Olimpia Milano Speciale Mercato | Gli italiani sotto la lente

Torna “Olimpia Milano Speciale Mercato”, il nostro appuntamento del sabato per questa occasione traslato alla domenica

Davide Moretti

Davide Moretti è arrivato in Olimpia Milano in estate dopo aver firmato con la potentissima BeoBasket, agenzia di rappresentanza di Misko Raznatovic, che tra gli altri rappresenta Nikola Jokic in NBA.

Dalla sua ha un contratto quinquennale, ma ad oggi lo spazio raccolto è estremamente limitato. 11’ di media in LBA dopo i 9.3’ in Supercoppa, 4.4 punti a gara a dimostrare una certa “faccia tosta”, nessuna apparizione in EuroLeague.

E qui risiede una prima riflessione. Condivisibile la scelta di portarsi a casa il giocatore subito, creando in Olimpia Milano un’accademia itinerante in modo da “elevarlo” rispetto alle pur preziose logiche universitarie del gioco apprese. 

Indirizzarlo immediatamente in altra piazza avrebbe comportato dei rischi. Perché l’A2 è poco probante per un talento che pare superiore, perché in A1 le aspettative si sarebbero alzate, subordinando al tempo stesso il tutto agli obiettivi stagionali.

Un conto è allenarsi quotidianamente in uno dei migliori team d’Europa, un altro è rischiare i “margini” in una squadra che non avrebbe interesse sulla crescita ma solo su un contributo immediato.

Tuttavia, le prossime settimane saranno decisive per il prossimo step del giocatore. A fine stagione, comunque vada, Davide Moretti sarà un giocatore, e un uomo, migliore. Dunque pronto, se non per l’Olimpia Milano, certamente per essere responsabilizzato in altra squadra di LBA.

Vai a Pagina 3

O Scorri in basso per cambiare pagina

2 thoughts on “Olimpia Milano Speciale Mercato | Gli italiani sotto la lente

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Biella vs Urania Wildcats | In campo alle ore 18 al BiellaForum

Terza partita stagione per gli uomini di Villa che fanno visita ad una carica Biella per la 7^ giornata di Serie A2

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Leggi articolo precedente:
Happy Casa Brindisi, un caso di positività nel gruppo squadra

Un caso di positività in casa Happy Casa Brindisi. Il test, effettuato a 48 dal match, rientra nel protocollo di...

Chiudi