Un semplice giudizio sul roster Olimpia Milano | Kyle Hines

Il nostro giudizio su Kyle Hines con punti di forza e possibili criticità del nuovo fuoriclasse biancorosso

Penultima tappa nel viaggio nel roster dell’Olimpia Milano 2020/21, nel giorno del primo test non ufficiale con Varese. Tocca ad uno degli acquisti più importanti del mercato recente della società biancorossa: Kyle Hines. Una leggenda di Eurolega, che apre un nuovo capitolo e proverà a portare la squadra di Ettore Messina tra le big della competizione continentale.

Olimpia Milano roster | Cosa può dare Kyle Hines

Vincente. Quattro trionfi in Eurolega, svariati campionati nazionali e tanti riconoscimenti anche personali: di sicuro Hines sa come si fa e cosa si deve fare nei momenti caldi delle partite per vincere. Assieme a Rodriguez e Datome, sarà un valore aggiunto chiave nelle gare della verità.

Intelligenza cestistica (e non). Capisce la pallacanestro come pochi, in grado di fare quasi sempre la giocata giusta al momento giusto, sia a livello personale che con i compagni di squadra. 

Difesa. Uno dei migliori difensori, se non il migliore, in campo europeo. Protegge ed intimidisce vicino al ferro, sa contenere i diretti avversari e, tranne in rare occasioni, non va in difficoltà nemmeno contro chi ha chili e centimetri maggiori dei suoi. 

Olimpia Milano roster | Le criticità per Kyle Hines

L’età che avanza. Difficile trovare delle criticità in un campione del livello di Hines (e di certo non sono i centimetri, visto che non è diventato certo più basso arrivando a Milano). Forse si può parlare dell’età, ma lui ha garantito “il vino più invecchia e più migliora”.

Tanti minuti? Quello di centro è forse il ruolo con meno alternative in casa Olimpia, soprattutto pensando all’Eurolega. Tarczewski è in grande crescita, ma manca di esperienza vincente, e Biligha verrà probabilmente sfruttato tanto in campionato. Rischio sovraesposizione per Hines. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Next Post

Olimpia Milano post scrimmage: 15 giocatori utilizzati su 15

Ettore Messina ha utilizzato tutti i 15 giocatori del roster nello scrimmage che Olimpia Milano ha sostenuto nel pomeriggio con Varese
Olimpia Milano Scrimmage

Subscribe US Now

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: