Gli altri italiani in roster

Il capitano Andrea Cinciarini ha firmato un triennale nell’estate 2019, ed è rappresentato da Octagon Europe, l’evoluzione dell’agenzia di Riccardo Sbezzi, che per tanti anni ha gestito Alessandro Gentile.
Classe 1986, è arrivato a 34 primavere ed è a Milano dal 2015. Attualmente viaggia a quasi 16’ di media in LBA, mentre ha visto il campo solo due volte in EuroLeague, con Bayern e Valencia.
Scadenza nel 2022 anche per Riccardo Moraschini, che come Gigi Datome è della scuderia Sigma Sports di Matteo Comellini.
Nonostante la piccola flessione attuale, alle porte dei 30 anni il “Califfo di Cento” può contare su 18’ in LBA e 13’ in EuroLeague. Un ruolo importante il suo, ben oltre i numeri: struttura muscolare oltre la media, specialista difensivo e jolly capace di ricoprire tre ruoli.
Credibile che nel giro di qualche mese si possa anche parlare di rinnovo, per farne oltretutto il capitano del prossimo ciclo biancorosso. Certamente, un punto fermo nel progetto Messina.
Paul Biligha, di Player Group, è in scadenza 2022, Gigi Datome è solo al principio di un percorso che terminerà nel 2023, mentre per Jeff Brooks il discorso terminerà quest’estate, visto l’annuale siglato la scorsa estate.
Terribile situazione del basket Italiano.