Biella vs Urania Wildcats | In campo alle ore 18 al BiellaForum

F.M.B

Terza partita stagione per gli uomini di Villa che fanno visita ad una carica Biella per la 7^ giornata di Serie A2

Terza partita stagione per i Wildcats che fanno visita ad una carica Biella per la 7^ giornata del campionato di Serie A2.

Terza partita stagionale per l’Urania Milano che nuovamente sarà impegnata lontano dall’Allianz Cloud, domenica alle 18 in campo al BiellaForum contro l’Edilnol Biella (1-2) reduce da una gran vittoria in quel di Verona, la prima della loro stagione.

Le due squadre si sono già affrontate in Pre-Season con vittoria dei milanesi, Biella ha un’identità chiara tra giocatori di talento ed energia costante: a Verona hanno comandato dall’inizio alla fine, corrono molto, scelte di tiro nei primi secondi delle azioni. I lunghi perimetrali come Simone Barbante, Jakub Wojciechowski e l’americano Deontae Hawkins (17.3 punti ed 8.3 rimbalzi di media) ma occhio agli esterni come Marco Laganà (9.0 punti e 4.0 assist). Una squadra diametralmente opposta a Piacenza che chiamerà i Wildcats ad un nuovo esame in questo recupero.

Le parole di coach Davide Villa:

E’ stata una settimana frenetica, a cui ci dovremo abituare visto il calendario molto compresso che ci aspetta. A Piacenza sono apparsi, a tratti, gli errori visti con Trapani, ma siamo stati bravi a recuperare attraverso orgoglio e grinta. Avremo di fronte un avversario molto diverso, che sa giocare con grande energia e fisicità, improvvisando molto sullo spartito, con Laganà come terminale principale. Hanno lunghi versatili che sanno aprire bene il campo, dovremo essere molto accurati nelle scelte offensive. Cercando un coinvolgimento offensivo di tutti, senza insistere in giochi a due o iniziative personali. Servirà attenzione nell’esecuzione ed equilibrio sia nella scelte difensive che in quelle nell’altra metà campo”.

Next Post

Olimpia Milano vs Brindisi | Out Rodriguez, Delaney e Hines

Le scelte di Ettore Messina sul turnover per lo scontro al vertice di LBA al Mediolanum Forum

Iscriviti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: