Cremona vs Olimpia Milano | Sacchetti: Al massimo, ma può non bastare

Dopo il colpo di Atene, i biancorossi scendono domani in campo a Cremona: la presentazione del coach avversario e la situazione del roster della Vanoli

La vittoria con il Panathinaikos in Eurolega fa già parte del passato e per l’Olimpia Milano domani sarà tempo di tornare immediatamente in campo in Serie A, con l’idea di risalire la classifica, dopo i due ko già subiti. I biancorossi saranno impegnati sul campo della Vanoli Cremona, attualmente nella zona bassa della graduatoria con 2 punti.

Cremona vs Olimpia Milano | Le parole di Meo Sacchetti

Così Meo Sacchetti, tecnico della Vanoli e ct azzurro, ha presentato la sfida: “Giochiamo contro Milano, squadra che non ha certamente bisogno di presentazioni. E’ sicuramente la favorita di questo campionato per una serie di fattori: la sua storia, la squadra che ha costruito quest’estate e non ultimo l’allenatore, Ettore Messina.

Per quanto ci riguarda dovremo fare sicuramente meglio di quanto fatto sin qui, soprattutto per non subire in modo determinante sia la loro fisicità che la loro tecnica. Contro una squadra tosta come Milano dovremo lavorare molto per cercare di limare qualcosa di ciò che fin qui non è andato.

A Reggio Emilia abbiamo fatto degli errori ma soprattutto non abbiamo avuto quell’intensità che dovremmo sempre avere in un campionato difficile come quello italiano. So che abbiamo un processo ancora da sviluppare per poter arrivare al massimo di questa intensità e su questo abbiamo lavorato in settimana.

Contro Milano dovremo giocare comunque al massimo di quelle che sono le nostre potenzialità, anche se questo potrebbe non bastare per eliminare la differenza di valori in campo. Sarà però importante vedere dei miglioramenti e un atteggiamento giusto messo in campo nello sfidare i più forti.

Infatti, lo stimolo di affrontare grandi giocatori come Rodriguez o Scola dovrà essere il nostro punto di forza domenica, il nostro valore aggiunto“.

Cremona vs Olimpia Milano | La squadra avversaria

Non ci sono grossi problemi di infortuni in casa Vanoli Cremona, l’unico assente sarà Michele Ruzzier, alla prese con il recupero dalla lesione muscolare alla coscia. Il resto del gruppo ha lavorato senza problemi e sarà regolarmente a disposizione.

0 0 vote
Article Rating

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] come battere Messina Ettore Messina alla guida del quintetto ideale di EuroLeague Cremona vs Olimpia Milano | Sacchetti: Al massimo, ma può non bastare Il PalaTrussardi casa dell’Olimpia Milano? Una soluzione intelligente L’Olimpia […]

trackback

[…] come battere Messina Ettore Messina alla guida del quintetto ideale di EuroLeague Cremona vs Olimpia Milano | Sacchetti: Al massimo, ma può non bastare Il PalaTrussardi casa dell’Olimpia Milano? Una soluzione intelligente L’Olimpia […]

Next Post

Ettore Messina alla guida del quintetto ideale di EuroLeague

Ettore Messina è il coach dei migliori cinque del terzo round di EuroLeague secondo il sito Sportando dopo il successo ad Oaka
Conferenza stampa Ettore Messina, Olimpia Milano

Subscribe US Now

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: