Olimpia Milano vs Alba | Palla a due alle ore 20.45, le ultime dalle sedi

Palla a due alle ore 20.45 per Olimpia Milano vs Alba, ventitreesimo turno di EuroLeague: i precedenti, la connection e le ultime dalle sedi

Palla a due alle ore 20.45 per Olimpia Milano vs Alba, ventitreesimo turno di EuroLeague. Arbitrano Damir Javor, Seffi Shemmesh e Josip Radojkovic.

Olimpia Milano vs Alba | I precedenti

Un solo precedente lo scorso 29 ottobre 2019 in EuroLeague, con il successo per 78-81 dei biancorossi alla Mercedes-Benz Arena.

Nell’Eurocup 2015/16, l’Olimpia perse a Berlino 83-67 (18 punti dell’ex Jamel McLean), ma si prese la rivincita a Milano 91-78 con 28 punti di Kruno Simon

Il Dossier Alba Berlino

Prima che prendesse corpo l’EuroLeague attuale, le due squadre si affrontarono nella finale di Coppa Korac del 1995 quando l’allora Stefanel di Bogdan Tanjevic perse contro l’Alba Berlino. 

A tutt’oggi si tratta dell’unico successo europeo dell’Alba che pareggiò a Milano 87-87 ma vinse a casa sua 95-87 con i 34 punti di Teo Alibegovic che vanificarono i 29 di Nando Gentile

Coach dell’Alba era Svetislav Pesic. Le due squadre si affrontarono anche nell’edizione della vecchia Eurolega del 1996/97: l’Alba vinse a Milano 91-80, l’Olimpia si rifece nel ritorno espugnando Berlino 78-68. 

Olimpia Milano vs Alba | La connection

Non ci sono ex in campo, anche se due giocatori dell’Alba sono stati protagonisti del campionato italiano: Peyton Siva (Caserta) e Landry Nnoko (Pesaro).

Marcus Eriksson lo scorso anno quando era a Gran Canaria segnò 28 punti contro l’Olimpia stabilendo il record carriera nella gara tuttavia vinta da Milano in trasferta. Rokas Giedraitis e Arturas Gudaitis hanno giocato insieme a Vilnius.

Olimpia Milano vs Alba | Le ultime dalle sedi

Olimpia Milano priva di Jeff Brooks, atteso al rientro per fine settimana, Riccardo Moraschini e Andrea Cinciarini, anche lui pronto per la trasferta di Barcellona.

Le parole di Ettore Messina

Recuperati Arturas Gudaitis e Amedeo Della Valle da attacchi influenzali, in dubbio Paul Biligha per un risentimento alla coscia destra. Il centro sarà credibilmente nei 12, da valutare il minutaggio effettivo.

In casa Alba Berlino out per un problema al ginocchio da inizio stagione l’ex Barcellona Stefan Peno, con lui a riposo anche l’ala Tim Schneider per la schiena.

0 0 vote
Article Rating

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Sgarbo
Sgarbo
6 mesi fa

Io vorrei capire :
1) Perchè da noi i 5 non sono mai serviti
2) Perchè Messina non usa più gli italiani in EL
3) Perchè non si usa la zona

La squadra gioca molto molto male, come l’anno scorso con Pianigiani

Andreap70
Andreap70
6 mesi fa

Se Gudaitis sta in campo tre giorni, forse un massaggiatore gli butta lì un pallone 🙂

Sgarbo
Sgarbo
6 mesi fa

Più di 100 in casa con l’Alba Berlino, ridicoli e penosi

MESSINA = PIANIGIANI

Squadra che rimane in partita solo col tiro da 3, zero palla a lunghi…….cosa serve avere fenomeni se poi ti battono 4 scappati di casa

Anche quest’anno niente PO di Eurolega e niente Scudetto

Marcello
Marcello
6 mesi fa

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE IL GIOCO FA PENA,PENSA CHE SI ESALTA PER AVER BATTUTO L ULTIMA DI EUROLEGA E BRINDISI.VA CAMBIATO NON SI VA DA NESSUNA PARTE.Abbiamo un allenatore che vinceva in europa 10 anni fa,pensa che ha mandato via JAMES….. RIDICOLO LEZIONE DI BASKET ANCHE DA BERLINO

Sgarbo
Sgarbo
6 mesi fa

Da oggi tifo contro, mi spiace. Solo perdendo si cambiano gli allenatori/giocatori

A Barcellona sarà sconfitta e ci sta anche con Cremona, Messina ha fallito, colpa sua e di chi lo ha scelto…….quindi via lui (VIA ARMANI LO DICO DA ANNI, DOPO PROLI PENSAVO MEGLIO MA MI SBAGLIAVO)

Io voglio Buscaglia o Trinchieri e nomi normali , basta strapagati eppoi ti deve salvare un 40enne

Sempre scuse da perdenti, basta………

Next Post

Olimpia Milano Mercato, Marco Belinelli lascerà l'Nba?

Ultimi aggiornamenti su Marco Belinelli. La guardia azzurra ha firmato nel 2018 un biennale da 12.000.000 di dollari e sarà dunque free agent in estate
Marco Belinelli

Subscribe US Now

5
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: