Messina: Un grande sforzo della squadra, siamo ancora vivi

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la gara contro i tedeschi

Così Ettore Messina ha commentato la gara con il Bayern in sala stampa, dopo un simpatico siparietto telefonico con il presidente Leo Dell’Orco: “Un grande sforzo della squadra. In una serata in cui alcuni hanno giocatori avuto una giornata difficile al tiro, tutti hanno dato una mano in difesa, contro una squadra di grande talento. Abbiamo avuto un grande supporto dalla panchina, con Ricci, Hall e Bortolani. Una vittoria molto importante, siamo ancora vivi“.

L’analisi del match: “Abbiamo avuto un buon equilibrio tra tiri da 2 e da 3, vuol dire che abbiamo lavorato un po’ di più la palla. Questo ha impedito al Bayern di attaccare in campo aperto ed è stato un fattore importante, oltre a non aver sofferto a rimbalzo, come all’andata ed al Pireo”.

La partita di Poythress: “Lui e Hines hanno giocato molto bene lo short roll. E Shabazz ha fatto lì le cose migliori, mandandoli a canestro”.

La difesa sul perimetro: “È una cosa su cui avevamo molto parlato, perché Edwards e Obst sono fondamentali per loro e sarebbe stato un problema fossero entrati in ritmo. Ha fatto molto bene Flaccadori nella parte iniziale della partita. Diego sta dimostrando una continuità incredibile, anche oggi ha giocato una grande partita”.

La prova di Bortolani, con i cori del Forum : “Mi fa piacere per lui. Stiamo parlando di un ragazzo di talento al tiro, però quello che sta facendo ora è portare la palla e aiutare nella costruzione del gioco e questo è fondamentale. Ci ha permesso di avere Hall nella sua posizione naturale, non avendo compiti di portare la palla. Giordano ha questa grande qualità, come tutti i ragazzi ha momenti in cui si perde un po’. Avesse un po’ più di cazzimma, sarebbe già pronto per i playoff, però ci arriverà. Tutti i compagni gli vogliono bene e lo aiutano”.

6 thoughts on “Messina: Un grande sforzo della squadra, siamo ancora vivi

  1. Ah, il coach riconosce finalmente che Hall aveva, ha, e avrà e comunque avrebbe il diritto di giocare nella sua posizione naturale di ruolo: guardia con un fisico della Madonna…..e allora mi chiedo: perché, perché gli rompi i coglioni con il playmaking togliendoli sicurezza?

    1. Il roster di Milano lo hai visto? Out pangos, out Lo, doveva fare 40′ flaccadori play??? Ma ragionate prima di scrivere??

      1. E prendere un play prima no vero?
        Pangos out per scelta del guru del quale tu sei “innamorato”.

      2. Ci fosse stato qualcuno decente libero lo avrebbero preso… Prendere per prendere non ha senso.

      3. Allora aspetti di trovare qualcuno di decente prima di mettere fuori squadra Pangos, che oltretutto non ha mai avuto comportamenti sopra le righe e certamente non si meritava un trattamento simile.

  2. Basta dire “dalla panchina”. Capisco che non siano tutti uguali ma nel 2024 non si può più sentire titolari e panchinari. Anche perché poi alcuni dei secondi sono pure meglio dei primi

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Bayern | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Hall è l'MVP di serata, Bortolani si ripete e c'è una grande notte di Ricci e Poythress

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading