Ettore Messina: Ultimo minuto sciagurato, c’è stata poca lucidità

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la sconfitta in trasferta del PalaBarbuto

Così Ettore Messina ha commentato la sconfitta di Napoli: “Complimenti a Pancotto e a Napoli, hanno vinto con merito, anche se nel secondo tempo avevamo preso un po’ il controllo della partita. Hanno vinto con merito, aiutati dal nostro ultimo minuto sciagurato, dove abbiamo fatto un fallo sul tiro da 3. Non mi interessa se c’era o meno, non si salta e andava fatto prima, avendo tre punti di vantaggio. Una roba banalissima, abbiamo poi perso la palla sulla rimessa. Purtroppo, in una giornata in cui fa 2/20 da 3 e 15 palle perse, indicano poca lucidità ed una gara troppo a sprazzi e abbiamo pagato, forse anche troppo. Loro ci hanno creduto ed hanno vinto con merito“.

Mancato carattere e cinismo? “Sono ragazzi che si impegnano, fanno sempre il possibile. Delle volte ci riescono ed altre no. Non credo vada fatta un’analisi psicanalitica, se hanno o meno la cattiveria. Ovvio, quando perdi così, sembriamo tutti stupidi. Ma la portiamo a casa, ci riflettiamo e ci prepariamo alla prossima”.

9 thoughts on “Ettore Messina: Ultimo minuto sciagurato, c’è stata poca lucidità

  1. Mi chiedo se ha avuto senso spendere tutte le energie mentali per dare 22 punti a Bologna per un risultato di fatto inutile se non per una lotta con i tortellini

  2. Mi sono accorto subito che qualcosa non andava.
    Eravamo ancora 8 pari, mi pare, o giù di lì, la telecamera inquadrava un Messina incazzato nero, livido, in panchina. Di già.
    Ormai lo conosciamo, quando fa così e così presto, e senza ancora un motivo valido, vuol dire una cosa e una cosa sola: è stanco.
    È stanco.
    L’ho già scritto tempo fa, quindi oggi posso ripeterlo senza essere accusato di “senno di poi”.

    Cosa vuol dire Messina stanco?
    2/21 da 3, per esempio, la squadra che non riesce a tenere un +10 nel quarto quarto, giocatori distratti e molli, pasticcioni.
    Vuol dire non avere energia buona da dare alla squadra, ma solo quella livida, fredda, dannosissima rabbia.

    Tutto qui.
    Non c’è commento tecnico necessario, perché quelle inquadrature spiegano tutto.
    Compreso il più stupido dei comportamenti, di farsi portare al supplementare, giocarlo con i migliori, perdere lo stesso alla vigilia della settimana probabilmente decisiva per noi in EL, con doppio turno.
    Sì, era stanco.

    E da fastidio anche, in questa serata di sospetto malumore, quella panchina muta, Dan Shamir seduto lì accanto come uno spettatore, Peppe Poeta chiaramente inadatto che gira sempre con la lavagnetta in mano, inutilmente. Non è Pozzecco e non è colpa sua, ma è chiaramente inadatto.
    Bah, forse la prendo troppo male stasera, ma mi dispiace di vedere le cose gestite così male, nonostante un Davies sontuoso.

    1. Come si fa a non essere d’accordo.
      Settimana decisiva o 2 vittorie o….uno stanco si fa riposare

  3. Magari meglio dire “sembriamo tutti stupidi” non “sembrano”. Concetto di team coach ti è chiaro?

  4. Forse Messina non è attrezzato per dare il suo contributo in questi momenti. Non crea le condizioni adatte a fare rendere nelle difficoltà.

  5. Messina è un professionista di alto profilo tecnico, il profilo umano lo metterei un pò da parte, anche perchè non deve fare lo psicologo, per questo aspetto ambirei ad altre figure professionali più qualificate.
    Messina è stato ingaggiato dall’Olimpia, perchè la proprietà ha deciso di fare questo salto di qualità, qual’è il suo ruolo, scopo, esprimo la mia personale opinione, vincere l’EUROLEGA, se non dovesse ottenere questo risultato potrei usare un termine ma qualcuno storcerebbe il naso e ne faccio volentieri a meno. Sollevare sterili polemiche non è il mio intento, e al contrario di come la pensa qualcuno del forum, nessuno butta merda e comunque in ultima analisi, se non dovesse vincere, ce ne faremmo comunque una ragione
    Bisogna avere rispetto, anche di coloro che la vedono in maniera opposta, di come la vediamo noi, altrimenti non esiste confronto, contrapposizione che in fondo è il sale del dibattito.

  6. Concordo: ieri c’erano due possibilità: dare spazio a chi gioca meno e poi vada come vada, oppure far giocare i solitii e chiudere la gara subito.
    Invece, un’inutile sconfitta al supplementare, con i “soliti” un po’ spremuti.

    PS che sfiga, Baldasso! Torna presto, Tommy.

Comments are closed.

Next Post

Napoli-Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Un dominante Davies ed il solito Melli non bastano ai biancorossi, con una giornata da dimenticare per Hall
Sky Sport Melli

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading