Olimpia Milano-Monaco | Out Baron, poi il solito dubbio sul turnover

Fabio Cavagnera 4

Le ultime notizie dalla secondaria del Forum, verso la gara interna con i monegaschi

La crisi biancorossa è ormai acclarata, ma il calendario non concede tregue all’Olimpia Milano. La squadra di Messina è attesa dalla gara interna con il Monaco (domani, ore 20.30), per provare a cercare una vittoria per ridare un po’ di ossigeno a tutto l’ambiente. Ma arriva una squadra piena di talento offensivo, che la scorsa settimana ha dato 30 punti al Maccabi ieri corsaro al Forum, contro una formazione che ha perso la sua caratteristica anima difensiva.

Dall’infermeria non ci sono novità. Resta sempre out Billy Baron, per il quale si attendono buone notizie verso fine mese, per il resto il roster è a disposizione. Ci saranno sempre tre giocatori da escludere per turnover. Bortolani e Caruso pare difficile possano avere una chance, il terzo è più in bilico. Ieri è toccato a Kamagate, precedentemente a Ricci e c’è un Flaccadori non entrato con gli israeliani. Lo scopriremo, come sempre, a pochi minuti dalla palla a due.

4 thoughts on “Olimpia Milano-Monaco | Out Baron, poi il solito dubbio sul turnover

  1. Il turn over evidenzia un roster costruito male … banalmente manca un’ala piccola che dia il cambio a Shields … certo se poi si adatta Hall o Mirotic è un altro discorso … manca un vero centro … il 5 classico …. Ti ritrovi 4 guardie e 1 ala piccola … come 5 veri Hines e Kamagate … tante ali grandi/centro dove Poythress viene usato da 5 …. Magari con il rientro di Baron in EL potremmo osare qualcosa come

    Pangos / Lo
    Baron / Hall
    Shields / Tonut
    Mirotic / Voigtmann
    Melli / Poythress
    E a rotazione un piccolo e un lungo … certo avremmo sempre 2 fuori ruolo … in LBA con la regola dei panda spazio a Flaccadori Caruso etc etc … saranno mica diventati di colpo scarsi?

    1. Ovviamente sorvoliamo sull’assenza di un play .. Pangos dannoso e Lo non è un play .. sul resto dicevo le stesse cose quest’estate, ma mi avevano detto che ero polemico e mai soddisfatto oltre a sostenere che il quintetto alto avrebbe pagato non poco in difesa.

      Ora si fanno noni di Carlick Jones (183 !!!!) ed Edmond Sumner PG di 198 .. nel frattempo Nunn che forse sulla carta e guardando immagini e giudizi, pareva il profilo più adatto per noi.

      Sul 5 poi .. abbiamo perso a Berlino ai rimbalzi subendo 10 RO con Kamagate in panca così come ieri addirittura in tribuna.
      Non voglio dire che il ragazzo avrebbe vinto e risolto la partita, ma almeno sarebbe stata la cosa più giusta da tentare. Ma anche se avessimo un vero 5 poi servirebbe un play e un coach che lo metta in condizione di fare il ‘suo’

      Non credo che Messinovich come il suo maestro ami il centro .. a meno che si chiamo Duncan o Robinson ..

      Concordo su tutto caro Holden .. vediamo anche domani sera .. certo che con abbonamenti presi e questi risultati, con tutta la passione per il basket e per l’Olimpia, non è così bello andare al Forum .. proprio come un anno fa .. con l’aggravante dei risultati LBA di quest’anno.

      Un saluto forza Olimpia e buon basket

  2. Manca Baron, che sicuramente può migliorare la performance al tiro della squadra, ma mi pare di ricordare che non abbia quasi mai fornito grandi prestazioni difensive, che sembra essere il problema principale del momento. A me pare che questa squadra, come ha già scritto qualcuno, manchi tremendamente di atletismo, soprattutto in Eurolega dove le altre riescono ogni tanto a spingere in velocità qualche azione sia in attacco che in difesa. Vedo troppo spesso giocatori che si guardano attorno per 15-20 secondi di possesso palla ,nessuno si crea un vantaggio e si scarica sui soliti 2 sperando che la mettano. Così per vincere devi avere alte percentuali realizzative, a volte può sicuramente capitare, o sperare che gli avversari trovino una giornata storta al tiro.

    1. L’anno scorso Baron c’era e non mi sembra che i risultati erano molto diversi da quelli attuali fino all’arrivo di Napier.
      I problemi sono altri non certamente l’assenza di un buon (non un campione) Baron.

Comments are closed.

Next Post

Messina: Tre gare scadenti, riconquistiamo la fiducia dei tifosi

Le parole del coach biancorosso, alla vigilia della gara interna contro James e compagni

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: