Tutti fermi a Reggio: Andrea Cinciarini supera il Poz. E’ il primo assist-man di sempre in Serie A

Andrea Cinciarini è primo assist-man di sempre del campionato di Serie A. Superato Gianmarco Pozzecco: 1.773

Andrea Cinciarini è primo assist-man di sempre del campionato di Serie A. Succede nel primo quarto del match tra Reggio Emilia e Dinamo Sassari, e gli arbitri fermano il match per concedere il grande applauso del Palabigi, e di tutto il nostro basket, al Cincia.

Due assist serviti già nel primo quarto, superato Gianmarco Pozzecco. Ora Andrea Cinciarini ha 1.773 assist in carriera in Serie A. Il primo arrivò il 30 settembre 2007 in maglia Montegranaro, contro Avellino. Nessuno come lui.

3 thoughts on “Tutti fermi a Reggio: Andrea Cinciarini supera il Poz. E’ il primo assist-man di sempre in Serie A

  1. Complimenti, Cincia: ti meriti questo primato, per la serietà, l’impegno e la dedizione.

  2. Questo Cinciarini da fuori ti fa sorgere parecchie domande.
    Certamente in Italia andava cavalcato di più, come oggi Messina dovrebbe dare più spazio ad Alviti, Biligha, Baldasso (fino a ieri, almeno), Tonut.
    Però Messina è questo, nel bene e nel male, nel senso che se non raggiungi i suoi standard minimi (i suoi, ribadisco) non giochi, punto.
    Cinciarini aveva ed ovviamente ha ancora dei limiti enormi (battezzabile, difesa) che non lo rendevano spendibile.
    Su Cinciarini credo (ma non avremo mai la controprova) che non si vedessero di buon occhio nemmeno all’inizio proprio causa la difesa molto latitante del play. Da qua a relegarlo in panchina sempre e comunque sinceramente non lo capisco. Certo è che vederlo giocare a questi livelli (ok Reggio non è come Milano) qualche dubbio credo possa venire.

    Messina ha da sempre dei giocatori fidati sui quali conta sempre. Pensavo però che causa Infortuni, almeno in Italia, ad esempio Baldasso trovasse maggior spazio, anche perchè ha dimostrato di essere un play abbastanza (con tutti i sé e i mah del caso) affidabile, e colgo l’occasione per fargli gli auguri di pronta guarigione per un infortunio che proprio non ci voleva.
    Poi a me capita di vedere cose fatte dai favoriti del coach (per ottimi motivi eh, però Hall ieri tra fallo sul tiro da 3 e rimessa successiva ha fatto più disastri della grandine, come anche Cabarrot) che mi disturbano non poco, ma questo è.

    1. Cinciarini è sempre stato un Ottimo giocatore, mai un Campione, ma questo lui è il primo a saperlo. Tanto di cappello per la sua carriera che ancora continua…. Nonostante questo nel ruolo di Playmaker, il suo ruolo, è nettamente superiore ai vari Hall, Naz, Baron, Tlc. e compagnia cantando che Messina si ostina a far giocare nel ruolo di Play snaturando il loro gioco. Oggi avrebbe fatto molto comodo avere uno con la testa del Cincia.

Comments are closed.

Next Post

Napoli-Olimpia Milano | Le scelte ufficiali di Ettore Messina

Le decisioni sul turnover del coach biancorosso per il posticipo di questa sera al PalaBarbuto

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading