Quanto guadagnerà Nikola Mirotic in maglia Olimpia Milano?

Quanto guadagnerà Nikola Mirotic in maglia Olimpia Milano? La risposta arriva sull’edizione bolognese di Repubblica

Quanto guadagnerà Nikola Mirotic in maglia Olimpia Milano? La risposta arriva sull’edizione bolognese di Repubblica, dalla penna sempre ben informata di Walter Fuochi.

Nikola Mirotic ha lasciato il Barcellona dove percepiva un ingaggio superiore ai 5 milioni di euro a stagione. 22 quelli lordi che restano in gioco e che verranno attribuiti a breve da un tribunale catalano.

In Olimpia Milano Nikola Mirotic incasserà invece 8 milioni di euro netti per tre stagioni secondo il quotidiano bolognese. Quindi poco più di 2.5 a stagione.

Con questo ingaggio Nikola Mirotic lascia il primo posto nella classifica dei più pagati di EuroLeague. Davanti a lui Shane Larkin dell’Efes con 4 e Kostas Sloukas del Panathinaikos con 3 tra gli stipendi emersi sui media internazionali.

7 thoughts on “Quanto guadagnerà Nikola Mirotic in maglia Olimpia Milano?

  1. Il costo è ottimo. Ma a parità di costo era per me prendere 2 uomini in ruoli diversi, molto piu utili. A 1.2 mio euro, credo ci sia una buona scelta

  2. 2.5M per Mirotic ci stanno. Tanto lui prenderà il resto per via legali, ossia non meno del 75-80% del suo contratto residuo di due anni col Barcellona. Che è il motivo per cui il budget di Milano ha potuto permettersi l’operazione.

    Secondo me all’Olimpia mancano un 3 che sostituisca Shields, (non voglio portare sfiga ma basta guardare le statistiche per capire che il fortissimo Shavon è fragile quanto un cristallo Swarovski) e un play da affiancare a Maodo Lo (lui stesso un incognita) perché Pangos non ha convinto, per via degli infortuni, ma da un lungodegente come lui non c’era da aspettarsi la resilienza di una pila Duracell.

    Pur apprezzando la campagna acquisti col rafforzamento/innalzamento del roster, due ruoli chiave su cinque parzialmente scoperti qualche dubbio lo lasciano.

    E il centro alto grosso e cattivo ancora manca. Quel centro nel basket è come un avvocato: non si sa se serva ma bisogna averne uno in squadra per usarlo all’occorrenza. Messina pensa diversamente, ma se il buon Kaleb avesse dimostrato di saper giocare a basket se lo sarebbe tenuto eccome.

    1. A parte la questione centro, dove bisogna fare i conti con la filosofia messiniana e comunque, con Kamegate, abbiamo un centro verticale/saltatore/atleta di 2.11 che (al netto dell’esperienza) ci tornerà utile per rimbalzi e stoppate, concordo con te. Personalmente mi sarebbe piaciuto tutelarmi con un’ala piccola di pari livello di Shields e con un play forte ed esperto (ad esempio Chalates, se sano). La politica di Olimpia Milano è però di un roster a 16 giocatori e probabilmente hanno informazioni e dati per confidare: 1) sulla tenuta fisica di Shields; 2) sulla ripresa tecnico-atletica di Pangos.
      Speriamo, diversamente ci troveremo, come quest’anno, nell’affannosa ricerca di un’ala piccola e di un play nel corso della stagione e (per esperienza) sappiamo che questo necessita tempo e può portare a sconfitte importanti e decisive nel percorso di EuroLega

  3. Ma a Bologna, oltre al duo Baraldi Zanetti, hanno proprio una vera e propria ossessione riguardo l’Olimpia.
    Giornali, media .. articolo che parla di qualcosa di inerente la Virtus ? Tutti a fare i GM i DS gli allenatori esperti di marketing finanza immobiliaristi imprenditori palazzinari avvocati … e pochissimi se non zero commenti di milanesi …al contrario .. articolo che parla di fatti Olimpia … ovviamente presenti tutti i milanesi … e poi tutti ficcanasò esperti che si impicciano dei fatti milanesi spesso con la volontà di essere piromani come se in questo periodo non c’è ne fossero già abbastanza di professionisti in tema in giro per l’Italia.

    Mah

    Buon basket e forza Olimpia

    1. Hanno una brutta malattia:
      Olimpia Complex Simplex.
      MESSINAAAAAAHHHH

  4. 8 milioni di euro netti, per tre stagioni, non sono poco più di 2,5 annui ma, poco meno di 2,7. La matematica, non è un’opinione!

    1. E vabbè, dai, almeno ci è andato vicino. Non si può pretendere troppo da un bolognese (magari virtussino).

Comments are closed.

Next Post

Nicolò Melli: Il fallimento esiste. Senza Scudetto lo sarebbe stato

Nicolò Melli, capitano dell'Olimpia Milano e leader della nazionale italiana, ha rilasciato un'intervista a Il Foglio. Ecco alcuni estratti
Olimpia Milano Virtus

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading