagnia 😂

  3. Sulla vittoria del campionato (ed anche della Coppa Italia se è per questo…) sono assolutamente d’accordo con Gamba. Ci mancherebbe altro che con la squadra che abbiamo non riuscissimo a portare a casa queste due competizioni, contro squadre che rispetto a noi sono di una serie inferiore. Il problema è un altro: con quello che è stato speso e con la squadra che abbiamo ci basta vincere nel nostro piccolo orticello sotto casa per salvare la stagione?

  4. Ma se lo scudetto è già nostro e dell’EL già andata non parlano più né Gamba né Dell’Orco, perché siamo sul mercato, come dichiara Messina?

    Quindi: come mai l’ambiente che conta in Olimpia Milano, inclusi ex di prestigio, rilascia dichiarazioni ridicole?
    Non potendo più giocare a vincere, giocano a chi la spara più grossa?
    Si divertono?

  5. Questa squadra per il campionato italiano è ILLEGALE e lo scudetto possiamo solo perderlo noi. La Coppa Italia è diverso perchè in partita secca tutto può accadere ma come dice Gamba credo anch’io ci siano mosse segrete che Ettore sta escogitando e farà vedere solo in finale per stordire le squadre avversarie, come l’anno scorso

      1. Ciccio, sei una divertente merda da calpestare, che porta anche fortuna……

    1. Ciccio lei è un grande!!! Leggere i suoi commenti mi diverte un sacco perché ha una fantasia davvero encomiabile. Questa di Messina (anzi Ettore, come scrive lei…) che sta lì ad escogitare mosse SEGRETE (!!!) con le quali in finale (perché la mossa segreta la tirerà fuori SOLO in finale…) riuscirà nientepopodimeno che a STORDIRE GLI AVVERSARI è davvero stupenda. Da cartone animato, direi. Ce lo vedete Messina/Gargamella vestito di nero che ogni sera è lì ad escogitare qualcosa tra serpentine ed alambicchi per stordire gli avversari nella finale del campionato? Spero che lei non si offenderà perché non è questa la mia intenzione, ma lei mi ricorda davvero un cartoon. Uno di quelli che circondano Roger Rabbit nel film omonimo. Io non credo che lei esista davvero. Lei, secondo me è una creatura o di Maggi o, ancora meglio, del Guazz. Se così fosse complimenti a tutti e due. Hanno escogitato un modo di gettare scompiglio (ma uno scompiglio divertente, per chi ha un minimo senso dell’umorismo e… della realtà) nel forum. Lo dico con una punta di invidia: avrei voluto inventarla io…

      1. Grazie del simpatico commento, credo si debba sempre ricordare che si parla di un gioco la cui passione accomuna chi scrive su queste pagine. Una similitudine è però significativa, quella ra personaggio di e sogno: il mio è quello di vedere questa squadra tornare sul trono d’Europa dopo aver schiacciato come il maglio di Thor tutte le avversarie. Se Re Giorgio sarà ancora una volta generosa da dare quei 4 o 5 milioncini ad Ettore per rinforzare questa squadra credo non ci sarà limite a questa Olimpia che è INDUBBIAMENTE la piu’ forte di tutti i tempi

      2. …esiste in effetti un’altra possibilità, che mi è venuta in mente dopo: a meno che lei non abbia un’età compresa tra gli otto e i tredici anni, nel qual caso mi scuso sinceramente per quanto poc’anzi postato ed invito anche gli altri utenti del forum a moderarsi nel risponderti (ad un bambino non me la sento di dare del lei…). E allora continua così: l’entusiasmo che ci metti e con cui parli di Messina e dell’Olimpia è senz’altro positivo, alla tua età…

      3. Concordo Pino, ed è sicuramente più divertente dell’altro troll da poco tornato dalla quarantena

      4. Meno male che mi distinguo dal tuo amico Ciccio che chissà perché ti è simpatico eh 🤣🤣
        D’altronde tu sei abituato a seguire qualcuno da buona pecorella quale sei.

  6. – Gamba ha le sue idee. Del resto è (stato) un grandissimo.
    Però, che abbia ragione o no, pico importa. Io mi fermo a due concetti.
    1. Parla di campionato, vuol dire che dà per spacciata l’ eurolega (in questo è un grandissimo)
    2. Nelle ultime stagioni, il campionato lo ha vinto chi è arrivato più in forma, di testa e di fisico.come si fa a dire ora che vinceremo? Per altro, a ben guardare, Bologna sta andando alla grande, oggi; noi decisamente no. Quindi: di che parliamo? Di qualcosa che accadrà tra otto mesi? Mha’….

    #Messinavattene

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Valencia | Torna Mirotic, tocca a Kamagate?

Le ultime notizie dalla secondaria del Forum verso la gara contro i lanciatissimi spagnoli

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading