Messina: “Bayern più disciplinato, troppo poveri offensivamente”

La conferenza stampa del coach biancorosso Ettore Messina, dopo l’esordio in Eurolega della sua Olimpia Milano sul campo del Bayern Monaco.

Un Ettore Messina ovviamente deluso ha commentato l’esordio con sconfitta della sua Olimpia Milano in Eurolega, sul campo del Bayern Monaco: “Congratulazioni al Bayern, quando abbiamo tentato di rientrare, sono sempre riusciti a trovare le giuste soluzioni – ha detto il tecnico biancorosso – Si sono mostrati più organizzati e disciplinati di noi”.

L’analisi del match: “Siamo stati troppo poveri offensivamente ed abbiamo avuto troppi alti e bassi. Non si può vincere in trasferta in Eurolega se non sei continuo e mentalmente duro per 40 minuti”. L’ennesima partenza ad handicap preoccupa il coach: ”È un problema. Dobbiamo fare dei cambiamenti, perché poi è difficile rientrare, specialmente in Eurolega”.

I problemi e gli errori in difesa: “È abbastanza normale. Dobbiamo conoscerci, capire quando cambiare e quando no ed anche altre situazioni. Lo sforzo di squadra è stato buono e gli errori sono arrivati soprattutto nei momenti finali delle azioni, quando le squadre di esperienza sono in grado di trovare le giuste soluzioni. Ma è normale”. La prima partita di Luis Scola: “I numeri (17 punti e 6 rimbalzi, ndr) dicono che è stato un punto di riferimento per la squadra. Dobbiamo aiutarlo a capire dove posizionarsi in campo. Serve ovviamente pazienza e un po’ di tempo”.

La seconda sconfitta consecutiva, mostrando poca qualità a livello offensivo: “Dobbiamo conoscerci sempre meglio. Se nel campionato italiano puoi riuscire a superare assenze importanti, in Eurolega è più difficile. Dobbiamo lavorare, non ci sono altre opzioni“.

One thought on “Messina: “Bayern più disciplinato, troppo poveri offensivamente”

  1. Certi commenti pieni di entusiasmo ed enfatizzati dopo le 10 amichevoli vinte mi facevano ridere perché è risaputo che le amichevoli valgono nulla per mille motivi..infatti ora che le partite contano ne abbiamo già perse 2 su 3..l’unica cosa che funziona è la difesa ma nessuna squadra al mondo può vincere solo con la difesa senza giocatori d’attacco che facciano canestro..una delle poche cose sensate che abbia sentito dire dal coach Messina è che siamo stati offensivamente poveri però bisognerebbe che qualcuno gli ricordi che lui ha scelto i giocatori e li ha scelti privilegiando l’aspetto difensivo sottovalutando l’aspetto offensivo che è l’essenza del gioco di basket..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Bayern vs Olimpia Milano | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Bayern vs Olimpia Milano nelle pagelle di RealOlimpiaMilano. White pare sempre più un caso, Scola condannato dal plus/minus, Rodriguez ispiratissimo
Bayern vs Olimpia Milano

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Bayern Monaco - Olimpia Milano
Olimpia, falsa partenza in Eurolega: fa festa il Bayern

L'Eurolega dell'Olimpia Milano inizia con una sconfitta sul campo del Bayern Monaco: i biancorossi sono sempre sotto nel punteggio in...

Chiudi