Olimpia Milano, si riaccende la corsa al primo posto

redazionale

Gli uomini di coach Ettore Messina, dilagano contro Pesaro per 102 – 70 e si portano a sole due lunghezze dalla Virtus Bologna di Sergio Scariolo

Gli uomini di coach Ettore Messina, dilagano contro Pesaro per 102 – 70 e si portano a sole due lunghezze dalla Virtus Bologna di Sergio Scariolo, sconfitta clamorosamente in casa da Napoli. L’Olimpia adesso a cinque giornate dal termine sembra avere il vento in poppa per piazzarsi al primo posto sorpassando Bologna, non brillante come ad inizio stagione.

Una giornata ricca di sorprese al termine dei Risultati partite Basket Lega A con un finale di regular season che si preannuncia a dir poco scoppiettante.

Shields, Napier e Davies incontenibili e armi in più per il finale di stagione

Shabazz Napier mattatore assoluto dell’ultima vittoria dei meneghini con ben 22 punti, rendimento in crescendo non solo per lui ma per tutta la squadra. 31 punti messi a referto da Davis e Davon Shields rispettivamente 16 e 15, con un buon contributo anche di Gigi Datome con 11 punti segnati, adesso però viene il bello. Gli uomini di Coach Messina sono gli artefici del proprio destino, devono continuare a vincere e sperare in qualche passo falso della Virtus, che ad oggi non sembra più un utopia. Infuriato Sergio Scariolo al termine della gara persa 81-89 in casa contro Napoli. L’Olimpia con un Napier in questo stato di forma davvero può pensare di partire da un + 20 contro qualsiasi avversario, se la difese regge bene gli urti e Shabazz Napier viene aiutato da Gigi Datome, Davis e Shields, Ettore Messina può davvero dormire sonni tranquilli e pensare alle ultime 5 gare con una spinta diversa.

Ultime 5 partite alla portata dell’Olimpia Milano, filotto e sorpasso possibili

Per Milano le prossime 5 partite sono alla portata, soprattutto sulla carta le prossime due, dove affronterà Verona in trasferta e Napoli al forum, i campani sono riusciti nell’impresa di fermare Bologna facendo un “favore” alla Emporio Armani, chissà che però non vogliano fare uno scherzetto anche ai meneghini, per continuare la loro corsa salvezza.

Bologna che viene da due sconfitte consecutive, non può permettersi di sottovalutare più nessuna partita. Le prossime due giornate di campionato vedranno la Virtus di Sergio Scariolo opposta alla Aquila Trento prima ed a Scafati poi, con proprio la prima partita molto insidiosa per la squadra emiliana.

Sarà un finale di stagione denso di belle partite e tensione in campo, gli appassionati del basket non aspettano altro, in attesa dei play-off che saranno il vero e proprio show time di questa stagione cestistica, con l’Olimpia Milano di Coach Ettore Messina, che vuole conquistare più di ogni altra cosa il trentesimo Scudetto, per entrare sempre di più nella storia di questo meraviglioso sport, Virtus Bologna e le altre sei qualificate alle Final Eight permettendo.

Next Post

Olimpia Milano-Virtus Bologna, quattro nomi per il mercato degli italiani

Quattro nomi quattro sul mercato italiani per il duello Olimpia Milano-Virtus Bologna. Un piccolo video riepilogativo su quattro profili
Olimpia Virtus mercato italiani

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading