Due ex Olimpia Milano nei quintetti ALL TIME NBA di ESPN

ESPN in questi giorni ha pubblicato i quintetti ALL TIME delle franchigie NBA. E c’è spazio anche per due ex Olimpia Milano

ESPN in questi giorni ha pubblicato i quintetti ALL TIME delle franchigie NBA. E c’è spazio anche per due ex Olimpia Milano.

Tim MacMahon, in casa Dallas Mavericks, inserisce Rolando Blackman. Con lui, Derek Harper, Jason Terry, Mark Aguirre e Dirk Nowitzki.

Rolando Blackman ha giocato con i Mavs dal 1981 al 1992 scelto con il numero 9 all’Nba Draft che portò nella Lega Mark Aguirre, Isiah Thomas, Larry Nance e Danny Ainge.

4 volte All Star, la sua maglia numero 22 è stata ritirata a Dallas, e nel 1995-1996 vinse con Olimpia Milano Scudetto e Coppa Italia.

Bob McAdoo è invece il centro dei Los Angeles Clippers secondo Ohm Youngmisuk. Con lui Chris Paul, Kawhi Leonard, Blake Griffin e Elton Brand.

In realtà McAdoo giocò con i “padri” dei Clippers, i Buffalo Braves, che lo scelsero nell’Nba Draft 1972 dietro a LaRue Martin, in un giro che portò in NBA Julius Erving con il numero 12. Per lui il titolo di mvp nel 1975 oltre a due titoli di miglior marcatore.

Con Olimpia Milano, dal 1986 al 1990, due Coppe dei Campioni, due Scudetti e una Coppa Italia. 

3 thoughts on “Due ex Olimpia Milano nei quintetti ALL TIME NBA di ESPN

  1. Grandissimo Bob, visto di persona sia al Palatrussardi sia al Lido, giocatore fuori categoria. Negli anni Settanta lo definirono il più grande lungo tiratore dell’Nba e, invece, il leggendario Bill Russell disse: “Non è il lungo più grande tiratore della storia Nba, è semplicemente il più grande tiratore della storia dell’Nba”. Per la precisione di titoli di miglior marcatore della lega ne ha vinti tre consecutivi e non due, e credo sia stato l’ultimo ala-pivot a farlo.
    Gianluca Casiraghi

  2. Stranieri, solo quelli in grado di fare la differenza. Per capirci non quelli da amalgamare stile Mack & White. Italiani, Hackett, Datome, Tonut.

  3. Infatti basta scommesse stile White Mack Roll ma campioni affermati che possono farci fare il salto di qualità..il punto è il seguente: il Messia l’avrà capito?? 😂😂😂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Buongiorno Olimpia | Vanoli Cremona, da Club Italia all'A2

Buongiorno Olimpia, la rubrica quotidiana di cui non si sentiva il bisogno che ci accompagnerà ogni mattina al risveglio in questa fase pre-estiva
Buongiorno Olimpia

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Eurolega: lunedì atteso il verdetto, un voto per riprendere o meno

I club con licenza pluriennale decideranno se proseguire la stagione 2019/20 oppure annullare l'annata senza verdetti

Chiudi