Olimpia Milano post Sassari | La Divisione per la LBA c’è, basta crederci

Olimpia Milano post Sassari, 22-0 e in campionato il periodo inizia ad essere davvero positivo, visto che la prima posizione è ormai molto vicina

Olimpia Milano post Sassari, 22-0 e in campionato il periodo inizia ad essere davvero positivo, visto che la prima posizione è ormai molto vicina.

Ma quel che soprattutto conta è la capacità di chiudere a chiave l’area nel momento più importante, ovvero dopo un complesso inizio di terzo quarto.

C’è la pressione di Stefano Tonut in aiuto, la presenza di Kyle Hines e la qualità di Nikola Mirotic, 16 punti in 15’ a conferma di un giocatore che viene da un altro mondo.

Solo a Milano, e in Italia, si può criticare un giocatore simile, ma inutile pensarci troppo. La cosa più importante è il suo rientro, così come la speranza che il minutaggio possa lievitare in fretta.

Intanto inizia a prendere forma un gruppo in grado di fare bene in LBA. Detto di Tonut c’è Flaccadori da 9 punti e Ricci in campo 18’ con 5 rimbalzi, con la fiducia che Willy Caruso possa andare oltre gli 8’ con la Dinamo.

Alex Poythress? Maluccio, due partite dignitose in fila, perchè con il Barcellona è stato solo dignitoso, evidentemente oggi sono troppe complesse. E d’altronde Gombauld e Diop hanno ben altra cattiveria…

Ora una settimana chiave, da affrontare ancora in situazione di emergenza. Come sia possibile, al 29 gennaio, aver vissuto sempre in questa situazione dal round 1 di EuroLeague è un mistero. E non veniteci a dire che è solo perchè si gioca troppo…

3 thoughts on “Olimpia Milano post Sassari | La Divisione per la LBA c’è, basta crederci

  1. Quale situazione di emergenza peesiste ancora se il coach ha dichiarato che Melli e Voigtmann sono stati fuori solo a scopo precauzionale? L’unico giocatore indisponibile è Baron, gli altri 15 sono arruolabili.

  2. Quale sarebbe l’emergenza?
    Tolto BB sono tutti disponibili e in EL c’è anche McG …

  3. Oltre a Mirotic, mi è piaciuto vedere alla fine Messina che rideva (per il canestro di Suigo).
    Mi è piaciuto molto meno vedere il ritorno dei cambi punitivi: quello per Bortolani veramente assurdo, a meno che non sia dovuto ad un ascesso fulminante dei premolari.
    Forse è meglio tenere in campo Willy anche se si è fatto battere nell’1vs1 per non sovraccaricare Hines.
    Con Melli e il tedesco acciaccati , 2 trasferte in 2 gg, contro squadre leggermente attrezzate nel ruolo di 5, non vorrei che nella conferenza stampa di venerdì prossimo si debba parlare della benzina finita.

Comments are closed.

Next Post

Stefano Tonut: Cerco di essere pronto sempre. Ora settimana lunga

8 punti in 18’ con 4 rimbalzi e 3 recuperi per Stefano Tonut nel successo di Olimpia Milano sulla Dinamo Sassari. Ecco le sue parole
Stefano Tonut

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading