L’Olympiacos risponde a Milano, la Stella Rossa si complica la vita. Fenerbahce out

La corsa playoff impazza, ma anche per il terzo posto, dove Milano resta ad una W dall’Olympiacos, che ha anche lo scontro diretto

La corsa playoff impazza, ma anche per il terzo posto, dove Milano resta ad una W dall’Olympiacos (che ha dalla sua lo scontro diretto).

In basso, ko pesante per la Stella Rossa, che ora ha una W in meno e due gare in più giocate rispetto al Bayern. Fenerbahce fuori dai giochi.

MONACO-BASKONIA 78-68

Non si ferma la corsa del Monaco, anche con un Mike James da 9 punti. Sono 16 per Will Thomas, 14 per Bacon.

ASVEL-OLYMPIACOS 80-94

I greci rispondono a Milano e si tengono il terzo posto. Francesi che escono di scena gradualmente nel secondo tempo, 16 punti per Strazel. Olympiacos dominante a rimbalzo, 65% da 2 e 47.6% da 3. 21 con 7 rimbalzi per Dorsey.

ALBA-STELLA ROSSA 74-70

Colpo gobbo Alba, colpo al cuore Stella Rossa. I serbi cadono in Germania, 22 di Maodo Lo con 4 rimbalzi e 4 assist. 17 per Jaleen Smith. Un dominio degli esterni, la Stella ne ha 18 da Wolters e 13 da Kalinic.

BARCELLONA-FENERBAHCE 88-67

Il Barca ottiene il primo posto e domina il Fener: i turchi, dopo la beffarda esclusione delle russe, sono crollati. Per i blaugrana 18 di Mirotic e Abrines, nel Fener 15 di Guduric.

CLASSIFICA

Barcellona 21-5

Real 18-8

Olympiacos 18-9

Olimpia 17-8

Efes 14-11

Maccabi 13-11

Monaco 13-13

Bayern 12-11

— sbarramento playoff

Stella Rossa 11-14

Baskonia 11-6

Alba 10-14

Fenerbahce 9-15

Asvel 8-18

Panathinaikos 7-17

Zalgiris 7-19

PROSSIME GARE

29 marzo Panathinaikos-Maccabi, Fenerbahce-Alba, Olimpia-Bayern

31 marzo Panathinaikos-Real Madrid, Macabi- Asvel, Olimpia-Monaco

1 aprile Efes-Alba, Olympiacos-Barcellona, Baskonia-Zalgiris, Bayern-Stella Rossa

9 thoughts on “L’Olympiacos risponde a Milano, la Stella Rossa si complica la vita. Fenerbahce out

  1. E pensare, che qualche pseudo tifoso Olimpia, era preoccupato di trovare il Fenerbahce, nella post season….GUDURIC, i playoff, guardali in TV.

  2. Bhe’, c’è poco da fare i fenomeni: il Fener, che ci ha asfaltati, aveva iniziato una striscia positiva importante, che sembrava potesse portare ai playoff. Erano indietro ma stavano recuperando.

  3. Mi pare che il buon DJ di attenuanti generiche ne abbia fin troppe ed è giusto e legittimo riconoscergliele. Però non si può certo dire che sia stata una stagione positiva.
    L’esclusione delle russe e il ricalcolo della classifica è stata una mazzata decisiva per le ambizioni play-off della sua squadra.

  4. Senza alimentare polemiche inutili io la penso esattamente come il signor Di.Me.e ricordo benissimo cosa e’ successo a Milano lo scorso febbraio.Proprio per questo ritengo tutt’ora che trovare un Fener ai quarti sarebbe ( stata) una cosa non da augurarsi,questa squadra in partita secca od in serie breve e’ oggettivamente una di quelle che per fisicità ci ha messo in maggiore difficoltà quest’anno dunque,se possibile,da evitare.Se poi palesare buon senso significa essere considerati “pseudotifosi”mi ritengo gratificato da questa qualifica.

    1. Caro Borletti, ( senza polemica ) solo il mese scorso, hai SCRITTO che il Fenerbahce, è una squadra ASSAI superiore all’ OLIMPIA MILANO. Se questo, è palesare buon senso…..

  5. Il Fenerbahce, vinse al forum con 11 punti di scarto, e Di Me, parla di asfaltatura. Milano, a Istanbul, vinse con 25 punti di scarto….Se, nonostante l’ esclusione delle 3 squadre Russe, il Fenerbahce, non è riuscito a conquistare un posto tra le prime 8, è dovuto al fatto che è in striscia negativa da 5 partite, di cui 3, con avversarie dirette ( Monaco, Stella Rossa e Baskonia ) Personalmente, avrei firmato, per affrontare il Fenerbahce, nella post season.

    1. Vero, i punti di distacco non furono molti ma noi quasi mai in partita. Ecco perché avevo l’impressione di essere stato asfaltato

  6. Un avversario dovremo pur averlo e se meritiamo, come credo, le F4 dobbiamo pur dimostrarlo quindi chiunque sia Bibbiano batterli meglio se in tre round così realmente risparmiamo le forze.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano vs Varese | Palla a due alle ore 18.15. Ospiti senza il loro leader offensivo

Palla a due alle ore 18.15 per Olimpia Milano vs Varese, ventiquattresima giornata di LBA Serie A. Arbitrano Baldini, Bartoli e Vita
Olimpia Milano vs Varese

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: