Danilo Gallinari: In Italia sottovalutata l’emergenza Coronavirus

Danilo Gallinari ha parlato di emergenza Coronavirus con Marc Stein del New York Times: Gli USA non commettano il nostro stesso errore

Danilo Gallinari ha parlato di emergenza Coronavirus con Marc Stein del New York Times.

Non riuscivamo a capire cosa stesse succedendo. Eravamo tutti sotto shock. Forse io lo ero un po’ di meno degli altri, sapendo quello che sta succedendo nel mio paese. La mia famiglia è in quarantena ormai da qualche settimana

Noi come cittadini italiani, e mi ci metto dentro anche io perché sono italiano anche se vivo negli Stati Uniti, abbiamo commesso un errore. Non l’abbiamo presa abbastanza sul serio e ora siamo il secondo o il terzo paese più colpito al mondo dal virus. Spero che non si commetta lo stesso errore negli States

La situazione è seria: in Italia i cittadini devono comportarsi nella maniera giusta e seguire le regole del governo. Non è solo una questione politica o di ospedali: dobbiamo comportarci come una squadra. Anche io vorrei tornare in campo, ma in questo momento la cosa va oltre il basket, va oltre qualsiasi cosa. È una questione mondiale. La cosa più importante è che tutti ora siano al sicuro

13 thoughts on “Danilo Gallinari: In Italia sottovalutata l’emergenza Coronavirus

  1. L’era meii se parlava no!
    E’ facile parlare con il senno di poi…..

  2. Hai ragione. Ha perso in occasione per star zitto. Mi piacerebbe vedere come si sta comportando lui

  3. Non.capisco cosa abbia detto di sbagliato da essere criticato..secondo me siete a priori prevenuti nei suoi confronti altrimenti non si spiega questo accanimento che avete contro di lui..però se le stesse cose le dicesse Roll tutti a complimentarsi con lui…

  4. Mi fanno morire questi personaggi pubblici che, sulla base del nulla, esprimono opinioni ai media come se fossero competenti in materia. Cantanti, attori, calciatori, cestisti etc..noti esperti virologi e informatissimi sulle scelte progressivamente valutate dal governo. Ma parla di basket, va’..

  5. @Stefano come mai non hai scritto le stesse cose sull’articolo di Roll che era più o meno uguale??

  6. @GAE Non ho scritto nulla perché non l’ho letto.
    La mia opinione resta comunque quella che personaggi pubblici senza una specifica competenza o particolari informazioni dovrebbero astenersi dall’esternare su temi così delicati e complessi…

  7. Roll non ha detto: non fate come quei cazzoni di Italiani; ed è un americano di passaggio.
    Gallinari (jr) invece si, ed è un italiano all’estero, il più visibile nel basket, che vuole chiudere la carriera all’Olimpia, disse una volta.
    Tutti abbiamo commesso lo stesso errore, dal momento dello scoppio della epidemia in Cina. Solo che a noi è toccato per primi; speriamo serva anche ad altri.

    E poi: ofelèe fa el to mestèe…

  8. @Osejin Komarevic ma tu sai leggere o meglio leggi e interpreti a tua convenienza?? Gallinari non ha scritto quello come da te riportato e non era neanche il senso delle sue parole..perché noi italiani da quando è uscito il coronavirus abbiamo subito pensato che a noi non sarebbe potuto succedere e se ci fossimo fermati subito quando è iniziata l’epidemia in Lombardia e Veneto forse ci sarebbero stati meno morti visto che avevamo il precedente in Cina..quindi non capisco queste critiche ad un giocatore che non ha detto nulla di male..sul piano sportivo può o non può piacere ma criticarlo solo per il gusto di farlo lo trovo insensato..

  9. @GAE – non rispondo. Bisogna evitare il contagio e, te lo dico da amico, non so se ti sei reso conto di essere tu il virus di RealOlimpiaMilano.
    Tiremm innanz.

  10. @Osejin Komarevic quando la verità brucia e fa male si passa agli insulti ma a me non mi tocca ho le spalle larghe..visto che per te sono il virus di RealOlimpiaMilano ti conviene metterti in quarantena perché ti avrei potuto contagiare 😂😂😂😂😂

Comments are closed.

Next Post

Messina: Prima pensiamo a riprendere una vita normale, poi allo sport

Il coach biancorosso è intervenuto a Radio24 per parlare della situazione attuale: "Ora pensare di tornare a giocare in tempi brevi è impossibile"

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: