Il tracollo televisivo del basket francese: sarà fuggi fuggi estivo dal Monaco?

Alessandro Maggi 12

La piattaforma di streaming Skweek, che trasmette la Betclic Élite e l’Eurolega, è ancora in debito con i suoi creditori

La piattaforma di streaming Skweek, che trasmette la Betclic Élite e l’Eurolega, è ancora in debito con i suoi creditori, incluso il gruppo La Chaîne L’Équipe che produce le partite. Questo ha portato alla decisione del gruppo di interrompere la collaborazione con Skweek. La situazione ha causato la mancata trasmissione della partita tra Roanne e Monaco, mettendo a rischio le trasmissioni future del campionato francese fino alla fine della stagione.

Skweek, già alle prese con problemi finanziari aggravati dalla situazione geopolitica legata alla guerra in Ucraina, non ha ancora saldato i suoi debiti, nonostante le promesse del CEO di FedCom Media, Oleg Petrov, di regolarizzare la situazione finanziaria entro poche settimane. La mancata risoluzione di questi problemi ha portato La Chaîne L’Équipe a inviare una lettera di risoluzione del contratto a FedCom Media, gestore di Skweek, dopo aver coperto da sola i costi di produzione per troppo tempo.

Anche l’Eurolega ha minacciato di revocare i diritti di trasmissione a Skweek entro la fine della stagione se la situazione non dovesse migliorare. Questo conflitto sta perturbando gravemente il basket francese, con il rischio concreto di non poter trasmettere le partite fino al termine della stagione.

La situazione è complicata ulteriormente dal fatto che il proprietario di Monaco, Aleksey Fedorychev, è anche il fondatore di FedCom. E, parlandop anche di ritardi negli stipendi dei giocatori del Monaco stesso, possibile in estate un fuggi fuggi. Mike James in primis, su cui è attento il Barcellona.

Fonte

Fonte

12 thoughts on “Il tracollo televisivo del basket francese: sarà fuggi fuggi estivo dal Monaco?

  1. Ma sta coppa doveva portare soldi a tutti…in sostanza mi pare sono piu i problemi economici che gli utili. Gli unici che ci guadagnano credo siano i giocatori.

    1. Concordo .. e in più con il prossimo arrivo di Dubai vedrai che salteranno squadre come tappi di prosecco doc.

      C’è stata una tabella di premi in funzione del posizionamento in classifica e chi percepiva il maggior introito riusciva con essi a coprire spese di trasferte ecc.

      Tra società greche e turche con buchi, anzi voragini, di bilancio, così come Real e Barcellona, con le serve che prendono soldi probabilmente dallo stato ma spendono vagonate di soldi x garantire le trasferte ai propri tifosi, rimangono poche squadre con bilanci in quasi parità ..

      Il Monaco’ ha la sua forza nella squadra e non nei singoli fatta eccezione per James e quindi giocatori che si incastrino in altre squadre x fare la differenza .. mah non so .. Diallo Hall forse .. IMHO

      Forza Olimpia

    2. Be lo spettacolo e il livello che fornisce l’eurolega è da anni in crescita esponenziale

      1. Ale si riferiva all’aspetto economico dell’EL per i club non allo spettacolo e al livello della stessa che riguarda principalmente i tifosi come quelli che vanno al Forum a battere le manine disinteressati ai risultati perché così gli ha inculcato il pastore.

  2. Alla fine una delle poche società sane mi sa che è proprio Milano.

    1. Milano senza Armani che copre le perdite, avrebbe buchi milionari ogni anno

      1. Anche adesso, non sprecando soldi con giocatori mai impiegati, evitando sciali tipo Pangos, ed evitando di rifondare mezza squadra ogni anno con pessimi risultati, si potrebbe realizzare con un budget da 25M, tipo quello della Virtus Bo, quello che Messina combia con 30M.

        Perché non va dimenticato che Messina prima di venire in Olimpia non ha maturato esperienze da dirigente, ha sempre fatto il coach e in NBA il secondo di Pop, quindi con un dirigente professionista tipo Gherardini al suo posto, si potrebbe fare senz’altro meglio di Messina, sia dal punto di vista finanziario evitando i buchi di bilancio, che di risultati in campo.

      2. In realtà per alcuni anni consecutivi, prima del Covid, i bilanci chiudevano con un utile.

  3. Giusto per informazione Fedorychev,proprietario della squadra monegasca,e’ uno dei 100 uomini più ricchi del mondo, con un patrimonio ( ufficiale)stimato di circa 1 miliardo di dollari.

    Credo che la sua spesa personale di una settimana sia ben più alta del budget annuale del basket Monaco dunque,tutto questo paventato fuggi fuggi per motivi finanziari degli atleti dal principato, mi pare frutto di totale fantasia.

    Se poi lo zar di Mosca avesse per caso deciso che per questo suo sodale la corsa sia finita credo che per lui ci potrebbero essere problemi imminenti (pure per la sua salute) ben più importanti a cui pensare.

  4. Grande Maggi! aperto a tutte le soluzioni commercial, come dice qui sopra: Fant- Ass- Tic 🤣🤣

  5. Vuoi vedere che i pacchetti di sanzioni emanate per mettere in ginocchio la Russia, hanno avuto l ‘unico effetto di mettere in ginocchio il proprietario (certamente uomo di specchiata onestà la cui storia imprenditoriale è frutto del suo genio per gli affari) del Monaco basket? No, perché certo un tipo così, che è parte della tribù di oligarchi vicini a Putin, non va in difficoltà perché una catena televisiva che detiene diritti sportivi cade in disgrazia….

Comments are closed.

Next Post

Alessandro Gentile (❤️): Conservo dei bellissimi ricordi, tanti bei successi

Domenica, alle ore 17, al Forum è in programma Olimpia Milano-Scafati. Ovvero il nuovo ritorno in città di Alessandro Gentile
Alessandro Gentile

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading