Davies 6 – Fa fatturato dalla sua mattonella senza troppo eccedere, ma comunque facendosi sentire più del solito a rimbalzo.
Thomas 6 – Non riesce a trovare il tiro da fuori, ma sotto canestro crea buone situazioni e gli viene anche annullato incomprensibilmente un canestro e fallo nel quarto quarto. Piccoli passi, ma sostanziali, per avere comunque un suo valore. Anche 4 recuperi.
Luwawu-Cabarrot 6.5 – 10 punti in avvio, poi sbaglia molto da 3 anche piedi a terra, e si perde come al solito in qualche sciocchezza nelle scelte. Fisicamente accetta la battaglia, e a rimbalzo è un fattore.
Mitrou-Long 6.5 – Tre quarti di gara semplicemente terrificanti, come spesso in queste ultime settimane, poi in serie 7 punti e 1 assist per il +10 di Baron in un momento a dir poco complesso.
Tonut 7 – 10 punti in avvio, ma in attacco la sua gara di fatto finisce lì. In difesa si applica, ed è già qualcosa visti i pochi minuti dal giorno del suo infortunio. Nel finale un bel recupero con l’appoggio del +13.
Baron 6 – Pare stanco e poco lucido, sparacchia dall’arco ma trova la giocata del +10 a metà quarto quarto. Ha bisogno di tornare specialista.
Ricci 6 – Il quintetto con il miglior approccio della stagione vede in campo anche il suo volto. Non segna, non tira, prova a farsi sentire a rimbalzo.
Biligha 7 – Sfrutta l’occasione che Messina ha lesinato nelle ultime settimane. Per energia cambia letteralmente il match permettendo a Davies qualche minuto di pausa.
Hall 6 – Messina auspica che Napier possa rispedire Hall nel suo ruolo naturale. In campo, il giocatore conferma di aver bisogno di un trasloco. A 3’ dalla fine un recupero difensivo di valore, seguito dalla tripla della staffa.
Alviti ne
Datome sv
Coach Messina 6 – L’assenza di Melli lo costringe ad “osare”, e forse per la prima volta in stagione trova un quintetto in grado di approcciare davvero bene l’incontro. Ottiene buone risposte da Naz e da Biligha. Nel secondo caso si aspetta una nuova puntata.
A me questo TLC piace piuttosto poco, fa qualche buon punto ma poi sparisce e nei finali fa danni. Al momento non c’è altro ma non lo vedo nei PO.
Vero che col passare dei minuti diventa molto confusionario (forse per un sovrautilizzo? Giocasse max 15 min come cambio di Shileds penso sarebbe differente), però il buon TLC mi sembra abbia sempre un approccio aggressivo e ci metta sempre intensità. Nei finali in campo dovrebbe esserci Shileds, fosse sano e arruolabile.
Ma secondo voi, uno come TLC, che ha giocato 300 partite in NBA, si sente inferiore a Shields ed è pronto a fare il suo vassallo? Secondo me lui pensa di giocarsela almeno alla pari
Beh, il fatto che pensi di giocarsela sarebbe un qualcosa di positivo, perchè significa che il giocatore è spronato a migliorare e a dare tutto; per il resto, in una squadra ci sono gerarchie precise e, fossero tutti sani, Shields è il giocatore di riferimento dell’Olimpia, l’uomo franchigia, direi riconosciuto come tale pure dai suoi stessi compagni, e Cabarrot ne è il cambio di (alto) livello. Una suddivisione di minuti con 25 di Shields e 15 di Cabarrot sarebbe una gran cosa, con possibilità ovviamente di variare in base alle partite ed alle necessità.
Brodino caldo … vinto per chiara superiorità dei singoli ma quanto a gioco … e continuiamo a giocare praticamente in 8 … che poi in questa LBA puoi vincere addirittura senza Melli … incredibile
Complimenti, @allievi: bel commento alla gara.
Davvero inspiegabile, fuori contesto, poco utile…
A Tonut avrei dato un po’ di più, se non altro per le tre palle recuperate e la voglia di fare. Ricci non mi è piaciuto
Può farsi, ma cosa c’azzecca tirare fuori giocatori del passato?
Se non si ha nulla da dire, si può anche non scrivere.
Credo che in molti qui sul blog han capito che non ami Messina e che lo vorresti fuori dai piedi.
Comunque: chissene.
Di.Me, invito anche te a non rispondere agli scritti dei troll, lasciali perdere, passa oltre, non fare il loro gioco.
Grazie.
ottimi minutaggi per tonut e biligha, avanti così, un plauso a Messina, aspettando Shabazz.
Un plauso a Messina per cosa? Qui siamo all’ovvietà di base
per i minuti a tonut e biigha, non si deve andare contro messina per partito preso, il play sta arrivando, bisogna essere fiduciosi.
se tu scrivi trinchieri mi sa che di idee chiare non ne hai molte neppure tu……
Melis da sempre ho scritto che non condividevo l’operato della società, che mancava un play, che i giocatori giocavano troppi minuti, ora vedo dei cambiamenti, anche l’aver fermato melli e’ un segnale importante, per cui si lo applaudo.
Invito anche luca osserva a non rispondere a chi è un troll, pluribannato da questo blog e che rientra in continuazione dato che, appunto, ha unicamente lo scopo di trolleggiare.
Alla lunga si stuferanno di parlare solo a se stessi. In ogni caso, facciamo in modo che continuino a parlare solo a se stessi, scavalcando a piè pari qualsiasi cosa scrivono, come se appunto non esistessero.
ok