Così, de botto, senza senso: l’Olimpia Milano domina il Monaco

L’Olimpia Milano dilaga nel Principato contro il Monaco e conquista una vittoria di prestigio in EuroLeague. La miglior EA7 Emporio Armani Milano della stagione milanese quella che si vede nel Principato: la palla si muove bene in attacco, le percentuali sono ottime e nel complesso le scelte offensive sono giuste. Il Monaco difende spesso male nell’arco di questo match, cosa che aiuta i milanesi a segnare 58 punti nel primo tempo, ma è giusto dare i meriti ai ragazzi di coach Messina. Arriva il tentativo di rimonta dei padroni di casa, ma l’Olimpia si dimostra per una volta solida e fredda nel trovare le giocate che ricacciano indietro il Monaco. È un dominio milanese ed è una vittoria che potrebbe essere importante anche in chiave play-in, ma bisognerà dare continuità e vincere anche le restanti “finali”.

Monaco-Olimpia Milano | La partita

La partita si apre con la tripla di Mirotic, a cui seguono tre punti di Melli per lo 0-6 iniziale. Il Monaco si sblocca con 10 punti di Loyd per la parità. Shields si iscrive al match con un gioco da tre punti (non completato) a metà primo periodo. Mike James si mette in partita e porta i suoi sul +3, a cui risponde Napier dall’arco. Il primo quarto continua ad essere equilibrato e con un mini parziale firmato Voigtmann l’Olimpia si porta sul +4. Maodo Lo segna la tripla sulla sirena del primo quarto, che si chiude sul 20-27. Il secondo quarto si apre col canestro di Tonut, a cui risponde Blossomgame. I monegaschi tornano a contatto con la tripla di Kemba Walker, ma l’Olimpia risponde con la stessa moneta con Maodo Lo. Ancora il playmaker tedesco a segno dopo aver rubato palla, riporta i suoi sul +7. Kemba Walker in versione vintage permette ai suoi di restare a contatto nonostante un Maodo Lo ispiratissimo in questo primo tempo. Melli segna la tripla dall’angolo e segna il +8 milanese, prima del canestro di Hall in contropiede. Tonut con due triple in fila chiude il secondo quarto sul 44-58 milanese.

Shields apre il secondo tempo con i due canestri del +18, mentre il Monaco lo sblocca Motiejunas dalla lunetta. Dopo un paio di azioni a secco, Mirotic scuote i suoi con una super schiacciata per il 48-66. L’Olimpia con Mirotic tocca il +19, ma risponde Okobo con la stessa moneta. il Monaco per la prima volta nella partita tenta di prendere l’inerzia del match e torna sul -9 ed ora i fantasmi compaiono nella testa dei milanesi. Devon Hall tenta di scuotere i suoi con la tripla del 62-74, ma i monegaschi non si fermano in attacco. Il terzo quarto si chiude sul 67-76. Il quarto periodo si apre con la tripla di Diallo, ed ora la rimonta inizia a mettere paura ai milanesi. Mirotic con due grandi canestri in fila riporta l’Olimpia sul +11. Voigtmann schiaccia in contropiede e la rimonta monegasca sembra essere per ora respinta. Quando si entra nella seconda metà del quarto periodo i milanesi tornano sul +15. L’Olimpia Milano amministra al meglio il finale e dilaga ulteriormente. L’Olimpia Milano vince 80-98 contro il Monaco.

Monaco-Olimpia Milano (20-27, 44-58, 67-76, 80-98)

Clicca qui per il tabellino statistico del match.

Olimpia Milano calendario | I prossimi appuntamenti

L’Olimpia Milano tornerà in campo venerdì 22 marzo al Mediolanum Forum in EuroLeague quando alle ore 20.30 si alzerà la palla a due del match contro il Fenerbahce. Successivamente la squadra biancorossa sfiderà in LBA la GeVi Napoli, sempre tra le mura amiche, con palla a due in programma alle ore 19.00 di domenica 24 marzo. L’EA7 Emporio Armani Milano sarà poi ospite dello Zalgiris Kaunas nel match in programma alle ore 19.00 di giovedì 28 marzo.

44 thoughts on “Così, de botto, senza senso: l’Olimpia Milano domina il Monaco

  1. INCREDIBILE!!
    COMPLIMENTI A TUTTI !!

    Ripeto : Messina allena meglio con rotazioni corte.
    Ps: La presa di Valentine,per questo,è inutile. Lo e Tonut fra i migliori.
    Ps2: Adesso spero che Messina non dimentichi gli italiani in LBA. Ai playoff servono !!!

  2. Uno dei (possibili) guizzi di cui questa squadra e’ capace a sprazzi. Ne abbiamo visti altri durante il corso della stagione. Per essere considerati competitivi, e non dico nulla di brillante con questo, devono dare la prova di saper sostenere risultati, intensità’ e gioco sul lungo periodo, cosa fin qui venuta a meno. Vedremo nel prosieguo della fase finale di stagione, se questi esempi isolati continueranno a essere fulmini a ciel sereno (come Belgrado o altri) o se la squadra riesce a trovare un equilibrio e quel senso che sin qui e’ mancato.

  3. Perché senza senso?
    Questa è una squadra senza capo né coda ma, se imbrocca la giornata, può far malissimo a tutti, visto che abbiamo battuto persino real e barca.
    Il problema è che qualche estemporaneo scalpo illustre non ti salva la stagione.

  4. Milano è una squadra costruita in modo allucinante/assurdo e senza gioco (al di là di vittoria o sconfitta), ma piena di talento individuale e quando trova la serata offensiva di due/tre giocatori diventa quasi inarrestabile, soprattutto contro squadre che imbroccano serate poco ispirate e di limitata energia agonistica.
    Comunque bravi e complimenti ai giocatori.

  5. Sono stato un estimatore di Messina fino a 2 anni fa e quindi non sono condizionato dall’avversione. In vittorie come questa e altre precedenti, la sua incidenza è prossima allo zero. Sono vittorie estemporanee dovute alla bravura dei singoli. Sono la compattezza e la continuità le qualità che invece mostrano la mano dell’allenatore…ahimè

  6. Vittoria splendida, che ha l’ infausto effetto di allungare le illusioni e l’ agonia europea.
    Comunque, complimenti: stasera ha funzionato tutto benissimo, tipico alto e basso di una squadra schizofrenica.
    Ma nulla cambia e, soprattutto, nulla cambierà, ahinoi.

  7. E infatti temo torneremo alle nostre consuetudini già venerdì, spero ovviamente di essere smentito.
    Ma l’andamento della stagione questo promette.

    E in un certo masochistico senso, quasi me lo auguro perchè aumenterebbe a dismisura i rimpianti.

    1. Solo una cosa chiedo: che non la perdano solo alla fine contro la Virtus… perché se succede vado a strozzarli di persona.

      1. Vincere contro sarebbe una vittoria inutile visto che loro male che vada sono ai play-in e il tuo pastore a casa. Ma si sa che a te piacciono le vittorie insignificanti ahhaha
        È bastata una vittoria sporadica per uscire dalle fogne ahhaha

  8. Come al solito non hai capito un cazzo, leggere un’opzione che non contempli…

    1. Non perdere tempo a rispondere alla vedova del piangina
      Lo stupido ti trascina al suo livello poi ti batte di esperienza

      e poi è un gran codardo tempo buttato

      forza olimpia

      1. Coglioncello quaquaraqua allora hai trovato un mio commento di elogio al tuo adorato piangina? NO perché sei solo un coglione cazzaro e come ti ha fatto presente il mio caro amico Doc sei riuscito pure a insultare Armani visto che lui l’aveva assunto come coach. Con me non hai prove perché io non ho mai scritto a favore del tuo piangina mentre che Armani l’aveva preso come coach è la verità che non puoi modificare coglione.
        CHE ENNESIMA FIGURA DI MERDA ahahaha
        Sei bravo a dare consigli agli altri gli stessi che tu stesso non segui ahahaha

    2. Il problema è che per capire bisogna che tu scriva qualcosa di sensato e non mi pare il tuo caso…

      1. Una curiosità da cosa hai capito che parlavo di te , dallo stupido o dal codardo.

        Comunque bravo mi riferivo a te

        PS neanche io ho mai elogiato messina ma per te non cambia quindi se ragioni cosi mi adeguo e per me tu sei la vedova del piangina

        Buona giornata jimmy the rabbit

      2. A me basta leggere il tuo nickname per capire che stai parlando di me perché sono avanti rispetto a un cerebroleso come te.
        Tu hai fatto l’esodio con questo nuovo nickname sulla falsariga dell’altro tuo vecchio prendendo in giro chi criticava il tuo pastore e io ho le prove coglione mentre tu sul fatto che io sarei una vedova del piangina prove 0 proprio quanto vale una merda come te ahaha
        Con l’aggravante che su questo sei stato ridicolizzato anche da Doc ahaha
        Oltretutto consigli agli altri di non rispondere e poi lo fai tu ahaha
        Predichi benissimo ma razzoli malissimo ahaha
        Buona giornata merdaccia ipocrita

      3. ahahahaha “hai le prove” ahahahahha ciao vedovella
        te lo ripeto per parlare con un codardo come te che si nasconde come un ratto devo cambiare nick.
        la proposta è sempre valida ma non lo farai mai perchè è da uomo però ti prego smentiscimi sarebbe bellissimo incontrarti

        per il resto bla bla bla raglio d’asino non sale in cielo

      4. Certo ci sono i tuoi commenti dove prendevi per il culo chi criticava il pastore. Mica mi sorprende che lo neghi perché sei una merda disonesta.
        Ma va mica hai cambiato nick per me coglione ma per prendere per il culo chi criticava il tuo pastore.
        Sei troppo uno spasso credimi 😂😂

      5. Bravo coglione giocateli al superenalotto magari hai culo e vinci ahagagà
        Visto che hai soldi da buttare usali invece di sprecarli al Forum per la kiss cam pecorone ahaha

      6. Quelli come te li chiamano magliari a Napoli
        comunque hai mostrato che sei una mezza tacca , adesso continua pure a ruggire da dietro una tastiera sei un cagasotto ahahahah

      7. Ma oltre a scrivere cagate non riesci a parlare di basket coglione? Ah no perché ti smonto sempre ahahaha e quindi sei privo di argomenti ahahaha
        Anche perché cosa avresti da dire visto che ormai il tuo pastore è bollito ahahaha
        Cmq è in onore per me che ti sia fatto un nickname solo per me perché vuol dire che rosichi e anche tanto ahahaha
        Merdaccia!!

      8. lo sai scrivere ma ti caghi addosso a fare una chiamata bimbominchia

        visto che ho una attività mi par ovvio non scrivere il nome , è un concetto semplice , ma per te è per paura di uno che ha paura a fare un numero di telefono.

        quaqquaraqquà

      9. Ma che mi frega se hai un attivitá coglione?
        Allora hai trovato un mio commento dove faccio dei complimenti al tuo Pianigiani? NO
        Hai scritto che con i soldi si può fare tutto e cosa aspetti ad usarli? E poi sarei io il quaquaraqua ahhaha
        Non ti.scrivo che sei un down solo per rispetto dei veri down coglione che non sei altro

      10. C’è una possibilità che tu abbia ragione
        io mi tengo la certezza che tu non hai le palle di dirmelo
        d’altronde essere uomo è una dote che tu aimè non hai.

        Spiace per te un maleducato sui forum ma peggio ancora una mezza tacca nel mondo reale

      11. Che tu sia una MERDA e un COGLIONE è una certezza come lo è altrettanto cHe tu sei in CEREBROLESO altrimenti avresti capito da un pezzo che i tuoi insulti come i tuoi giudizi della minchia neanche mi sfiorano perché non conti un cazzo ahaha

      12. adesso tutti hanno capito cosa sei
        vai pure avanti a scrivere in maiuscolo ma ne sei uscito minuscolo

        ciao eunuco

      13. “Obelix ha detto:
        21 Marzo 2024 alle 08:02
        Non perdere tempo a rispondere alla vedova del piangina
        Lo stupido ti trascina al suo livello poi ti batte di esperienza

        e poi è un gran codardo tempo buttato

        forza olimpia”

        Alle 16:34 del 21 Marzo 2024 sei ancora qui a rispondermi ahaha
        Un altra delle tue perle alla tua lunghissima collezione
        Sei proprio un minchione con il fosforo nel culo ahaha

      14. Sei skillato sai fare copia e incolla ma ti caghi addosso a fare un numero di telefono

        sveglia sfigatello

      15. Ormai non sei più credibile coglione.
        Cagati in mano e prenditi a schiaffi ahahahaha

      16. ahahahah sei completamente sconnesso dalla realtà

        grandissimo coniglio abbaia abbaia e poi via con la coda nelle gambe chissà che sfigato sei nella vita

      17. Ma quanto te vermiciattolo che ti fai un nickname solo per me ahahahaha

      18. Jimmy uso parole semplici perché mi sa che sei lento di comprensione
        Allora tu scrivi che io ho fatto un profilo fake perché ti temo
        Fin qui ci sei mi segui?
        Bene
        Io per dimostrare che non ti temo posto il mio numero di telefono
        Tutto chiaro fino a qui?
        Bene

        Ora uno che ti da il suo numero secondo te ha bisogno di un profilo fake per confrontarsi con te Jimmy

        Dai fatti aiutare se non ci arrivi

        È facile dai bonobo

      19. Ma sai leggere coglione? Ho scritto che ti sei fatto un nuovo profilo per prendermi per il culo non perché mi temi. E poi sarei io quello lento di comprensione ahahahaha
        Infatti non interagisci con nessuno non parli di basket (e qui ci starebbe pure visto che non capisci un cazzo) ma rispondi solo a me. Dai ti è andata male e io mi diverti troppo con un coglione come te.
        LURODA MERDACCIA ahahahahaha

      20. Scrivi così perché sei ritardato o sei solo agitato

        La sostanza non cambia

        Prendi la cornetta obelix ti aspetta

        Pensavo fossi un toro ma sei un bue

      21. Non hai ancora capito che me ne fotto di cosa pensi di me perché non vali una sega ahahahaha
        E poi sarei io il ritardato ahahahaha
        Pensavo avessi un minimo di intelligenza ma invece sei un cerebroleso da TSO ahahahaha

  9. Quando gli altri non difendono, tranne che verso il meno 20, i singoli dell’Olimpia riescono a vincere malgrado il non gioco del coach.

    Impagabile vedere la faccia sconfitta di James, che quando ne ha l’occasione non lesina cattiverie sull’Olimpia

    Purtroppo questa vittoria sporadica non porterà la qualificazione ai play in, e nel medio periodo è dannosa, perché legittima Messina a continuare a imperversare sull’Olimpia.

  10. Ma perché non tirare l’ultima azione? Per lasciare 2sec ancora?…..che cagate, Messina ordina: non si tira e loro eseguono(NBAstyle), tra l’altro si andava per i 100punti……veramente non-sense

    Non è la prima volta che si vincono partite in teoria col pronostico chiuso; nulla di nuovo, sappiamo cosa è mancato quest’anno: singole gemme, zero continuità e di conseguenza zero competitività…..ah già: la squadra
    si batte strenuamente per far valere il detto “non siamo fuori finché la matematica…..”

  11. Il mio #Messinavattene non è proprio insensato. Ieri si è alzato poche volte, non ha inveito/urlato ai giocatori, rare volte li ha incitati e guidati in piedi da bordo campo.
    Melli, Datome e Hines qualche tempo fa si sono parlati e poi, in una riunione collegiale di analisi con Messina il capitano ha preso la parola e ha detto al coach di cambiare atteggiamento. Qualcun altro ha preso coraggio e ha più o meno confermato che il problema delle loro prestazioni risiede in buona parte nello “ingabbiamento” in cui l’allenatore li costringe, anche a suon di urla e rimproveri “forti”.
    Messina ha incassato e chiesto cosa avessero voluto fare i giocatori. “Coach – ha detto fermamente Melli – noi ti seguiamo perché sei fra i migliori, ma siamo professionisti e vogliamo essere trattati come tali per cui ci dici in altro modo quello che dobbiamo fare e ci impegneremo al massimo”.
    Questa è una bella favola, ma è quello che io immagino sia successo nello spogliatoio. Perché qualcosa di importante è successo.

  12. Jimmy fai tenerezza
    Tu dici che ho creato un nick fake solo per paura di te
    Quindi io per dimostrarti che io con quelli della tua razza li affronto ti ho dato il mio numero di telefono
    Ma tu non hai il coraggio di chiamare , ci sta il coraggio non si compra però finiscila di scrivere idiozie
    Somaro

    1. Invece tu mi fai pena coglione. Ma ancora non hai capito che a me conoscere merde come te non mi interessa? Ti sei fatto un altro nickname non perché hai paura di me ma per prendermi per il culo solo che non ci riesci perché sei menomato di cervello.
      Io risponderò sempre alle tue minchiate da cerebroleso ahahahaha
      MERDACCIA ahahahahah

Comments are closed.

Next Post

Monaco-Olimpia Milano: il tabellino del dominio milanese

AS MONACO – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 80-98. (20-27, 24-31, 23-18, 13-22). (20-27, 44-58, 67-76, 80-98). Monaco: Okobo 9, Loyd 14, Blossomgame 9, Brown, Diallo 17, Cornelie n.e, Jaiteh, Walker 10, Motiejunas 4, Ouattara 3, Hall 4, James 10. Coach Obradovic. Olimpia Milano: Lo 15, Poythress n.e, Bortolani, Tonut 13, […]

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading