Milano in diretta al City of Cagliari. Ma chi è Alexander Shashkov?

Palla a due alle ore 20.30 tra Dinamo Sassari e Olimpia Milano, seconda semifinale del City of Cagliari, che si aprirà alle ore 18 con Limoges-Fenerbahce. Secondo quanto comunicato dalla società ospitante, la diretta sarà garantita da Dinamo Tv.

La squadra di Simone Pianigiani si presenterà in Sardegna senza i nazionali Andrea Cinciarini, Jeff Brooks, Christian Burns, Amedeo Della Valle, Nemanja Nedovic, Arturas Gudaitis e Mindaugas Kuzminskas. A Milano per intensificare la preparazione atletica Curtis Jerrells.

Ci sarà Kaleb Tarczewski, rallentato negli ultimi giorni da un problema cervicale, spazio agli aggregati Antabia Waller, Levan Babilodze, Ivan Maras, Benjamin Ortner e Andrea La Torre. Credibile per tutti l’addio dopo questa due giorni sarda, visto che la squadra partirà direttamente per Zara dove sarà raggiunta da tutti i nazionali per un primo roster al completo.

A chiudere il roster, come noto, anche il 18enne Alexander Shashkov. Classe 2000, 210 centimetri, una lunga trafila nelle nazionali giovanili russe, ha raccolto 7 presenze nell’Europeo Under18 di quest’estate (7.7 punti per 5 rimbalzi), oltre che 29 in Slovenia con l’Helios (6.3 punti e 3.5 rimbalzi).

Secondo il nostro scout di fiducia, trattasi di lungo tiratore, ancora un po’ soft ma in crescita anche nell’attacco dal palleggio. Interessante combinazione tiro-altezza, deve quindi crescere a livello fisico per reggere nel primo piano europeo. Un ottimo prospetto insomma, consigliato a Simone Pianigiani da Boris Gorenc. In prova, ma valutato seriamente per il futuro. Lo rivedremo?

Quindi Sassari. Assenti i nazionali Scott Bamforth e Dyshawn Pierre, da valutare il rientro del play Jaime Smith, afflitto negli ultimi giorni da problemi muscolari.

Annunci

Un pensiero su “Milano in diretta al City of Cagliari. Ma chi è Alexander Shashkov?

  1. E’ un bene investire sui giovani.
    Mi permetto di aggiungere un appunto sull’ottima prova (offensiva) di ADV, Brooks e Cinciarini, ieri con la casacca azzurra. Se pensiamo a quello che puo’ dare anche Burns, direi che in lba daremo certamente del filo da torcere a tutti.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...