RealOlimpiaMilano Scout | Fabrizio Lorenzi analizza Shavon Shields

Fabrizio Lorenzi è firma di Repubblica e scout di fama internazionale. Per ROM ecco la sua analisi su Shavon Shields

Fabrizio Lorenzi è firma di Repubblica e scout di fama internazionale. Ora ci accompagna in una rapida, ma determinante, lettura dei nuovi acquisti di Olimpia Milano. Dopo la prima puntata per Malcolm Delaney, la seconda su Kyle Hines, la terza su Gigi Datome, la quarta su Zach LeDay, la quinta su Davide Moretti, la sesta su Kevin Punter, chiudiamo con Shavon Shields.

Shavon Shields, l’analisi

Shields torna in Italia dopo due ottime stagioni al Baskonia, annate in cui si è imposto in una dimensione europea ad alto livello. Reduce dal titolo ACB porta in dote a Milano un grande atletismo e tanta fisicità che sa ben sfruttare difensivamente , negando le linee di passaggio ottimamente ed essendo molto efficace anche sui cambi difensivi.

Offensivamente molto maturo, sa essere produttivo anche non da prima punta e questo sarà molto importante nella chimica del team milanese. Può essere pericoloso sui close out ma è abile anche in versione handler giocando il PnR in prima persona.

Next Post

Olimpia Milano Supercoppa | Come stanno le rivali del girone

I biancorossi faranno tra due giorni il debutto nel primo appuntamento ufficiale dell'anno: vediamo come stanno Cantù, Varese e Brescia
Olimpia Milano vs Venezia

Iscriviti

Scopri di più da RealOlimpiaMilano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading