La Gazzetta titola: Milano con Pangos al fianco di Lo

La Gazzetta dello Sport titola a pagina 36: «Milano con Pangos al fianco di Lo». Nel breve articolo si parla della conferma del canadese

La Gazzetta dello Sport titola a pagina 36: «Milano con Pangos al fianco di Lo». Nel breve articolo sulla rosea dunque si parla della conferma del canadese dopo la partenza di Shabazz Napier.

«Milano, dopo aver perso Shabazz Napier, conferma Kevin Pangos, già sotto contratto sino al 2024».

29 thoughts on “La Gazzetta titola: Milano con Pangos al fianco di Lo

  1. Mi sembra logico.
    Se , ripeto se , integro non è scarso.
    Adesso il vice Shields e un Poythress e siamo a posto

    Poi parlerà il campo,inutile dire siamo più o meno forti, in passato abbiamo visto che a Milano l’equazione : giocatori forti = vittorie spesso non è valsa

    E purtroppo l’allenatore ci mette del suo

    Saluti

    1. giusto così, se necessario si interverrà più avanti…………..

  2. Sulla carta siamo inferiori all’anno scorso poi le situazioni che si generano possano cambiare il corso delle cose. Abbiamo solo Shields come top player e un altro ci sarebbe voluto. Comunque vediamo. Il pastore , che è di Catania quindi ha studiato dal mitico Massimino, ci metterà l’amalgama

    1. Con Lo, Flaccadori, Poythress e Kamagate è al momento sulla carta l’Olimpia più scarsa della gestione Messina, anche più di quella del primo anno, quella con Mack e White per intenderci…

  3. Una buona ala piccola oltre agli annunci già in essere e la squadra sembra fatta? Poi parlerà il campo.

  4. Pangos secondo me ci sta. Pero’ doveva essere trattato in altro modo. Cosi è chiaro che è un ripiego. Pessima gestione

    1. In che cosa la gestione di Pangos è stata sbagliata? Chiedo non per fare polemica, ma perché, da innamorato di Kevin, io ho avuto la sensazione che Messina abbia avuto verso di lui tutte le accortezze necessarie. L’ha cercato l’estate scorsa, gli ha costruito la squadra intorno (Baron, Davies e persino la scelta di Naz, canadese e che non potesse mettere in discussione la sua leadership). Il risultato iniziale è stato insoddisfacente, ma si parlò di ruggini da smaltire e di poca conoscenza di schemi e compagni. Poi arrivò l’infortunio e proprio per aspettare Kevin buttammo la stagione (cercando un sostituto solo dopo gli esiti negativi del primo check). L’arrivo di Shabazz comunque non escluse Kevin, ma Naz. Quando Pangos tornò dall’infortunio Messina lo fece giocare con Napier (e furono le partite più belle), ma ecco un nuovo maledetto infortunio. E si arriva ai playoff italiani. Messina doveva recuperare Shields e diede la priorità a questo (scelta vincente), ma ciononostante ha dato a Kevin le sue possibilità che il folletto canadese ha malamente sprecato. In estate poi (complice anche le incertezze di Shabazz) si sono cercati dei play (cosa che non credo possa urtare la sensibilità del canadese). Ora forse (perché di certezze non ce ne sono), si torna a puntare su KP. Io spero dimostri sul campo che l’anno scorso è stata una brutta parentesi, ma per una volta credo che le responsabilità non siano del Pobo, ma sue. Che se lo ricordi e usi gli insuccessi del primo anno come benzina per estasiarci.

      1. Concordo pienamente. Fra l’altro il fatto che Pangos fosse fuori gioco è una indicazione che ci danno i giornali. E’ stato davvero contattato Thompson? Se fosse arrivato lo avrebbe fatto al posto di KP? Oppure lo hanno cercato al posto di Napier, di cui non era sicuria la risposta ? (a parte Palmasco che sapeva già tutto). Insomma le ricostruzioni fatte da Maggi ed altri giornali/siti sono sicuramente fondate ma non sempre quello che si scrive corrisponde alla realtà? Inoltre non spapiamo cosa si sono detti Pangos / staff /società. Insomma parliamo del nulla o quasi.

  5. gestione sbagliata nel senso che era chiaro che Milano se ne volese liberare. Resta perche non si e`riusciti e perche Napier ci ha bidonato. Non mi paiono le premesse migliori.
    La gestione sul campo nei PO (anche se personalmente non la ho condivisa) ci puo` stare

  6. per pangos e’ l’ultimo anno di contratto, non conviene neppure a lui giocare male per essere messo in tribuna…….

  7. Secondo me è importante partire dai fatti, per poi cercare di costruire una verità a partire da quelli.
    I fatti dicono che Pangos, se resterà davvero, NON è una scelta, ma un ripiego.
    La partenza quindi, se ci sarà, non è delle migliori, né è confortante il precedente di un giocatore che è stato scartato dal campo nelle partite più importanti del fine stagione.

    Mai sottovalutare il cuore di un campione, però.
    E Kevin Pangos di sicuro è un campione.
    Dunque tutto può succedere. Potrebbe fare una gran stagione, condurre la squadra, farla girare e segnare in proprio, perché ne è capace.

    Ci tengo a dire che non è Pangos che deve mostrare qualcosa, ma Messina che deve mostrare di sapere usare un campione, o almeno di non sprecarlo…

    Dice: sulla stagione scorsa le colpe stanno in maggior parte sul giocatore. E trova consenso.
    Davvero?
    A me non sembra.

    Ricordiamo molto bene la coppia micidiale Pangos Davies, perché entrambi ce l’hanno ricordata come un potenziale nel quale si sono trovati molto bene.
    Davies in squadra è stato utilizzato molto male, l’abbiamo detto in tanti fin dall’inizio, quando le cose ancora non andavano troppo male, sembrava fosse necessario soltanto un po’ di rodaggio.
    Nonostante fosse utilizzato così male da finire addirittura in tribuna nelle finali, per molto tempo è stato non solo il nostro miglior scorer, ma spesso anche il primo per assist…!

    A cascata, secondo me, si ritaglia la valutazione di Pangos.
    Se hai un play che ha caratteristiche di creatore, e di risolutore a giochi rotti, e un centro di grande mobilità, nel p&r e nel posizionarsi in area per ricevere, e i due si conoscono e giocano bene insieme, come hai fatto a farli sottoperformare entrambi???
    Pangos ha avuto percentuali non alla sua altezza, in questo la responsabilità è sua, ma credo che sia davvero frustrante non avere giochi per fare quello che sai fare meglio, da giocare insieme a un centro che sa fare meglio quello che potresti fargli fare: ti girano le palle e tiri male.
    Una squadra da meno di 70 punti di media a partita, come Milano la stagione scorsa, non è proprio l’ideale per un creatore come Pangos, dunque per me è stato tenuto in una gabbia che l’ha stritolato, e le responsabilità principali stanno nel manico.
    Pangos sarebbe e forse sarà capace ancora di una grande stagione, spero soltanto che gli venga data la possibilità.
    Oltretutto troverà Poythress, se lo troverà, con cui ha già giocato allo Zenit, se non sbaglio, e ovviamente Baron.

    Come cambio secondo me Lo è solido, ha punti nelle mani, un discreto 1/1.
    La cosa potrebbe funzionare.

    Hanno scritto: come stella abbiamo soltanto Shields.
    Dimenticando Melli.
    Speriamo che se ne ricordi anche Messina, di Melli, e lo faccia giocare da 4, il ruolo nel quale si è fatto notare nel mondo del basket, e dove è fortissimo.
    Speriamo che l’accozzaglia di lunghi che ha preso il nostro allenatore, riesca invece a performare, come potrebbe e dovrebbe, così da rendere più facile l’utilizzo di Melli nel suo ruolo naturale.
    Nel quale tra l’altro, lo ripeto, vale almeno quanto Mirotic, se non di più, avendo anche una dimensione difensiva importante.

    Con una buona coppia di guardie, Hall Baron, e uno Shields utilizzato come Melli nei propri ruoli naturali – di ala piccola e ala grande – e un gioco offensivo all’altezza, che l’anno scorso è mancato del tutto, Pangos potrebbe essere messo in condizioni di esprimere il suo gioco e la sua intelligenza di facilitatore per la squadra, mentre Lo aumenterebbe il tono difensivo, senza trascurare una qualche capacità di segnare.
    Potrebbe funzionare, speriamo che funzioni come sembra sulla carta.

    Il cambio di Shields però servirà lo stesso, e tanto.

    1. Non mi sono dimenticato Melli. Però come è impiegato e spremuto poi finisce che non incide rimanendo nella fascia dei buoni giocatori come c’è ne sono tanti.

      1. Spremuto…già con 23 minuti di media in LBA (compresi le finali playoff). E poi infatti era così stanco nelle finali che è stato il migliore della squadra…

      2. Che sia stato il migliore nelle finali di LBA ho dei seri dubbi visto che è stato eletto MVP guarda caso chi praticamente non hai mai giocato durante la stagione ossia Datome.
        E cmq si notava che Melli era stanco solo che riesce a sopperire perché è un campione.
        Chissà che partite hai visto…

    2. per fortuna messina ha utilizzato datome e ricci da tre vincendo lo scudetto e shields da guardia, per melli avendo hines kamagate e poythress penso che come cinque siamo coperti e melli giocherà da 4 come voigtmann e caruso.

      1. Scusa, ma direi che Messina ha trovato un gran Shields, facendogli giocare anche 44 minuti a partita.
        Capisci da solo, spero, che Ricci/Datome in quella posizione hanno giocato le briciole.
        Direi quindi grande Shields, più che dare a Messina meriti che non gli competono.
        Datome ha trovato quei 12 punti nel primo quarto di gara 7 che di fatto ci hanno consegnato la finale.
        Ma anche lì, più che di una scelta tecnica azzeccata, stiamo parlando del cuore di un grande campione, al quale una squadra decisamente meno forte, non aveva da opporre la mediocrità del Beli difensore…
        Non era difficile perdere quello scudetto, ma ci siamo quasi riusciti pur essendo più forti…

      2. Sul fatto che Melli giocherà da 4 spero tanto tu abbia ragione. Temo invece che in EL si dovrà fare tanti minuti da 5, visto che l’unico centro con il physique du role è Kamagate e puntualmente come l’anno scorso ci sarà il problema di chi difende sui centri di stazza delle altre squadre. Ovviamente sperando di sbagliarmi.

      3. Le partite le ho viste bene perchè, a differenza tua io al Forum ci vado, così come vado in trasferta (quest’anno 6 di campionato e 3 di Eurolega). Datome ha preso il premio per l’ultima partita dove è stato decisivo. Melli è stato, come sempre determinante, in tutte le 7 partite. Stanco certo come tutti gli altri giocatori, non certo il più stanco.

      4. Ecco un altro dall’alto della sua presunzione che crede che chi scrive su questo blog sia necessariamente di Milano.
        Ammesso e non concesso che tu ci sia stato veramente al Forum (sai com’è in un sito virtuale tutti possiamo essere chiunque e raccontare cazzate) evidentemente dormivi e posso anche capirti visto il gioco latitante del tuo pastore 😂😂😂

      5. In un sito virtuale come ROM, TU sei il più virtuale degli utenti….e fai anche le prediche (il colmo)….TU che sei uno, nessuno, centomila, ma che da tempo hai letto, sottoscritto e firmato il tuo status permanente di NESSUNO….okkio a Pangolo’ che te se incula

      6. Perché tu chi saresti? Un coglione.
        Il frocio sei tu quindi Pangoló te se incula a te 😂😂😂

  8. nell’ultima partita 16 punti gigione e 6 ricci ovvero 18, shields 10 punti, ma d’altronde prim ti arrampicavi sui vetri per difendere messina, ora per denigrarlo.

    1. False tutt’e due le tue affermazioni, lasciamelo dire.
      Non ho “difeso” Messina, ho cercato di capirlo, le sue scelte, la sua logica.
      Solo alla fine, in base ai risultati ottenuti, e quindi sulla base di fatti, ho criticato le sue scelte – ma senza mai “denigrarlo”, sempre con rispetto e soprattutto, sempre a partire dai fatti.

      Respingo quindi le tue basse insinuazioni: parlano di te e di me per niente.
      Ciao.

    1. Hahaha, si, credo sia uno dei Sette Nani 😀 non a caso fa il play…

    1. Holden … Ma odo Los Pangos? Aprivano i concerti dei Tavares! Sembrano Lo ro!

Comments are closed.

Next Post

L'addio di Shabazz Napier: il pensiero della redazione di ROM

L’addio di Shabazz Napier tiene banco da domenica in casa Olimpia Milano. E’ tempo, per la redazione di ROM, di esprimersi
Addio Shabazz Napier

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading