Messina: Una gara di cuore e grinta, voglio ringraziare il pubblico

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo il derby d’Italia

Le parole di Ettore Messina in sala stampa, dopo la sfida contro la Virtus: “Una vittoria importante, visto il momento e le difficoltà che stiamo attraversando. Voglio ringraziare il pubblico. La squadra ha giocato con cuore e grinta. La partita era iniziata male, poi la pressione a tutto campo e l’aiuto di Bortolani, Ricci e Flaccadori hanno cambiato la partita. Siamo partiti bene nel secondo tempo, poi è tornato un po’ lo spettro della sconfitta, però abbiamo continuato a combattere ed abbiamo avuto un pizzico di lucidità in più nel finale”.

Come combattere lo spettro della sconfitta? “Ci stiamo provando. Credo sia importante battere una grande rivale come la Virtus. Poi speriamo Billy possa darci una mano, perché lui ha la tranquillità di capire quando tirare. Quando andiamo in difficoltà tiriamo subito o siamo passivi, su questo bisogna lavorare. Ci è chiaro dov’è il problema, dobbiamo riuscire a risolverlo. Non è facile, ci vuole mente fredda. Oggi, uno dei nostri giocatori più importanti, Shields era stanchissimo. Alla fine ha fatto cose importantissime. Non sai mai se un giocatore di quel livello lo aspetti o lo lasci fuori perché non è in giornata, ci vai a sensazione“.

Il momento difficile e la rimonta subita: “Quei quattro minuti ci hanno messo in un’ansia enorme. Però dobbiamo partire dal presupposto che andiamo avanti con queste buone squadre e questo dovrebbe darci qualcosa. Ricordo la bruttissima partita col Maccabi, eravamo comunque avanti a metà del terzo quarto. Bisogna imparare a gestire questi momenti”.

La prova di Ricci: “Una partita importante sul piano della presenza e della voglia di fare“.

Il quintetto operaio di una parte della gara: “Può essere una ragione in futuro per metterli insieme. Non è così strano il quintetto, forse l’unico è Bortolani. Però avevo bisogno uno che tirasse, perché Belinelli si stava riposando in difesa e dovevo metterlo in difficoltà”.

La partita di Melli: “Nick è il nostro capitano. Delle volte dai per scontato quello che fa, ha avuto il merito di prendere rimbalzi e tirare senza paura. Poi ha fatto una giocata decisiva nel finale a rimbalzo in attacco”.

19 thoughts on “Messina: Una gara di cuore e grinta, voglio ringraziare il pubblico

  1. Cuore=Grinta…..Fegato=Coraggio…..Reni=Atletismo…….Polmoni=Intensità…..Coglioni=Palle…..etc etc……manca sempre la guida che guidi: Cervello = ??????

  2. Bello il supporto del palazzo 12.000 tifosi ad incitare e sostenere.
    12.000 che hanno capito che gli schifosi sono solo quei pochi che anonimi, sparsi nella rete fanno i leoni da tastiera contestando ed alcuni insultando morbosamente trincerandosi dietro un presunto diritto di critica sia contro personaggi pubblici sia contro chi non la pensa come loro.
    Quelli che criticano in maniera educata argomentando senza insultare sono pochi e ne hanno tutto il diritto ma monopolizzare il blog con centinaia di interventi scritti dalla solita dozzina di persone, usando epiteti e ribadendo a tutti i dissenzienti è prevaricazione per me inaccettabile.

    1. Dai ora hai preso un brodino per riprendere fiato e venerdì torni nella fogna da dove sei uscito.

    2. In mezzo a tanti imbecilli cafoni e maleducati, finalmente un commento intelligente.

  3. @gigigante = ripeto,si tifa Olimpia é non Messina

    Io critico lui,giocatori,staff e Società quando fanno male e faccio i complimenti quando lo fanno bene cone stasera

    E sono un tifoso come te,né peggiore né migliore

    Etichettatura del cavolo,fanno ridere

  4. Stasera niente da dire a Messina che ha dato spazio a chi se lo.ho meritato sul campo e tolto (vedi Poythress e Tonut)

    Una pecca : avrei provato Kamagate e più Bortolami (per un a volte forzante Shields o per Lo)

    Poi ,ovviamente, se questi smettono di passarsi la palla e difendere,li ha poche colpe

    Comunque, ma questo è il basket, dipendiamo troppo dal tiro da 3

    Io userei Melli da 5 d Ricci da 4

    E tagliare Poythress riusando Hines in LBA ( In EL ,per me, non si arriva nei primi 12)

    1. Si certo Melli da 5, ovvio che ci sta in una squadra che risparmia Hines che viene usato pochissimo in Eurolega e, con tutto il rispetto dovuto a Sir Kyle, avrebbe fatto meglio ad imitare Datome l’estate scorsa, perché già faceva fatica a rimbalzo quando brillava in difesa da centro tascabile, quest’anno è non pervenuto.

      Kamagate sarebbe l’altro centro, mai utilizzato in Eurolega e poco in LBA, bruciato come Caruso e allora si capisce il discorso di Melli centro quando le altre squadre hanno dei cristoni da 2.10 e oltre che ci fottono la maggior parte dei rimbalzi.

      Dipendiamo troppo dal tiro da tre ma questo è il basket? Certo, SC74, se sei Messina e non sai a che altro santo votarti punti sul tiro da tre e palla a Shileds, mentre le squadre decenti, tipo tutte le altre squadre normali, giocano in post e fanno girare la palla grazie a play validi ed hanno un gioco che l’ego di Messina non contempla..

      Questa è la squadra apparecchiata dall’ego del Messina presidente per essere allenata dal Messina head coach, che guai a criticarlo perché lui vanta 35 tituli.

      Sono felice per la vittoria sulla Virtus, ma penso che faccia più male che bene all’Olimpia nel medio termine, perché con la terza sconfitta in settimana forse Messina si sarebbe dimesso, così dicevano le voci, mentre con la vittoria il buon Ettore continuerà ad imperversare nel suo ruolo di factotum che se la canta e se la tira a piacere.

      1. Due domande.
        1- se Messina si dimette chi pensi venga ad allenare Milano a stagione in corso con questo roster e questa classifica???
        2- la colpa è tutta di Messina? Com’è che un quintetto hall shields tonut Melli voigtmann (tutti e cinque già presenti lo scorso anno) non difendono forte e si scordano gli uomini sulle rotazioni??? Forse i giocatori hanno qualche colpa?

      2. 1 – chiunque verrebbe ad allenare Milano, perché nonostante il tuo pastore è sempre una piazza prestigiosa;
        2 – anche i giocatori non sopportano più il tuo pastore è inconsciamente sbagliano.
        Come vedi per te il tuo pastore non sbaglia mai eppure siamo a metà classifica in un torneo mediocre come la LBA e terz’ultimi in EL dove conta veramente.

  5. Sc mi trovi completamente d’accordo anche sulle critiche e sui desiderata, anche secondo me un maggior coinvolgimento di Bortolani e ti dirò di più di Kamagate e Caruso può solo fare che bene.
    Purtroppo il Pobe non si fida, a torto o a ragione non lo so io non ci sono agli allenamenti ma veramente piacerebbe vederli più in campo.
    Comunque nello sproloquio di prima mi riferivo a gente come @Micky che ogni thread interviene 10 volte, risponde a tutti ( anche a chi non se lo fila) e non perde l’occasione per dare del coglione o del rincoglionito a chi dissente da lui.
    Tu, @Mauro C ed altri non siete fastidiosi dite la vostra e non insultare chi non è d’accordo.

    1. Io do del rincoglionito o del coglione a chi lo è veramente come per esempio nel tuo caso.

  6. A me comunque l’Olimpia è parsa non una squadra ma un insieme di giocatori. Mancanza di manifestazioni di empatia tra i giocatori. Eppure si è battuta la Virtus in condizioni straordinarie e con la solita messe di palle perse. Pochi incoraggiamenti, poche manifestazioni di apprezzamento per una buona prestazione difensiva. Diamine sarebbe tra le prima in Europa se diventasse una squadra. Non ricordo un Ricci così abulico di grinta pur facendo una gara straordinaria.

    1. Tra le prime in Europa quando in realtà siamo terz’ultimi .
      Ti sei superato alla grande 🤣🤣

  7. @alessandromaggi. Stufo dei commenti di certa gente che insulta gli altri utenti. Ok la critica, ok la battuta ma dare del “coglione” eccetera ad altri utenti non è ammissibile

    1. Bravo fai il piagnucoglione che ti viene bene.
      Ma quando perdevamo dove eri nascosto?

      1. Ti rispondo per l ultima volta.
        Sono abbonato dal 1991. Dal 91 ad oggi ho vissuto tante sconfitte. Molte più sconfitte che vittorie.
        Eravamo a un passo dal fallimento e poi è arrivato Armani e ci ha salvato. Sentire gente che come te sa solo scrivere insulti, sputare veleno, criticare tutto e tutti, non è cosa che mi interessa. Se figlio dei social e come tale agisci. Mi fai tenerezza

  8. È imbarazzante leggere persone che sentenziano opinioni di altri senza nemmeno leggere o capire ma estrapolando a piacimento.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Virtus | Le pagelle di RealOlimpiaMilano

Il ritorno del vero Melli, il solito Shields nel finale, ma un contributo (finalmente) da quasi tutti

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading