Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano: Giordano Bortolani

Fabio Cavagnera

Proseguiamo il nostro viaggio nella nuova squadra biancorossa ed oggi tocca al giocatore azzurro, rientrato da vari prestiti

Proseguiamo il nostro viaggio nel roster 2023/24 dell’Olimpia Milano di Ettore Messina, in attesa dell’inizio della preparazione della fine di agosto. Parliamo di un nuovo arrivo in casa biancorossa: Giordano Bortolani, quest’anno nel roster EA7, dopo diversi anni in prestito in varie squadre.

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Giordano Bortolani

Punti – Nelle sue esperienze in prestito, sia in Italia che all’estero, ha mostrato di saper fare canestro con una discreta facilità, andando quasi sempre in doppia cifra di media.

Fisico – Ha un ottimo fisico per il suo ruolo e questo gli dovrebbe permettere di dare qualcosa anche in difesa ai biancorossi, nonostante non sia il punto di forza.

Tiro da 3 punti – Ha una media di oltre il 40% in carriera nel tiro dall’arco, con quasi quattro conclusioni di media a gara.

Olimpia Milano roster | Le criticità per Giordano Bortolani

Esperienza – Non ha mai giocato in una squadra di altissimo livello, come vuole essere l’Olimpia Milano, con le pressione e la necessità di fare subito risultati.

Minuti – Collegato al punto precedente, a Milano dovrà farsi trovare immediatamente pronto e produttivo, perché i minuti non saranno molti e dovrà conquistarseli partita dopo partita.

Assist – Molte guardie fanno non solo del tiro, ma anche dell’assist, un loro punto di forza. Da questo punto di vista, Bortolani dovrà crescere.

Next Post

Andrea Cinciarini, che strana estate: dopo due stagioni super, lavorerà a parte

La lunga estate di Andrea Cinciarini. L’insolita estate di Andrea Cinciarini. L’ex capitano di Olimpia Milano si allenerà a parte a Reggio
Andrea Cinciarini scrive la storia. L’ex capitano di Olimpia Milano ha superato Pozzecco in vetta alla classifica di assist all-time

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading