Grandissima sorpresa nei 12 di Ettore Messina per gara 1 dei quarti contro Trento: torna Billy Baron a disposizione del coach biancorosso.
Welcome back Billy Baron!!! pic.twitter.com/iOYhGsSt0e
— Alessandro Luigi Maggi (@AlessandroMagg4) May 12, 2024
Ricordiamo che l’esterno dell’EA7 ha giocato solamente quattro partite in questa stagione, condizionata da ben tre operazioni al gomito, ed era stato annunciato come ‘stagione finita’ lo scorso 9 marzo dal club con sede al Forum di Assago. Invece, evidentemente, il decorso è andato decisamente meglio del previsto e torna così per il via dei playoff 2024.
Il rientro di Baron costringe Messina ad escludere un quarto straniero, così, dal roster: si tratta di Johannes Voigtmann, che si accomoderà in tribuna, così come Alex Poythress, Maodo Lo e Denzel Valentine. Non ci sono altre sorprese, sia tra gli stranieri che tra gli italiani.


Sempre più basito…. Ma mi sono imposto di non criticare a prescindere. Certo che ri-arruolare uno che è stato fuori tutta la stagione, giusto per i playoff mi pare allucinante.
Peccato sia ormai troppo tardi per recuperarlo. È un tipo di giocatore che necessita di tempo per recuperare. Spero di sbagliarmi ma credo non farà mai in tempo.
Ovviamente contento per il giocatore !
Spero che EM (non lo nomino neanche) lo valuti bene.
É gara 1 quindi molto molto teoricamente si può perdere ma è un grosso grosso rischio
Ps: anche io come 19ufo non farò critiche/commenti pesanti ma mi limiterò a valutare dopo ogni partita che vedrò
Considerazioni sparse, premettendo che sono felice che Baron stia bene:
– il 9 marzo era due mesi fa! Chi ha fatto il comunicato e perché, se vi erano ancora possibilità di recupero?
– Valentine cosa è stato preso a fare, a questo punto?
– quindi il pacchetto lunghi di questi PO sarà formato da Melli, Hines all’ammazzacaffë, Caruso che sventolava tristemente fino a due settimane fa e Mirotic che si infortuna una partita sì e l’altra no?
– a livello di gestione del gruppo, è giusto che chi ha tirato la carretta tutto l’anno vada in tribuna adesso, a beneficio di un giocatore che è stato disponibile 4 partite in tutta la stagione?
Contentissimo x Billy chiaramente…detto cio’ in 35 anni di basket vissuto fra campi, uffici e tribune non ricordo di UNA situazione in cui una società’ comunica che un suo giocatore e’ “fuori per il resto della stagione”, per poi rimetterlo in campo senza previ updates o annunci di progresso medico, anzi….avviando l’inserimento di due potenziali acquisti in sua sostituzione, poi rinnegati all’ultim’ora…In Olimpia ci sta tutto chiaramente e sono liberi di fare ciò’ che vogliono, ma l’immagine che la società’ proietta mi lascia basito. Lavorassi in Olimpia, sarei imbarazzato. Forza Billy, te lo meriti dopo mesi di sofferenza!
La società lascia molto perplessi su tante cose, ma così è.
Calate le percentuali da tre, Milano ha fatto 11 punti nel secondo quarto.
Solito non gioco: lungo che porta su palla, nessuno schema, palla a Shields e tante preghiere.
Triste vedere Hall ancora a fare il play ma è anche vero che Flaccadori è stato nullo.
Terzo quarto di livello, a galla solo per i tiri liberi (qualcuno regalato). Grande difesa: concessi 26 punti a Trento.
Sempre e solo palla a Shields o tiro da tre: davvero una tristezza infinita, al di la del risultato.