Buongiorno Olimpia | Giocarsela fino alla fine? Lo ha fatto il Maccabi. A Milano però c’è chi vuole l’aumento…

Se il Buongiorno si vede dal mattino

Buongiorno Olimpia

Giocarsela fino alla fine? E’ un concetto che abbiamo sentito ribadire all’infinito da tesserati e allenatori, probabilmente solo Peppe Poeta ci ha creduto davvero, ritrovandosi poi una squadra fragile e arrendevole.

Basta vedere il raffronto con il Maccabi Tel Aviv, con quattro gare ancora da giocare a -1 da Monaco e Stella Rossa. Gli israeliani hanno un record 8-2 nelle ultime 10, contro il 5-5 dei biancorossi. In una situazione ambientale tutt’altro che semplice, quando perse con Milano 96-87 il 13 marzo sembrava tutto finito. 

Invece da lì gli israeliani hanno vinto quattro gare, Milano ne ha perse 3, anche con avversari alle corde come Fenerbahce (un solo successo nelle ultime 7, proprio con l’Olimpia), Monaco e Paris Basketball. 

Ora la squadra del GM Claudio Coldebella può sognare, l’Olimpia no, in perfetta linea con i risultati degli ultimi anni. Oggi è 17-18 dopo il 15-19 del 22-23 e 23-24, e il 17-17 del 24-25. Ma, giustamente, oggi c’è chi chiede l’aumento…

2 thoughts on “Buongiorno Olimpia | Giocarsela fino alla fine? Lo ha fatto il Maccabi. A Milano però c’è chi vuole l’aumento…

  1. Rifondare (di nuovo!), certo, ma prima degli uomini, portare idee nuove!

    L’Armani Messina, sintetizzando al massimo, ha vissuto sull’idea dei veterani, possibilmente di fama, da circondare di pedine, senza preoccuparsi davvero delle loro posizioni in campo.
    Così costretti e malmessi, nessuno ha performato, la squadra è affondata.

    L’idea nuova dovrebbe essere, pare incredibile doverlo dire, giocatori messi dove sanno stare, ciascuno col suo cambio, molta attenzione alla scelta degli esterni – almeno due di prestigio.
    Perché comunque pare che Poeta ce lo becchiamo anche l’anno prossimo, e anche lui, come Messina, ha mostrato di non sapere neanche concepire il gioco interno, pur avendo un centrone di qualità come Nebo.
    Quindi due esterni folgoranti sono obbligatori.

    Il resto, con un lavoro estenuante, ma di qualità, dovrebbe essere alla ricerca della fondazione di un gruppo giovane che può consolidarsi, eventualmente pagando qualcosa il primo anno.

    Ma se li vedo sbattersi come si sbattono i giovani di talento e affamati, sono disposto a vederli arrivare ancora una volta undicesimi, ma con tutto un altro spirito!
    In attesa che l’amalgama successiva ci porti dove dovremmo stare.

    Perché lo ripeto di nuovo oggi, ora che forse è più comprensibile a tutti: la squadra appartiene alla proprietà E AI TIFOSI!

  2. Ma veramente Maggi non abbiamo neanche uno 0,3% ancora di probabilità di accedere ai play-in?
    #finoallafine 🤣🤣

    L’unico che può chiedere l’aumento è Brooks, che ha fatto, seppur fino a 2 mesi fa, più del suo

Comments are closed.

Next Post

Mamadi Diakite immarcabile nel successo del Baskonia sul Real Madrid

Che numeri contro il Real Madrid
Mamadi Diakite

Iscriviti