Giordano Bortolani: Dalle giovanili alla prima squadra. Non capita a tutti

Quella di Giordano Bortolani non è una storia come le altre. Da anni un prodotto del settore giovanile non si affacciava nella prima squadra

Quella di Giordano Bortolani non è una storia come le altre. Da anni un prodotto del settore giovanile non si affacciava nella prima squadra di Olimpia Milano in pianta stabile. Queste le sue parole nel giorno della presentazione.

Giordano vive il momento: «Sono già contento ora, non avevo mai giocato a questo livello. Non ci sono stati tanti giocatori che, negli anni, dalle giovanili siano entrati nel roster della prima squadra. Non mi creo aspettative, vivo giorno per giorno cercando di dare il massimo. Quello che succederà, succederà».

Di esperienza ne ha fatta: «Ho fatto due anni in A2, tre in A anche in Spagna, mi sono serviti come esperienza per arrivare qua. So benissimo che per giocare qua all’Olimpia serve tanta determinazione, è un po’ un ripartire»

E anche se: «Ovvio che ci sia un po’ di tensione alla prima uscita», Giordano a Vigevano è partito sparando subito due triple vincenti.

Sarà un lungo inseguimento: «Avremo tante partite per dimostrare, rifarci, guadagnare minuti. Possiamo fare bene». Consapevole di quanto ci sia da lavorare: «Io in difesa devo migliorare. E’ l’aspetto che mi manca di più. In attacco mi ritengo versatile, ma ascolto i consigli di tutti».

Next Post

Guglielmo Caruso: Questi giocatori li vedevo in tv. Mai avrei pensato di stargli a fianco

Guglielmo Caruso, dal sogno infranto di Manila all’Olimpia Milano. Probabilmente, un’opportunità ancora più grande
Guglielmo Caruso

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading