Poeta: Ha deciso la loro fisicità, ma vogliamo provarci fino alla fine

Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la gara contro la squadra degli Emirati Arabi

Così coach Peppe Poeta ha commentato la gara con Dubai: “Una sconfitta pesante. Dobbiamo dare meriti a Dubai, noi siamo stati competitivi per due quarti, poi all’inizio del terzo quarto sono tornati in campo super aggressivi, noi non abbiamo pareggiata l’energia, e abbiamo perso l’inerzia della partita. Poi ci abbiamo provato, ma la gara era scappata”.

Il piano partita: “I primi due quarti eravamo stati nelle cose che volevamo fare. Loro sono in un ottimo momento di forma, la verità è che poi abbiamo sofferto sulla loro fisicità. Sapevamo erano grossi, noi non siamo mai riusciti ad andare al ferro, abbiamo tirato solo 8 liberi, faticando a creare dal palleggio. Dietro abbiamo sofferto la fisicità di Kabengele e Petrusev. Non trovo la sconfitta con la parte tattica, ma con la fisicità. La squadra ce la sta mettendo tutta, nei propri limiti”.

Rammarico per il mercato: “Se c’è un rammarico, è aver avuto a singhiozzo Bolmaro e Nebo, che sono fonte di energia e fisicità. Senza loro due facciamo fatica, anche se non deve essere una scusa. Poi a noi ci rimane solo un tesseramento e nei playmaker/guardie c’era davvero poco. Non ha senso fare un’operazione solo per farla. Speriamo Leandro e Josh tornino al meglio”.

La classifica e le ultime gare: “Giochiamo per provarci. L’Eurolega va onorata fino alla fine. Una competizione ancora più dura quest’anno e, secondo me, questa squadra ha dimostrato di non mollare mai. Nonostante gli alti e bassi. Secondo me stiamo facendo il massimo e vogliamo provarci fino alla fine”.

Le ultime in chiave Final Eight: “Non siamo in un buon momento di forma, domani Bolmaro e Nebo faranno il primo allenamento di squadra, vediamo come va. Poi sarà complesso scegliere i 12, perché qualcuno avrà minuti limitati. Non arriviamo nella migliore condizione possibile, ma ci pensiamo da lunedì”.

7 thoughts on “Poeta: Ha deciso la loro fisicità, ma vogliamo provarci fino alla fine

  1. Che dire, una pena il gioco di questa squadra sconclusionata perché costruita con i piedi e mai ritoccata in modo efficace e a suo tempo (a Novembre) delle opzioni in playmaking e centro potevano esserci. Comunque anche quest’anno è andata così per il quinto anno di Messina. Speriamo il prossimo anno di ripartire con nuovi quadri tecnici e con una squadra costruita con un minimo di logica tecnica fisica e atletica, cosa che per 5 anni è totalmente e incredibilmente mancata, anche se il budget a disposizione temo sarà significativamente rimodulato

    1. In realtà la squadra è stata costruita bene ma è stata anche quest’anno devastata da una catena insensata di infortuni, e non mi riferisco a Cancar. Milano nel primo mese di Eurolega ha affrontato anche partite senza 4/5 del quintetto titolare. Quando il roster è stato usabile Milano ha avuto buone prestazioni sia con Messina che con Poeta alternate a sconfitte che in Europa sono sempre preventivabili perché Milano era e resta una mid tier che anche quest’anno se accadrà resterà fuori dai play in per una manciata di partite alcune delle quali sarebbe state più abbordabili con qualche titolare infortunato in meno.
      Cortesemente fai i nomi dei giocatori che Milano non ha preso a Novembre e che avrebbero svoltato la stagione.

      1. Cortesemente, come detto più volte, non commentare sotto i miei post perché la tua opinione non mi interessa, grazie!

  2. …Kabengele, ha giocato un’intera stagione a Venezia…qualcuno, ha preferito mettere una montagna di soldi su Cancar…e Booker…

    1. Verissimo. Poi che non vi siano buoni giocatori in giro per il mondo nel ruolo di PG o Combo Guard non lo credo. Invece noi abbiamo preso un ex grande giocatore, mi riferisco a Lorenzo Brown, che fatalmente si è infortunato e quando ha giocato è stato palesemente inadeguato almeno fisicamente.
      Che Milano sia da centro classifica è vero ma forse il budget permetteva qualcosa di meglio.
      La politica di puntare su cavalli stanchi invece che su giovani o quasi giovani dí potenziale è stata uno dei mali di questi anni.

Comments are closed.

Next Post

Olimpia Milano-Dubai | Le pagelle di ROM: Guduric ci prova, Shields e Brooks male

Le pagelle della gara valida per la 28.a giornata di Eurolega dall'Allianz Cloud

Iscriviti